Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: _Syn    17/07/2011    2 recensioni
SasuSaku
[...]A guardare Sakura da vicino, era ancora più evidente che fosse stanca. Forse avrebbe affettato il libro, ma poi Sakura avrebbe affettato lui e non sarebbe stato l'ideale.[...]
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: Questa è una SasuSaku scritta per la mia migliore amica, che domani ha un esame di Anatomia. Non è niente di che, ma spero che la tirerà su *forza e coraggio*. Non ci sono spoiler anche se è ambientata dopo la serie.

Buona lettura,

Alexiel.


Le conseguenze di un sapore


“... la struttura microscopica del tessuto osseo compatto.”

La voce di Sakura gli giunse ovattata, come se fosse più lontana di quanto avesse calcolato. O come se stesse sussurrando. Strano, la ragazza solitamente urlava, o comunque non teneva dignitosamente basso il tono della voce, neanche quando ripeteva o studiava. Lui lo sapeva bene: conviveva con quella voce squillante da mesi, ormai. Facendo un calcolo veloce, in effetti, da un anno e qualche mese.

Sasuke si accigliò davanti allo shoji mentre continuava a sentire la voce stanca e flebile di Sakura. Era insensibile e si meritava, probabilmente, tutti i vari epiteti che gli erano stati affibbiati, ma certe situazioni riusciva a leggerle anche lui. E la voce di Sakura era un particolare che neanche il dobe si sarebbe lasciato sfuggire. Era in momenti come quello che si chiedeva se non fosse così diverso da Naruto, per poi minacciare il suo subconscio di infilzarlo a morte se solo avesse osato spingere quell'argomentazione ridicola più in profondità.

“... simmetria bilaterale apparente.”

Oltre al sussurro, ora Sasuke poteva sentire qualcosa fendere l'aria. No, non era il rumore di uno shuriken né di un kunai. Era più leggero, quasi inconsistente e, soprattutto, non pericoloso. La voce di Sakura, intanto, si era fatta più decisa e vivace di prima, nonostante mantenesse ancora un tono più basso del solito.

Si accigliò ulteriormente e decise di “passare casualmente” per l'engawa a prendere un po' d'aria. Fece scivolare lo shoji e vide Sakura seduta su un cuscino, sotto il tetto spiovente, con un libro abbastanza voluminoso sulle ginocchia, un piatto con degli onigiri da un lato e un ventaglio di carta rosa in mano. Ecco il suono sospetto. Ormai non poteva evitarlo: sospettare qualunque cosa, sentire la schiena irrigidirsi e la mano correre alla katana – che gli era stato proibito di portarsi in giro, ma a casa era un'altra storia – e prepararsi ad agire. In quel caso, tuttavia, l'unica cosa che avrebbe potuto fare a pezzi era la farfalla che svolazzava quietamente intorno a Sakura. Decise di no, poteva lasciarla volare tranquilla per il momento.

Il giardino davanti a loro era inondato di sole e l'aria era calda, quasi soffocante. Probabilmente Sakura, immersa com'era nei suoi studi, aveva finito per lasciarsi infiacchire dal clima estivo senza rendersene conto. Dopotutto sapeva che ce la metteva tutta per non deludere le aspettative di Tsunade o le proprie.

Sakura si voltò quasi immediatamente, facendo scivolare il cuscino da un lato per guardare Sasuke.

“Ciao.” lo salutò, rivolgendogli un sorriso. Delle goccioline di sudore le scendevano lungo la linea del collo e alcune ciocche di capelli erano appiccicate al volto stanco.

Sasuke sospirò impercettibilmente: un lampo di preoccupazione e un istinto protettivo tardivi lo attraversarono. La scusa “passavo a prendere un po' d'aria” andò a farsi benedire.

Si sentiva strano quando succedeva, come se fosse passato troppo tempo dall'ultima volta. Non gli piaceva neanche ricordare per quali motivi fosse arrivato a preoccuparsi le “ultime volte”, perché gli tornava in mente Sakura intrappolata nella sabbia dello Shukaku, Sakura che lo proteggeva ferendosi, Sakura che...

Allontanò lo sguardo da lei e fissò dritto davanti a sé, al giardino di pietra poco lontano. Le pietre tremolavano nella luce del sole forte e intensa.

“Ciao.” rispose finalmente lui, senza dare al suo tono un'inclinazione particolare. Tanto sarebbe stata quella sbagliata, quindi tanto valeva restare sul neutro.

“Che fai? Non ti siedi?” chiese Sakura, indicando con una mano il posto vicino a lei. Gli sorrise, come per incoraggiarlo, e si portò una ciocca di capelli rosa dietro l'orecchio. Lui sbatté una volta le palpebre e si chiese se fosse una buona idea. Poi si disse che stava cominciando a somigliare fin troppo al suo rimpiazzo, tale Sai, e decise che, magari, poteva lasciare le riflessioni per dopo. In fin dei conti, in quel giardino c'era solo Sakura, un libro, un piatto di onigiri e una farfalla risparmiata al suo giudizio spietato. Niente di che, poteva gestire la situazione al meglio senza affettare nessuno.

“Sì.” rispose. Si accomodò accanto a lei sull'engawa, solo il piatto a dividerli.

A guardare Sakura da vicino, era ancora più evidente che fosse stanca. Forse avrebbe affettato il libro, ma poi Sakura avrebbe affettato lui e non sarebbe stato l'ideale.

“Stavo per fare una pausa, ti andrebbe di mangiare insieme a me?” gli domandò, chiudendo il libro e sollevando il piatto di onigiri. Aveva un'espressione serena, Sakura, nonostante fosse evidentemente stanca. E non arrossiva più come una volta quando lui era nelle vicinanze. In effetti, in quel momento sembrava lui quello quasi a disagio. Ma non era colpa di Sakura, era colpa di quello che c'era nella sua testa, colpa delle immagini che vedeva continuamente e che si riflettevano come un sogno destinato a tingere di rosso i contorni delicati e soffici della realtà che ora stava vivendo.

