Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Melardhoniel    15/07/2011    2 recensioni
Questa storia partecipa al Characters&Themes Challenge indetto da vogue
100 drabble/flashfic su 100 diversi personaggi dei libri di Harry Potter, con il prompt Felicità.
Sono una pazza? Può essere ;)
Cosa si prova quando tutti i tuoi sforzi raggiungono un obiettivo? Quando dedichi anima e corpo ad una passione e finalmente vieni appagato? Oliver, [...]ora sei qui, ce l’hai fatta.
03. Oliver Baston; 48. Pix; 22. Sirius Black; 91. Mirtilla Malcontenta; 20. Viktor Krum; 09. Charlie Weasley; 13. Daphne Greengrass; 07. Luna Lovegood; 50. Dobby; 28. Severus Piton; 99. Millicent Bulstrode
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: George, e, Fred, Weasley, I, Malandrini, Il, trio, protagonista, Oliver, Wood/Baston, Severus, Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I've stuck with Harry until the very end;'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: finito!
Personaggio: 13. Daphne Greengrass
Prompt: felicità.

  

finito!

«Granger, Greengrass, Goldstein, Goyle! In Sala Grande, per favore!» la vocetta stridula di quell’antipatico del professor Vitious chiama il tuo cognome.
No, non con lei. Non con la sporca Mezzosangue Zannuta! La prego! Guardi il professore con odio, aspettandoti che –perlomeno!- si apra un buco nero sul pavimento e lo inghiotta e poi lo oltrepassi, furibonda.
Questi G.U.F.O. andranno uno schifo, e menomale che il buongiorno si vede dal mattino!
Dopo quarantacinque lunghissimi minuti finalmente sei fuori, mentre Goyle si guarda intorno con la sua solita aria ebete, Goldstein sembra così strafottentemente sicuro di sé e Capelli Crespi trema come una foglia, correndo verso Lenticchia e San Potter.
Grazie al cielo!Hai finito la prova più difficile, e non dovrai mai più stare nella stessa stanza con quei perdenti.
Per tutti i Basilischi, che gioia!

***

Ehm, okay, non so veramente da dove mi sia uscita questa sottospecie di schifezza.
Diciamo che, come prevedevo, immedesimarsi in Daphne Greengrass è risultato molto più difficile che mettersi nei panni di Charlie Weasley.
Di lei sapevo solo che faceva parte della banda di Pansy Parkinson –ecco spiegate le cattiverie verso Hermione- e che aveva una sorella minore di nome Astoria, di certo molto più conosciuta di lei.
Per il resto zero, tabula rasa.
E un giorno ero lì a spremermi (di nuovo) le mie povere meningi quando ho letto su Wikipedia che aveva fatto gli esami in contemporanea con Hermione, e che quindi compariva nel quinto libro, e lì mi si è accesa la lampadina. Sono corsa a vedere il pezzo e… il risultato è questo!
È una gioia un po’ strana, ecco…però… chi è che finendo un esame non è uscito/a dall’aula urlando per la felicità di non doverlo più ripetere?
*alza la manina*
Comunque, spero davvero di non aver deluso le aspettative di nessuno :) e spero anche che questa Daphne come me la immagino io sia IC … ho pensato che, facendo parte della banda di Pansy Parkinson, fosse un po’ come loro! :D
Baci,  
Melardhoniel  
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melardhoniel