Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AryaH    20/07/2011    5 recensioni
"Scommettiamo?" domandò George sicuro di se
"Ci sto!" accettò la ragazza guardandolo con aria di sfida
"Ma se perdi paghi pegno!"
"E cosa dovrei fare di grazia?" chiese Katerina che ora iniziava a pentirsi di avere scommesso con un Weasley. Quello era un pazzo...e Traditore del suo Sangue per di più ...chissà cosa le avrebbe chiesto di fare?
"Se perdi... mi devi un bacio" disse George storcendo il viso in un ghigno malizioso.
"Un bacio"
"un bacio sì. Ma non sulla guancia o che so io...sulla bocca"
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George Weasley, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Weasley ... ti odio.


Per Katerina era ormai il quinto anno a Hogwarts. Era incredibile quanto veloce fosse passato il tempo. Eppure eccola là, divisa indosso, pronta per una nuova lezione.  Quella cupa mattina di novembre, in cui il freddo sembrava penetrarti nelle ossa, Piton assegnò agli allievi del 5° anno una pozione particolarmente difficile. Non sarebbe stato di certo lui a risollevare loro il morale. Si trattava del Distillato della Morte Vivente, pozione che richiedeva meticolosità e attenzione. Piton decise quindi di dividerli in coppie, così che ognuna fosse composta da un Serpeverde e un Grifondoro. Questi ultimi sospettavano che Piton volesse far testare la pozione, per vederne la riuscita, su ognuno di loro.
Dopo qualche sporadica protesta generale, zittita subito da un << Silenzio! >> sibilato a denti stretti da Piton e accompagnato da un’occhiata eloquente, gli studenti si disposero a coppie.
Rassegnata, Katerina si avvicinò nientemeno che ai gemelli Weasley. Ma tutte a me le sfortune??  Pensò incupita la ragazza. E adesso qual è dei due??
<< Ah ecco la mia compagna di lavoro! Come te la passi Rosier? >> domandò il rosso più vicino a lei.
Ancora quel sorriso stampato in volto … ma come fa ad essere sempre così allegro?
<< Molto bene fino a stamattina >> rispose secca la castana
<< Vedo che in questi anni non ti è passata l’acidità! Male male … sai tra un po’ entri in menopausa e se non ti addolcisci un po’ vedrai che concentrato …!! >> ghignò George punzecchiandola
<< In menopausa CHI?? Brutto deficiente io ti AMMAZZOO!!! >> urlò Katerina indignata facendo partire un pugno che però andò a vuoto, schivato prontamente dai riflessi del ragazzo.
<< WEASLEY! ROSIER! Dove credete di essere?? Filate subito al vostro posto! Vi voglio vedere al lavoro tra un secondo! Ah e 10 punti in meno per Grifondoro >>
<< Che cosa? Ma se è lei la manesca urlatrice!! >> protestò George, anche se ormai abituato alle ingiustizie del professore di Pozioni, mentre Katerina gli faceva una linguaccia.
<< Infatti! George non ha fatto niente! >> gli diede man forte Fred
<< Altri 5 punti in meno per Grifondoro visto che il signor Weasley non sa stare al suo posto.  Volete iniziare a lavorare ora? >> disse Piton a denti stretti iniziando a camminare tra i calderoni.
Quando si misero al lavoro, l’atmosfera non era delle migliori.
<< Prendimi l’estratto di Belladonna >> disse Katerina mentre con il coltello d’argento schiacciava alcuni semi per farne uscire il succo.
<< Cos’è? Sono lo schiavetto? >> borbottò George ancora imbronciato per l’ingiustizia subìta.
<< Beh visto che non sai fare altro … >> disse la castana in tono scettico
<< Ah è così? >> disse George mentre le porgeva l’estratto. << Ma sentitela la saputella >>
<< Mescola tre volte in senso orario e due antiorario >> ordinò Katerina mentre si allontanava per prendere dall’armadio alcune erbe.  Non aveva proprio voglia di sentire le sue chiacchiere fastidiose. Questo era l’anno dei G.U.F.O.  e non poteva certo perdere tempo con un perdigiorno irritante come quel Weasley se voleva diventare una Guaritrice.
<< Adesso devo aggiungere la pelle di Girilacco no? >> chiese il rosso con fare da intenditore
<< Assolutamente no!! Quella è l’ultima cosa da mettere >> la voce della ragazza gli giunse soffocata dall’armadio
<< Tutto bene lì dentro? >> la schernì George continuando a mescolare in senso orario, dimentico delle indicazioni della ragazza.
<< Dovrebbero fare un po’ di pulizia qui dentro ogni tanto … >> disse Katerina continuando a scartibigliare.
<< E se aggiungessi qualche aculeo di riccio? >> disse pensieroso il ragazzo che insieme al gemello adorava sperimentare nel tentativo di creare nuovi prodotti o scherzi per poter ricavare un bel gruzzoletto. << Ma sì dai … io li aggiungo … >>
<< Tu aggiungi che … ?? >> chiese inorridita la castana finalmente riemersa dall’armadio.
BUM!!!
Il contenuto del calderone, dopo l’aggiunta degli aculei era esploso ricoprendo ogni singola cosa nel raggio di tre metri di una sostanza verde gelatinosa.
Katerina si tolse un pezzetto verde viscido dai capelli voltandosi lentamente verso George. << Weasley >> iniziò fulminandolo con uno sguardo omicida << TI ODIO >>.
 