“Sì, dovresti.” rispose Sasuke. Si rese conto solo dopo un secondo di aver aggiunto un “dovresti” su cui non aveva riflettuto. Sakura lo guardò e trasformò il sorriso in una risata allegra, piena di vivacità. Poi, per impedire a Sasuke di cadere nell'imbarazzo e nell'irritazione per quella reazione, prese immediatamente un onigiri e l'avvicino al suo viso.

Davvero, se non fosse rimasto da una parte sorpreso da se stesso per quell'ultima parola e dall'altra stordito per la risata di Sakura avrebbe messo su un'espressione come per dire “io mangio da solo”. Ed era quello che Sakura si aspettava. Ma, sorprendentemente, Sasuke aprì la bocca e diede un piccolo morso all'onigiri. E poi prese a masticare come se niente fosse.

Sakura nascose la sorpresa, per mantenere quell'atmosfera così com'era: naturale e rilassante. Si lasciò sfuggire solo un altro sorriso, diverso da quello di prima, pieno di sollievo, di una felicità che a momenti l'avrebbe portata alle lacrime, e di forza. Addentò a sua volta l'onigiri e si godette il momento in silenzio.

Intanto, mentre masticava, Sasuke cominciò ad avvertire una sensazione strana: il sapore dell'onigiri. Si irrigidì vistosamente e tossicchiò senza poterlo evitare. Per un momento gli sembrò di essere ancora una volta il Sasuke di qualche anno prima – e chi se lo ricordava – e quando Sakura cominciò a dargli dei colpi sulla schiena, forse troppo vigorosi, incrociò il suo sguardo e notò che neanche lei doveva aver apprezzato il sapore. Aveva una mano davanti alla bocca e il viso arrossato, come se stesse facendo di tutto per non sputacchiare il riso. O per tossire via l'anima come stava facendo lui.

“Sakura... va bene così.” disse Sasuke mentre lei continuava a dargli colpi sulla schiena.

“Oh, scusami!” esclamò, facendo sparire immediatamente la polpetta di riso.

Sasuke tornò a sedersi in maniera composta, il viso chinato e i capelli neri a nasconderne il profilo alla vista di Sakura. Quest'ultima si preoccupò per un attimo: forse aveva esagerato. Prima l'aveva costretto a mangiare quei cosi disgustosi, poi l'aveva quasi ammazzato e ora... Ora Sasuke doveva essere arrabbiato. Avrebbe voluto avvicinarsi un po' di più e scostare le ciocche di capelli neri per guardarlo e, forse, chiedergli scusa.

Cominciò a farsi aria con il ventaglio, aspettando una qualsiasi reazione da parte del ragazzo. Era meglio che sbollisse prima di azzardare qualunque altra mossa pericolosa.

Sussurrò solo un “scusami” a mezza voce, il volto nascosto dietro il ventaglio rosa.


Sakura non avrebbe mai scoperto che Sasuke stava solo cercando un modo per gestire una strana “onda” che stava sorgendo direttamente al centro del suo petto, da dentro, e che se non fosse stato per quel “scusami” sussurrato e veramente sentito sarebbe scoppiato a ridere in maniera abbastanza imbarazzante, visto che non aveva idea di come fare. Né sapeva che quella in arrivo fosse una risata.

Fu solo la voce di Sakura, un po' intristita e dispiaciuta, a fermare il processo e a farlo voltare un'altra volta.

Sakura aveva dei residui di riso vicino agli angoli della bocca ed era buffa, così. C'era un'altra sensazione, adesso, al centro del petto di Sasuke. Perse così tanto tempo a pensarsi, ad analizzarla, che non si rese praticamente conto che il suo braccio si era sollevato, spinto da chissà quale volontà, per sfiorare con le dita il volto di Sakura e far sparire quei pochi chicchi di riso. Non si accorse neanche che lei, nel frattempo, era rimasta a fissarlo senza muovere un muscolo. Non perché avesse paura di farsi toccare da lui, ma perché era la prima volta che Sasuke decideva di farlo senza che fosse lei, per esempio, ad abbracciarlo.

Quando anche l'ultimo chicco ricadde nella sua mano, Sasuke si accorse di quello che stava facendo. La prima cosa che vide furono gli occhi verdi di Sakura. Non erano sgranati o pieni di paura, come si sarebbe aspettato. C'era un sentimento che lui, ancora perso in una spirale di confusione e dolore, ancora non riusciva a comprendere. Ma non era paura, non era odio, non era risentimento; quei sentimenti li avrebbe riconosciuti.

Era qualcosa di più chiaro e trasparente, esattamente come i suoi occhi, e gli infondeva una strana sensazione di pace. Erano mesi che il suo corpo e la sua mente la rifiutavano, distruggendola sotto i colpi dei ricordi, ma ora era lì. Sotto le sue mani, intorno a lui nella forma del sole, nel vento caldo e anche nel sapore disgustoso degli onigiri.

Intanto Sakura gli aveva preso la mano, allontanandola dal suo viso, e l'aveva stretta, intrecciando le loro dita.

“La prossima volta mi farò aiutare da Hinata.” rise Sakura. La coscienza di Sasuke riemerse completamente al suono di quella risata. Se ci si aggrappava con forza, allora riusciva a non cadere. O forse era la mano calda di Sakura stretta alla sua.

“Sarebbe meglio.”

Come per quel “dovresti”, Sasuke non riuscì a trattenere la voce.

Né un gemito di dolore quando la mano di Sakura stritolò la sua subito dopo.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _Syn