Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Apple90    15/07/2011    3 recensioni
"Avada Kedavra!"
Un fiotto di luce verde scaturì dalla bacchetta di Draco, con una simile potenza da generare un immenso bagliore accecante. Il sottile ramoscello di legno che stringeva fra le dita iniziò a vibrare finché l’incantesimo non ebbe terminato il suo effetto.
Poco distante, il corpo minuto di Lisan Rowles ricadde a terra inerme come una bambola di pezza.
Hermione era salva.
"Scappa"
Fu l’unica cosa che Draco riuscì a pensare prima di accorgersi che era finita.
La cerchia di mantelli neri che lo circondava si fece più stretta, le bacchette sguainate e gli occhi iniettati di sangue.
Le sue labbra si mossero senza emettere alcun suono. Il cuore gli parve aver cessato di battere. Socchiuse gli occhi in attesa che la sua vita giungesse al termine.
Hermione era salva. Non sarebbe morto in vano.
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4

Intrighi babbani

 

“Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.”

(Jim Morrison)

 

Era giunto il momento di andarsene.

Harry caricò i bagagli in auto e si lasciò alle spalle le alte torri di San Giminiano.

La Giulietta sfrecciava rapida lungo la strada che tagliava in due un immenso campo di girasoli. Il sole era cocente; Harry attivò l’aria condizionata e picchiettò le dita sul volante a ritmo di musica, lasciandosi trasportare per qualche istante in un mondo lontano, dove le Guerre fra Maghi e gli intrighi al Ministero della Magia erano solo un bieco ricordo. Lo erano tutt’ora, a dire il vero, ma quegli anni trascorsi a combattere contro Voldemort gli avevano aperto una ferita interiore difficile da ricucire.

Forse un giorno ci sarebbe riuscito. Sarebbe arrivato in qualche angolo sperduto del mondo e avrebbe capito che quell’infinito viaggio, finalmente, aveva trovato la sua meta finale. Dopodiché sarebbe tornato a casa, in pace con sé stesso, e avrebbe ripreso il suo lavoro come ogni giorno dopo la Guerra, a capo del Quartier Generale.

I suoi pensieri furono interrotti da un fremito dietro alle sue spalle, proveniente dal sedile posteriore. Che cosa diavolo era?

Harry rallentò. Si voltò un breve istante, ma non vide nulla di strano. Tornò a osservare la strada, scuotendo la testa.

In quell’istante ci fu un altro fremito, più intenso e repentino del precedente.

<< Harry Potter.>> sibilò una voce alle sue spalle. << Dimmi dov’è.>>

Harry sussultò. Qualcosa gli premette violentemente sul collo. Era una bacchetta magica.

<< Dov’è la ragazzina?>> proseguì la voce. Non riusciva a capirne il sesso, o quantomeno l’età. Forse stava accadendo tutto nella sua testa.

Il sangue iniziò a raggelarsi nelle sue vene quando capì, dal respiro affannoso alle sue spalle, che si trattava di una persona vera.

Harry trasse un respiro profondo. Si sforzò di mantenere la calma.

<< Chi sei?>>

<< Non ti interessa. Dimmi dov’è la ragazzina.>>

<< Non so di cosa tu stia parlando. Non conosco nessuna ragazzina.>>

La bacchetta premette più forte sul suo collo. << Non mi prendere in giro, Potter.>>

Erano passate da poco le sette del mattino. Le strade erano deserte e le speranze che qualcuno avesse potuto risolvere positivamente quel grosso problema erano ridotte allo zero.

<< Non rallentare. Se vuoi uscire con le tue gambe da questa stupida scatola di latta babbana e dimenticarti per sempre della nostra discussione, dimmi dov’è la ragazzina.>>

Harry sollevò piano una mano, fingendo di sistemare lo specchietto retrovisore. Non vide nulla. La presenza doveva essersi nascosta dietro qualche incantesimo protettivo.