 

***

L’inizio del campionato di Quidditch era ormai alle porte e Oliver Baston, capitano della squadra di Grifondoro stava spiegando ai compagni insonnoliti le nuove tattiche che aveva elaborato nel corso dell’estate. Alle cinque, infatti, li aveva tirati giù dal letto tra mugugni e proteste generali, ora stava per spiegare l’ennesimo piano di gioco, quando la testa di Fred oscillò pericolosamente per finire sulla spalla di Angelina.
<< Insomma!! La partita contro Serpeverde è tra meno di un mese! E dobbiamo allenarci al massimo delle nostre forze per riuscire a batterli! Tanto più ora che hanno un nuovo Cacciatore! >> li rimproverò Baston
<< Un nuovo Cacciatore? >> disse Angelina improvvisamente interessata
<< E ch … chi è? >> chiese George tra uno sbadiglio e l’altro.
<< Ancora non lo so, ma ho sentito Flitt che se ne vantava ieri a cena, a quanto pare è davvero in gamba >> rispose Baston << Ma se ci sbrighiamo riusciremo ancora a vedere un pezzo del loro allenamento, così lo scopriremo >>
Improvvisamente sveglia e curiosa, la squadra di Grifondoro uscì dagli spogliatoio e si sistemò sulle tribune. Sette giocatori in verde  e argento sfilavano velocissimi per il campo di Quidditch lanciandosi la Pluffa e schivando Bolidi, mentre Draco Malfoy era alla ricerca del Boccino d’oro. Pucey passò la Pluffa al capitano Marcus Flitt, il quale fece un passaggio perfetto e puntuale all’unica ragazza della squadra, la quale dopo averla afferrata, schivò un Bolide rovesciandosi a mezz’aria per poi puntare dritto verso la porta, tirare con forza e segnare un gol nell’anello centrale superando il Portiere.
Soddisfatta la ragazza alzò un pugno per poi battere un cinque a Flitt, rivelando la sua identità.
<< Non – ci – credo ! >> disse Fred guardandola con occhi spalancati
<< Impossibile ! >> confermò George, ancora shockato dalla scoperta
<< La Rosier è la nuova Cacciatrice di Serpeverde? >> disse Alicia più che altro per convincere se stessa.
<< A quanto pare … >> disse Katie Bell scrollando le spalle
<< Però … è in gamba la ragazza! E dire che pensavo non fosse nemmeno in grado di stare su una scopa … >> disse George, che una volta superata la sorpresa iniziale, la guardava ora ammirato assestare altri due tiri ben fatti in porta.
<< Allora Flitt non stava bluffando! La Rosier a differenza degli altri gorilla della squadra è veloce, leggera e precisa! Una combinazione letale insomma! Dobbiamo metterci sotto immediatamente! Domani mattina alle cinque vi voglio già in campo vestiti di tutto punto e in sella alle scope! Vado a prenotare il campo … >> disse Baston concitato mentre filava via a razzo.
<< Sai George? Spero sempre che durante l’estate il demone che si è impossessato del corpo di Baston decida di cambiare aria e abbandoni il suo corpo, ma anche stavolta … >>
<< … non è cambiato di una virgola! >> concluse George concordando con il gemello << Che ne dici praticargli un esorcismo fai-da-te? Che ne so mettergli un po’ di aglio nelle mutande, una croce sopra il letto … >>
<< Naaa … i Babbani li usano contro i vampiri … però penso che un po’ di polvere irritante nelle mutande potrebbe andare! >> sogghigno Fred pregustando la scena
<< Già, il demone non lo sopporterà di certo! >> lo assecondò il gemello mentre  sui loro volti comparivano due identici ghigni perfidi.
 

