Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sailor Saturn    18/07/2011    2 recensioni
Allora, che dire: questa raccolta è ispirata ai versi della poesia "Vivi la Vita" di Madre Teresa. Ho cercato di collegare ad ogni verso uno o più personaggi che, secondo me, rappresentano bene il verso stesso.
Spero possa piacervi! Buona lettura!
La racolta ha partecipato (tranne il capitolo 8) al contest "My Best Story- Only Edit Contest" di Luna Ginny Jackson, classificandosi quinta a pari merito e vincendo il premio "migliori personaggi femminili".
Il capitolo 8 ha partecipato al contest "Parlami di LUI" di Freddy16, classificandosi 10° a parimerito e vincendo il "premio lacrima".
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Piccola premessa: il capitolo è dedicato a Deliranza e Immortal_Bliss! Grazie per le bellissime parole con cui parlate sempre delle mie storie! *-*


 

Colin e Dennis Canon 

 

 

LA VITA E' TRISTEZZA, SUPERALA

 

Perché chi amiamo non ci lascia mai per sempre...

 

* * *

 

Un ragazzo di non più di ventiquattro anni si accascia stremato sul suo letto, ancora completamente vestito. È stanco, ha passato tutta la giornata a scattare fotto a destra e a manca, sotto lo sguardo più che soddisfatto di Kingsley Shaklebolt, Ministro della Magia. Dopo più di dieci ore di lavoro avrebbe voluto dormire per una settimana! Ma non poteva, non ancora. Alzandosi dal letto, il ragazzo si stiracchiò e, stancamente, si sedette alla scrivania. Sul tavolo, un unico quaderno faceva bella mostra di sé. Sulla copertina, una foto: due bambini, con le divise della Casa di Grifondoro, ridevano felici. Il più grande teneva in mano una macchina fotografica e rideva scattando foto, sotto lo sguardo ammirato del più piccolo.

Il ragazzo sorrise, accarezzando quella foto. Con un sospiro aprì il quaderno e, presa in mano una penna, cercò una pagina bianca per scrivere.

 

2 maggio 2007

Ehilà, ciao fratello!

Come vedi, anche dopo nove anni, sono qui a scrivere questo diario, ogni due di maggio, dopo aver preso parte alla festa commemorativa in onore della Seconda Guerra Magica.

Anche quest'anno sono stato il fotografo ufficiale! Sì, sei fiero di me, lo so bene! Dopotutto, la “Canon Brothers” sta facendo successo! La tua idea di introdurre nel mondo magico le foto e i filmini babbani è stata geniale!

Comunque, tornando a noi... Non hai idea di chi sono riuscito a paparazzare! Ti ricordi Pansy Parkinson, quell'oca di Serpeverde? Bè, l'ho immortalata in atteggiamenti decisamente poco consoni con il Ministro della Magia Tedesco! Non sai quanto riderò quando la foto uscirà domani sul Settimanale delle Streghe! Purtroppo la faccia del Ministro sarà oscurata, per motivi politici... Ma non sai cosa darei per vedere la faccia del marito della Parkinson!

Per il resto le cose vanno bene. Sai, da qualche tempo sto uscendo con una ragazza, Lizzie. È babbana ma è davvero speciale! Pensa, quando le ho raccontato che sono un mago, la sua risposta è stata :<< Certo che sei un mago, altrimenti non mi spiegherei come sia possibile che le foto in casa tua si muovono! >>.

Mi ha lasciato a bocca aperta!

Mi manchi fratello, mi manchi tanto.

Eppure so che mi sei sempre vicino... Ad ogni “click” della macchina fotografica sento la tua mano che si posa sulla mia, suggerendomi l'angolazione giusta della foto...

Ora devo andare, hanno suonato alla porta, sarà sicuramente Lizzie.

Ti voglio bene, Colin...

Mi raccomando, fai tante foto sulle nuvole, perché poi dovrai insegnare anche a me come farle!

Ti abbraccio fratello,

Dennis

 

* * *

Perché quando ami qualcuno, e questa persona muore, ti accorgi che non ti lascerà mai per sempre... Anzi, ogni tanto, camminando per strada, ti sembrerà di vederla, sul marciapiede opposto. E allora capirai che quella persona non si è mai allontanata da te, è semplicemente andata dall'altra parte della strada ed è lì che ti aspetterà pazientemente, camminando parallela a te.













Angoletto: Buongiorno a tutti/e!! Oggi sono tremendamente in ritardo, quindi mi limiterò a ringraziare di cuore tutte le persone che sono passate a dare un'occhiatina a questa raccolta! Chi recensisce, chi l'ha messa tra seguite/ preferite/ ricordate e chi ha semplicemente letto! Grazie di cuore a tutti/e!!
Ango 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sailor Saturn