<< Senti, io non so chi diavolo sei, ma io non conosco affatto nessuna ragazzina.>>

<< Menti, sporco Auror!>>

<< Credi che mi diverta a raccontarti stronzate sapendo che puoi uccidermi da un momento all’altro?>>

Harry iniziò a spazientirsi. Chiunque fosse quel bastardo, lo stava considerando una fonte di informazioni. Una volta che gli avesse detto ciò che gli serviva l’avrebbe ucciso. Se, invece, avesse scoperto che Harry non c’entrava un accidente con quella storia, l’avrebbe ucciso lo stesso. In ogni caso avrebbe corso il rischio.

<< E’ salita sulla tua automobile babbana. L’ho vista con i miei occhi.>>

Harry, d’improvviso, rise. << Non so davvero di cosa tu stia parlando.>> Diede una rapida occhiata allo specchietto, poi tirò con veemenza il freno a mano. Sterzò, lasciando che l’auto compiesse un testacoda e sballottasse con violenza entrando in contatto con la cunetta erbosa ai margini della carreggiata.

Lo sconosciuto alle sue spalle emise un grido rauco. Sentì la bacchetta rotolare da qualche parte sotto i sedili. Non gli diede il tempo di recuperarla: estrasse la propria e mirò un punto indeterminato dei sedili, sapendo che l’aggressore avrebbe subito cercato di impossessarsi dell’arma.

<< Stupeficium!>>

Una luce rossa illuminò l’abitacolo.

L’incantesimo non andò a segno, saettò in direzione di un finestrino e lo mandò in frantumi con il fragore di uno sparo.

<< Crucio!>>

Harry si abbassò di scatto, evitando per un soffio la maledizione. Il parabrezza si sbriciolò in una miriade di schegge di vetro. Gli piovvero addosso e servì a poco ripararsi alla meglio con le mani; avvertì il bruciante dolore di mille piccole ferite che gli graffiavano il viso e ogni porzione di pelle scoperta.

Harry urlò. Pigiò con un calcio la portiera e si precipitò fuori dall’abitacolo poco prima che un’altra maledizione Cruciatus venisse scagliata violentemente nella sua direzione. La scansò per la seconda volta.

Nella fuga la manica della sua camicia si impigliò nella leva del freno a mano. Harry lottò furiosamente per riuscire a liberarsi, ma bastò quell’attimo a donare vantaggio al suo avversario.

<< Expelliarmus!>>

Si era lasciato sorprendere come un idiota.

Harry, ancora incastrato nell’auto, osservò la sua bacchetta volare fuori nell’erba del campo di girasoli, lontano da lui e dalla sua ormai ridotta possibilità di sopravvivenza.

Sangue caldo iniziò a sgorgagli sul viso. Il respiro dell’aggressore si fece rovente sul suo collo. Era completamente inerme e disarmato, pronto ad essere ucciso come il più ingenuo dei principianti.

<< Sei pronto a morire, Potter?>> sibilò la voce.

No, non era pronto per niente. Chi lo sarebbe stato, d’altronde?

 

*°*°*°*

 

 

<< Ho ucciso mio padre solo per evitare che facesse una strage.>> disse Draco per l’ennesima volta, mentre sedeva composto su una poltroncina di fronte alla scrivania del Ministro della Magia. Kingsley, dall’altra parte, lo osservava in silenzio ammonticchiato sulla sua sedia dallo schienale alto e rigido.

Hermione passeggiava avanti e indietro, riascoltando la versione di Draco senza tuttavia credere ad una sola parola di quel folle racconto.

Quando aveva fatto visita a casa sua, la notte prima, aveva confidato loro di sentirsi minacciato. << Potrei commettere qualsiasi gesto, pur di difendere mia madre. Qualsiasi.>> aveva soggiunto, quando Marcus gli aveva domandato cos’avesse avuto intenzione di fare nel caso i Mangiamorte fossero tornati. Era parso preoccupato, non certo un assassino vendicativo pronto ad uccidere il proprio padre.