 

***

Quella mattina si sarebbe svolta la prima partita di Quidditch della stagione, Serpeverde contro Grifondoro, e l’eccitazione era alle stelle. Non solo perché le due Case erano rivali da secoli, ma anche perché entrambe le squadre erano decise a vincere a tutti i costi. Per una settimana i Serpeverde non avevano fatto altro che schernire e tentare di colpire a tradimento i membri della squadra rosso-oro, soprattutto Potter, intimidazione dalle quali Katerina si era elegantemente astenuta.
La ragazza si accingeva ad avviarsi verso gli spogliatoi quando …
<< Ehi Rosier! Pronta a perdere? >>  chiese George sbucandole alle spalle
<< A perdere? Vorrai scherzare Weasley! >> ribattè Katerina sicura di sé
<< Oh andiamo non avete un solo giocatore decente! Noi ne abbiamo sette! >> ghignò il rosso rincarando la dose
<< Ma come ti permetti!! Brutto – troglodita – ignorante – babbuino!!! >> disse la castana colpendolo ad ogni parola << ti faccio vedere io se non sono una giocatrice decente! >>
<< Ehi ehi calma … comunque scommettiamo? >> domandò George senza smettere di sorridere
<< Scommettiamo cosa? >>
<< Che voi perderete ovvio! >>
<< Ma sentilo! Io invece scommetto che vi battiamo! >> ribatté la giovane con aria di sfida
<< Ci sto! >> approvò il ragazzo stringendole la mano <<  Ma se perdi devi pagare pegno! >>
<< E cosa dovrei fare di grazia? >> chiese Katerina che ora iniziava a pentirsi di avere scommesso con un Weasley. Chissà che le avrebbe chiesto di fare?
<< Se perdi … mi devi un bacio >> disse George storcendo il viso nel suo ghigno caratteristico.
<< Un bacio >>
<< un bacio sì. Ma non sulla guancia o che so io … sulla bocca >> continuò il rosso pregustando la sua reazione
<< Un che?? Non se ne parla Weasley! >> urlò la ragazza accelerando il passo.Ma che è impazzito? Perché cavolo vuole un bacio da me? Si diverte a sfottermi e adesso vuole pure che gli dia un bacio! In bocca per di più! Ma questo se lo sogna!! Una Rosier baciare un Weasley … mai sentito!
<< Che c’è paura di perdere? >> infierì George accelerando a sua volta per raggiungerla.
<< Neanche un po’! d’accordo vada per il bacio … ma se vinco io … >>
<< sì? >>
<< Dovrai camminare nudo per tutti i corridoi di Hogwarts! >> disse la castana sorridendogli serafica
<< Farai solo un favore alla comunità! Sai quante ragazze muoiono dalla voglia di vedermi nudo? >> replicò calmo il giovane
<< Immagino Weasley …  >>  ribatté scettica Katerina
<< Comunque ci sto! >>
<< Bene! E Weasley? >>
<< Sì? >>
<< Gli spogliatoi di Grifondoro sono dall’altra parte! >>
<< Ah .. sì giusto! Allora a dopo! Tanto mi bacerai! >> le gridò mentre si affrettava a raggiungere il suo spogliatoio e lo spettro della sua risata si estingueva nel corridoio.
 

 

