Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Butterball_    16/07/2011    4 recensioni
Ammetto di aver pianto ogni volta che ho ripreso il settimo volume sulle pagine della morte di Fred in mano. Una piccola raccolta in occasione dell’uscita dell’ultimo film della saga e in ricordo di un grande personaggio."Accidenti Perce, lavorare al Ministero ti ha fatto proprio male, sei addirittura ingrassato!"
Percy - La parete è esplosa, così come il sorriso sul tuo volto.
George - La parete è distrutta, così come il mio riso.
Fred - Il sorriso sul mio volto è esploso, così come quella parete. Perché allora la mia famiglia è a pezzi come quella parete?
[Raccolta 2^CLASSIFICATA al contest "Rassegnarci significa tradire noi stessi - tre giorni contest" indetto da MedusaNoir]
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Percy Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fan fiction ha partecipato al concorso indetto da MedusaNoir "Rassegnarci significa tradire noi stessi - tre giorni contest" classificandosi seconda. Ammetto di aver pianto ogni volta che ho ripreso il settimo volume sulle pagine della morte di Fred in mano. Una piccola raccolta in occasione dell’uscita dell’ultimo film della saga e in ricordo di un gran personaggio. La scelta dei membri della famiglia Weasley non è stata casuale, Perce ha visto morire il fratello davanti ai suoi occhi in un momento di tanto attesa gioia -che purtroppo non si vede nel film- e George, beh ha perso la persona più preziosa, il suo gemello, il suo complice…
Spero di non essere caduto nel banale e di aver caratterizzato bene i personaggi, nonostante si tratti di tre piccole drabbles. 1[104] Percy, 2[106] George, 3[97] Fred.
*Grammatica e punteggiatura: 8.5/10
Originalità: 5/5
Forma e stile: 10/10
Caratterizzazione: 10/10
Gradimento personale: 8.5/10
Totale: 42/45
Ecco l’originalità che aspettavo: la stessa morte vista da più punti di vista!
Le drabble sono stupende, fantastiche, le adoro… ma accidenti a te, ho dovuto togliere punti nel gradimento personale perché non si parla di “rassegnarci significa tradire noi stessi”: è una raccolta sul due maggio, ma non c’è questa caratteristica di combattere nonostante le difficoltà. Non sapevo dove togliere punteggio, ho dovuto farlo sul gradimento, anche se questa storia era da dieci, cavolo! La drabble di George mi ha fatto venire i brividi, soprattutto quando parli del corpo simile al suo e di George che vuole essere l’unico a piangere sul sorriso del fratello.
Caratterizzazione, quindi, fantastica e stile anche, però ho tolto qualcosa in grammatica e punteggiatura perché non hai mai messo la virgola prima dei vocativi (Fred, Freddy, gente), tranne in un caso, e per “sei riuscito a FARTI tesoro” (si dice “fare”).
Peccato davvero per la storia della rassegnazione!
Buona lettura :D



The feel good smile

Perce, George e Fred Weasley


La parete è esplosa, così come il sorriso sul tuo volto.
Cadi, ti accasci davanti ai miei occhi, tra le macerie impazzite e gli incantesimi rossi e verdi ormai fuori controllo.
Il tuo nome così breve ma intenso e caldo, a differenza del tuo corpo divenuto freddo fra le mie braccia, quante volte l’ho già ripetuto, Fred?
Il tuo sguardo, le tue labbra ancora increspati in risposta alla mia decisamente inaspettata battuta, quanto avrei voluto goderne prima di questa ignobile guerra.
Li conserverò Fred, lascerò che siano le tue risate a darmi forza, a reprimere le lacrime dell’idiota che ti trovi come fratello maggiore.

La parete è distrutta, così come il mio riso.
Mai avrei creduto di trovare un corpo così simile al mio disteso, immobile e silenzioso in un momento diverso dal sonno. Credevo che nemmeno tu ne fossi capace, Freddy.
Sei uscito di scena in modo banale, ancor più del mio “foro romano” e questo non te lo perdonerò mai.
La mamma piange, papà è distrutto, i nostri fratelli, tutti lo sono.
Ma non possono capire perché mi stia facendo largo tra loro con forza, non capiscono perché voglio essere l’unico a piangere sul tuo bel sorriso.
Ho bisogno di copiarlo ora, Fred. Per ridere ancora con te.

Il sorriso sul mio volto è esploso, così come quella parete.
Accidenti Perce, lavorare al Ministero ti ha fatto proprio male, sei addirittura ingrassato!
Perdonerò questo tuo infinito abbraccio appesantito, solo perché sei riuscito a far tesoro dell’umorismo dei Weasley. Ora che sei senza lavoro, potresti addirittura pensare di lavorare con noi.
Ecco George! Non vedo l’ora di dirlo anche a lui, almeno lo solleverò un po’, mi sembra così abbattuto.
Avanti, gente cosa sono quei musi lunghi? C’è una guerra da vincere, nessuno ci fermerà!
Perché allora la mia famiglia è a pezzi come quella parete?


Image and video hosting by TinyPic



Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.
(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)
(© elyxyz)




  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Butterball_