Il biondo ragazzo che le si parava dinnanzi sembrava tutto fuorché un criminale. Elegante, freddo, calcolatore quanto bastava certo, ma non un criminale. Un bugiardo, forse. Un mellifluo e ironico figlio di papà pronto a schernirla.

Ma nei suoi occhi di ghiaccio Hermione non lesse cattiveria. Era quasi sollevato dall’essersi privato di un grosso fardello.

<< Diamo per scontato che tu sia veramente l’assassino di Lucius.>> proruppe Kingsley, che era rimasto in silenzio fino a quel momento. << Per penetrare all’interno di Azkaban hai avuto bisogno di un gancio, e una sola guardia Auror non basta per eludere la pesante sorveglianza.>>

Draco sorrise. << E’ stata un’idea mia, nessuno mi ha aiutato.>> Portò una mano sull’anello che indossava all’anulare destro, recante il simbolo della casata dei Malfoy. In quell’attimo Hermione ebbe un ricordo ben preciso di quel gesto: era lo stesso che il Direttore di Azkaban Benjamin Fenwick aveva fatto durante il ritrovamento del corpo di Lucius. Quel ragazzone era figlio di Auror massacrati dai Mangiamorte durante la Prima Guerra, odiava Lucius Malfoy e tutti i condannati al processo…

<< Conoscevi Fenwick?>> domandò d’istinto Hermione.

Draco spostò lo sguardo su di lei. Non disse nulla, ma spesso il linguaggio del corpo era abbastanza evidente da smascherare la verità. Lo conosceva eccome.

<< E’ stato lui ad aiutarti ad entrare ad Azkaban, non è così?>> lo incalzò Kingsley.

Draco emise uno sbuffo indispettito. Lasciò immediatamente la presa dell’anello e inarcò un sopracciglio. Era visibilmente provato. << Ho agito da solo.>>

<< Fingo di crederti.>> sibilò Hermione. << Che minaccia rappresenterebbe tuo padre, rinchiuso ormai da anni ad Azkaban da anni? A chi avrebbe potuto nuocere?>>

<< Gli Auror non sono Dissennatori. Ma i Mangiamorte rimangono Mangiamorte e hanno mille modi per riuscire a contattare i loro compagni al di fuori delle mura di una stupida prigione.>>

<< Corruzione?>>

<< No.>> Draco scosse il capo, lasciandosi sfuggire un sorriso cupo. << Siete come dei burattini ciechi del Ministero. Vi sembra che lo sporco ora sia stato pulito, che tutte le cose siano tornate al loro posto e che la pace, come nelle migliori favole, sia tornata nel mondo dei maghi. Ma vi sbagliate, dalla fine della Guerra sto conducendo delle indagini per capire quanti altri traditori siano riusciti a farla franca.>>

<< Apprezzo la tua buona volontà, ma ciò non giustificherebbe affatto un omicidio.>> fu il caustico commento di Hermione.

<< Sono intorno a noi, ovunque. Il Processo ai Mangiamorte ne ha inchiodato solo la metà. Dovete credermi.>> I suoi occhi di ghiaccio scorsero veloci da Kingsley a Hermione, quasi cercasse conforto nel loro sguardo. << Io sono un professore di Hogwarts, non un Auror. Fatemi marcire in cella al posto di mio padre, se volete. Ma vi ho avvisati >> e additò con un gesto ampio del braccio le finte finestre dell’ufficio, che rispecchiavano con un incantesimo il paesaggio nebbioso della brughiera inglese. << Là fuori si stanno preparando. Vogliono riunirsi e risorgere dalle loro ceneri, proprio come hanno fatto ormai tredici anni fa con la rinascita del Signore Oscuro.>>

<< Voldemort è morto.>> sentenziò Kingsley. Giocherellava nervosamente con una penna d’oca. << Credi che qualcuno intenda sostituirlo?>>

