Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Melardhoniel    18/07/2011    2 recensioni
Questa storia partecipa al Characters&Themes Challenge indetto da vogue
100 drabble/flashfic su 100 diversi personaggi dei libri di Harry Potter, con il prompt Felicità.
Sono una pazza? Può essere ;)
Cosa si prova quando tutti i tuoi sforzi raggiungono un obiettivo? Quando dedichi anima e corpo ad una passione e finalmente vieni appagato? Oliver, [...]ora sei qui, ce l’hai fatta.
03. Oliver Baston; 48. Pix; 22. Sirius Black; 91. Mirtilla Malcontenta; 20. Viktor Krum; 09. Charlie Weasley; 13. Daphne Greengrass; 07. Luna Lovegood; 50. Dobby; 28. Severus Piton; 99. Millicent Bulstrode
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: George, e, Fred, Weasley, I, Malandrini, Il, trio, protagonista, Oliver, Wood/Baston, Severus, Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I've stuck with Harry until the very end;'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Amici con la A maiuscola
Personaggio: 07. Luna Lovegood
Prompt: felicità

Amici con la A maiuscola.
 

Image and video hosting by TinyPic

1 settembre, Espresso per Hogwarts.
Passi per i corridoi, cercando uno scompartimento in cui sederti, ma è impossibile: chi occupa i posti con le borse o con le gambe, chi ti addita ridendo.
Riesci quasi a sentire il rumore delle loro risate di scherno fin da fuori.
Sfiori senza accorgertene la collana di tappi di Burrobirra, per creare la quale hai impiegato mesi, e poi la tua mano cerca gli Spettrocoli, sempre al loro posto tra i capelli.
Ti senti inadeguata, fuori dai ‘gruppi’, strana
Lunatica. Ecco Lunatica Lovegood!
Gli echi delle loro voci ti rimbombano in testa.
«Luna!» una ragazza ti chiama: è carina, poco più alta di te, con i capelli fiammeggianti.
«Ginny!» negli anni passati vi eravate parlate, ma tu non credevi neanche lontanamente che potesse essere interessata così tanto aLunatica.
«Vieni, dai! Ti presento i miei amici!» sorridi, ti siedi, riponi il Cavillo nella borsa.
Conosci Harry Potter, e Neville Paciock, infine Ron Weasley ed Hermione Granger.
Non ti additano come ridicola, e ti hanno invitato a sedere con loro, parlandoti come ad una persona qualunque; non ti era mai successo prima.
Che bello avere degli Amici
 
«Luna aveva affrescato il soffitto della sua stanza con cinque ritratti, dipinti con cura e talento: Harry, Ron, Hermione, Ginny e Neville. Non si muovevano come quelli di Hogwarts, ma possedevano comunque una certa magia: pareva che respirassero. Attorno ai volti s’intrecciavano quelle che a prima vista sembravano sottili catene d’oro, ma guardando meglio Harry si rese conto che si trattava di una sola parola, ripetuta un migliaio di volte in vernice dorata: amici…amici…amici…»
[Harry Potter e i Doni della Morte, pagina 386]

 

***

Ave, popolo di EFP! Come state passando l'estate? ^^
La mia ispirazione in questo periodo va e viene...mah... povera me ._.
Ad ogni modo, ringrazio tantissimo Charme e monochrome (che bello, un'altra fan! *saltella*) per aver recensito lo scorso capitolo, e anche chi ha solo letto queste drabble :)
Come penso si sia capito, in questo caso la protagonista è Luna, uno dei miei personaggi preferiti da quando è uscito il quinto libro ;)
La flashfic è ambientata durante il quinto anno di Harry, quindi il quarto di Luna e Ginny, quando lei viene presentata a Neville, Harry, Ron e Hermione. Per essere pignoli, è ambientata un attimo prima che entri la combriccola, e Luna viene invitata a sedersi vicino a Ginny, mentre tutti gli altri la scherniscono per la sua originalità.
...LUNA FOR PRESIDENT!!
Scusate, sono di parte...
Baci,
Melardhoniel

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melardhoniel