<< Non ne sono convinto, ma mio padre ha cercato di avvisarmi. Non chiedetemi come, lo so e basta. Lui era al corrente di tutta questa faccenda e desiderava vendicarsi del Ministro e di tutti quelli che l’hanno rovinato.>>

<< Sei stato tu a testimoniare contro Lu…>>

<< Bellatrix Lestrange è viva.>> proruppe Draco, lasciando che il silenzio più profondo precipitasse cupamente all’interno del maestoso ufficio. << Lei vuole far risorgere il Nuovo Signore Oscuro, e per farlo aveva intenzione di far evadere mio padre e tutti i suoi scagnozzi!>>

Kingsley sbuffò. << Stai manipolando il prezioso tempo del Ministro della Magia, che ha ben altro da fare che stare ad ascoltare le sciocche farneticazioni di un ragazzino impaurito.>>

<< Sto dicendo la verità!>> urlò il ragazzo. << Mio padre era l’unico a non essere impazzito là dentro. Durante una delle mie ultime visite al carcere ha approfittato della distrazione di una Guardia Auror per dirmi che il marchio era tornato visibile sul suo braccio. Voleva che lo aiutassi a fuggire! Voleva aderire alla convocazione del marchio per avere la sua vendetta nei confronti del Ministero!>>

<< Lucius Malfoy ti ha pregato di farlo evadere, e tu l’hai ucciso.>> sbottò Hermione. << Che eroe…>>

<< Cos’avrei potuto fare? Sarebbero andati a prenderselo loro… Mio padre sapeva troppe cose, toglierlo di mezzo è stata la mossa più giusta.>>

Hermione si ritrovò davanti a un bivio: o Draco era completamente pazzo, o aveva messo a rischio la sua intera esistenza, per non parlare della sua brillante carriera professionale, per poter evitare nuove stragi del mondo dei maghi.

La decisione spettava al Ministro della Magia.

<< Se il comandante Granger mi appoggia, c’è una sola soluzione logica a questa faccenda.>> disse Kingsley, dopo una lunga pausa di riflessione. << Verrai condotto al Quartier Generale degli Auror e sottoposto a un interrogatorio sotto Veritaserum.>> Sospirò, continuando a fare oscillare la penna d’oca fra le dita. << In tal modo avremo la prova che tu stia dicendo il vero.>>

<< Ma l’utilizzo di quella pozione…>> iniziò Hermione.

<< E’ illegale, lo so.>> la interruppe bruscamente il Ministro della Magia. << Ma siamo di fronte a un ipotetico assassino che sta profetizzando l’avvento della Terza Guerra Magica. Preferisci sbatterlo ad Azkaban gettando la chiave o concedergli una sola possibilità di redenzione?>>

Hermione non rispose. Si limitò a lanciare a Draco uno sguardo furioso. Poi, lentamente, anche se le costò uno sforzo immane, annuì.

 

 

*°*°*°*

 

Nei film di successo babbani il protagonista, sull’orlo della morte, avrebbe vissuto lunghi flash back durante i quali sarebbero emersi i suoi ricordi più cari. Rinfrancato da sentimenti eroici come amore e vendetta, il protagonista si sarebbe dunque liberato in grande stile dalle grinfie del cattivo di turno e l’avrebbe affrontato in un duello all’ultimo sangue. Vincendolo.

Un mucchio di stronzate.

Erano bastati pochi minuti per trasformare il viaggio di Harry in un duello contro un aggressore invisibile. Il destino, inesorabile calamita per guai, l’aveva portato a fronteggiare la morte per l’ennesima volta.

Ed ora era lì, inerte e disarmato, con il volto coperto di sangue.

<< Sei pronto a morire, Potter?>>

Un bagliore accecante lo investì, costringendolo a chiudere gli occhi.

Ci fu un colpo, seguito dal fragore di lamiere sfrigolanti che si contorcevano sotto il peso di una morsa. Qualcuno urlò.

Harry avvertì il familiare strappo dietro l’ombelico di un vorticoso viaggio con la metro polvere. L’auto si era sollevata in aria.

Trascorsero interminabili secondi di silenzio. Era vivo. Harry riaprì lentamente gli occhi ed annaspò goffamente fra le schegge che cospargevano l’abitacolo, riuscendo a rialzarsi quel tanto che bastava da sbirciare fuori dal finestrino.

In quell’istante l’automobile precipitò nel vuoto nella manciata di metri che la separavano dal suolo. Atterrò malamente sull’asfalto e si capovolse su sé stessa. Harry emise un urlo terrorizzato, ancora imprigionato nelle cinture di sicurezza che lo tennero inchiodato ai sedili e gli impedirono di balzare fuori dalla vettura.

Le sue orecchie furono pervase dal frastuono dell’antifurto. Gli airbag esplosero in ogni direzione. Una densa coltre di fumo nero sgorgava dal cofano.

<< Presto!>> urlò una voce femminile, da qualche parte alla sua destra.

Con un calcio ben assestato Harry riuscì a sfondare la portiera. Si dimenò con le poche forze che gli rimanevano e riuscì a slacciarsi la cintura.

Si trovava all’interno di una bomba ad orologeria che sarebbe esplosa da un momento all’altro. Salvarsi da una maledizione senza perdono, evidentemente, non era abbastanza.

<< Fai in fretta!>> urlò la voce.

Qualcosa lo afferrò per un braccio e lo trascinò fuori dall’abitacolo.

L’adrenalina gli aveva impedito di avvertire dolore. Un bruciore intenso si diradò sul suo viso, lungo le braccia investite dallo scoppio del parabrezza. Molte schegge gli si erano conficcate nella pelle. Harry iniziò a respirare affannosamente. Il panico sostituì il terrore, e si ritrovò ad urlare e contorcersi sull’erba, mentre la sconosciuta lottava per trascinarlo lontano dall’automobile in fiamme.

<< Stai bene?>> domandò lei.

Lo adagiò nell’erba a debita distanza dall’auto, poi lo agguantò per le braccia obbligandolo a distendersi sulla schiena.

Non stava bene per niente. Era ferito, ricoperto di sangue e dolorante. Durante la caduta dell’auto aveva urtato con violenza la leva del cambio. Lo stomaco gli doleva come se avesse ricevuto un pugno.

<< Ho l’aria… di qualcuno… che sta bene?>> mugolò Harry. Si coprì il volto con le mani.

<< Mi dispiace. Oh, dio. Non volevo!>> Era terrorizzata. Dalla voce sembrava una ragazzina. << Sei un mago. Non puoi rigenerarti, o qualcosa del genere?>>

Che cosa diavolo stava dicendo? Se fosse stata una strega non avrebbe esitato a curarlo. Ma conosceva la sua vera identità. Chi diavolo era quella ragazzina?

<< Bacchetta.>> riuscì a bofonchiare Harry. Protrasse una mano in avanti, tastando nient’altro che l’aria. <<… dammi la mia… bacchetta…>>

<< Chiamo un’ambulanza!>>

<< Dammi… la mia cazzo… di bacchetta!>>

Attese pochi minuti. La vide tornare con il ramoscello di legno stretto fra le dita. La sua sagoma era ridotta ad un’ombra incerta oscurata dal sole cocente.

Harry emise un rantolo di dolore. Entrare di nuovo in possesso della sua bacchetta lo rincuorò. Socchiuse gli occhi, lottò per ignorare il dolore atroce, e la agitò in aria in un movimento elaborato. << Epismendo Totalis >>

Una fitta lancinante lo investì al volto e alle braccia, proiettandolo con il capo indietro nell’erba con uno spasmo.

Le schegge che gli si erano conficcate nella pelle, lentamente, una dopo l’altra, si estrassero da sole e ricaddero nell’erba. Le ferite si rimarginarono.

<< Wow.>> fu il commento della ragazza, che parve sollevata nell’osservare le sue ottime condizioni. Era inginocchiata al suo fianco e lo osservava con l’aria di una studentessa alle prese con un curioso esperimento di scienze. << Sei tornato come nuovo.>>

Harry, ancora sdraiato, non esitò a puntarle la bacchetta alla gola. << Sei stata tu ad aggredirmi?>> ringhiò. La afferrò per la t-shirt color senape sulla quale era disegnato il sorriso ebete di una spugna dei cartoni animati. Indossava un paio di jeans e delle All Star logore. << Sei una strega?>>

Lei non fece nulla per divincolarsi. Si limitò ad alzare le braccia. << No, non sono una… strega. O almeno credo.>> I suoi occhi erano di una delicata sfumatura viola dal riflesso cangiante. << Ho visto quel tizio che entrava nella tua auto. Mi stava dando la caccia da giorni. Ho pensato che avrebbe potuto farti del male, e così vi ho seguiti.>>

<< Hai una vaga idea di quello che è successo?>> la incalzò Harry, senza abbassare la guardia. << Se qualcosa o qualcuno ci ha visti, siamo nei guai seri. Nessuno può usare la magia davanti ai babbani, maledizione.>>

<< Babbani?>> La ragazza aggrottò la fronte.

<< Si può sapere chi diavolo sei?>>

<< Oh. Bella domanda. Mi chiamo Lisan.>>

<< E tu avresti sollevato un’automobile con due persone a bordo senza una bacchetta magica?>>

<< Prima ho cercato di uccidere quel bastardo con il mantello invisibile, ma è scappato. Per quanto riguarda la macchina, ecco… mi dispiace. Non so controllarmi a volte. Non so perché l’ho fatto, a dire il vero. Ma…>>

Harry la zittì lanciandole uno sguardo torvo. Si rimise in posizione seduta e prese a squadrarla attentamente. Aveva l’aspetto trasandato, i capelli in disordine. Ma qualcosa nei suoi occhi viola gli suggerì di fidarsi di lei.

Harry abbassò lentamente la bacchetta. Ricordò che il suo aggressore “con il mantello invisibile” aveva fatto chiaro riferimento ad una ragazzina. Doveva trattarsi di lei.

<< Da dove vieni, Lisan?>>

La ragazza lo aiutò a rialzarsi. Insieme osservarono quel che ne rimaneva dell’Alfa Romeo Giulietta accartocciata nel campo di girasoli.

<< Abitavo in California.>>

Le automobili scorrevano spedite lungo la statale senza che nessuno dei loro occupanti si accorgesse minimamente della loro presenza.

<< Ho fatto in modo che nessuno ci vedesse.>> Lisan si infilò con naturalezza le mani in tasca. << Riesco a rendermi invisibile, a volte. Non so esattamente come. Spesso se desidero tanto una cosa, quella cosa accade per davvero.>>

Era piuttosto avanti con l’età per non essere mai stata chiamata in una scuola di magia. I suoi poteri andavano al di fuori delle potenzialità di qualsiasi mago adolescente della sua età. Quella Lisan aveva appena salvato la vita ad un Auror esperto e ben addestrato. Forse nemmeno lei sapeva come.

<< Tu sei speciale, cazzo.>> disse Harry. Non era un’esclamazione colorita, ma semplicemente un dato di fatto. Si passò una mano nei capelli. << E ho la sensazione di non essere l’unico a pensarlo.>>

 

*°*°*°*

Grazie mille per i commenti. Mi auguro solamente che l'attenzione per Harry Potter con l'uscita dell'ultimo film che ha chiuso la saga non sia andata scomparendo del tutto. 
Ma so che un domani, quando magari avrò trent'anni e sarò finalmente geometra (speriamo), qualcuno avrà la brillante idea di girare una Serie Tv o scrivere un nuovo libro e questa mitica saga tornerà a farsi sentire come nei momenti d'oro. 

E' stato Harry a insegnarmi a leggere e scrivere. Non mi dimenticherò tanto facilmente di questo "dettaglio". 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Apple90