***

<< … E il capitano di Serpeverde, Marcus Flitt ha la Pluffa! Effettua un passaggio puntuale a Pucey, che però viene coplito da un Bolide di Fred Weasley e lascia cadere la Pluffa che passa nelle mani di Johnson … davvero carina questa ragazza e che classe! > >
<< JORDAN! >>
<< Solo una battutina professoressa! E Johnson passa a Spinnet che evita un Bolide … si lancia verso la porta … è sola contro il Portiere … forza Alicia!! Ahh … Bletchley ha parato e passa la Pluffa a Flitt che la passa a Rosier, nuova scoperta del capitano Flitt e prima prova per l’unica ragazza della squadra … devo dire anche l’unica ad assomigliare a una giocatrice … >>
<< JORDAN TI AVVERTO! >> la McGranitt squadrava minacciosa Lee pronta a sottrargli il megafono al prossimo passo falso.
<< Mi scusi professoressa …  ed è ancora Rosier, schiva Bell, schiva Johnson, bella virata, evita un Bolide di Fred Weasley … TIRA e … e segna! 10 a 0 per Serpeverde! E la Pluffa è ancora Serpeverde … Pucey passa a Flitt che passa a Rosier … >>
Katerina sfrecciava veloce verso Baston e George era a pochi metri da lei, ma se le avesse tirato un Bolide per fermarla le avrebbe potuto fare male sul serio …
<< George non fare il gentiluomo!! Non è il momento! Buttala giù se è necessario! >> urlò Baston da davanti gli anelli. Ci pensò Fred a togliere il gemello dall’impaccio spedendo verso di lei un Bolide a tutta velocità. Katerina si rovesciò sulla scopa e lanciò la Pluffa a Flitt che segnò altri 10 punti per Serpeverde. Una volta raddrizzatasi, la ragazza sorrise maliziosa a George per poi sfrecciare all’inseguimento della Pluffa.
<< Che cavolo ti è preso? Ce l’avevi a tiro! >> gli urlò Fred contrariato
<< Niente scusa … >> disse George spedendo arrabbiato un Bolide in direzione di Flitt.
Il fatto era che non era riuscito a colpirla. L’idea di poterle fare male l’aveva bloccato per un attimo. Da quando si preoccupava per lei? Dopotutto era una Serpeverde ...
Angelina segnò due gol per Grifondoro riportando la partita in parità, che inevitabilmente si fece più sporca. I Battitori Derrick e Bole lanciavano Bolidi con tutta la forza che avevano rischiando di disarcionare Katie Bell, Pucey  aveva sbarrato la strada a Harry impedendogli di prendere il Boccino che era di nuovo sparito, Flitt tirò un calcio ad Angelina facendole cadere la Pluffa. Fred era così arrabbiato che spedì un Bolide verso Flitt, anche se non aveva la Pluffa, rompendogli il naso. Madama Bumb assegnò due rigori per Grifondoro e uno per Serpeverde, battuto da Katerina. Il punteggio era ora 40 a 30.
<< Johnson ha la Pluffa, passa a Bell ma viene intercettata da Rosier che passa a Pucey e la Pluffa è di nuovo Grifondoro dopo un bel Bolide di George Weasley … ma quello non è il Boccino? >> Lee aveva ragione, il Boccino svolazzava intorno al palo dell’anello centrale della porta di Grifondoro e i due Cercatori si lanciarono in picchiata. Tutti i giocatori si fermarono per guardare i due Cercatori, Alicia lasciò addirittura cadere la Pluffa.  Il tutto si concluse in pochi secondi. Le dita di Harry si chiusero intorno al Boccino che tentava di liberarsi e un attimo dopo  puntava trionfante la scopa verso l’alto mostrando il Boccino.
<< E GRIFONDORO VINCE!!! Ah! vi sta bene brutti baroni!! >> urlava Lee saltellando al megafono.
Katerina scese dalla scopa di cattivo umore. Adesso avrebbe dovuto affrontare quel Weasley.
 

 

***

Katerina era appena uscita dagli spogliatoi dopo una doccia rilassante. Ci voleva proprio dopo la partita una bella doccia per distendere i muscoli. Era ancora assorta nei suoi pensieri quando sentì una voce che stava diventando troppo familiare. Troppo per i suoi gusti.
<< Credevo che fossi annegata nella doccia >>
<< Weasley! che vuoi? Hai deciso di rovinarmi l’esistenza? >> sbuffò la ragazza contrariata
<< Non male come idea … comunque devo riscuotere il mio premio no? >> sogghignò George
<< Quanta fretta … d’accordo prima lo faccio prima mi lasci in pace >>
<< Sono pronto >> ghignò il rosso chiudendo gli occhi
<< Non qui idiota! Vuoi che mezza scuola mi veda baciarti? >> protestò Katerina prendendolo per un braccio e trascinandolo nella prima aula vuota. << Qui va bene. >>
<< Coraggio … sto aspettando >> la invitò George che chiuse nuovamente gli occhi.
<< Se ti bacio me lo dici perché ci tieni così tanto? >>
<< Oddio che seccatura che sei! >> sbuffò il ragazzo riaprendo gli occhi << No! Al momento della scommessa non era nei patti! >> le rispose rivolgendole un sorriso furbetto.
<< Tsé … lo so perché mi costringi a baciarti per una stupida scommessa! Perché non c’è nessuna che ti si fili! >> lo schernì Katerina
<< Sicuro! guarda che c'è la fila! prendi il biglietto e mettiti in coda! >> ribatté George
<< Uff … ok … forza e coraggio … >>
<< Ehi non sono mica una piovra gigante! >> protestò indignato il ragazzo
Katerina poteva vedere ogni singola lentiggine sul suo volto e si ritrovò a pensare che non le dispiacevano poi tanto le lentiggini … anzi gli davano un’aria dolce … spensierata … scosse un attimo la testa come per scacciare quei pensieri che non le erano propri e si accinse a baciarlo. Si sollevò sulle punte e poggiò le sue labbra rosate sulle sue. Morbide. Sapevano di buono. Ma in un attimo era già finito.
<< Beh? >> disse George spalancando gli occhi.
<< Beh cosa? >> gli chiese guardandolo con i suoi occhioni color cioccolato con fare innocente.
<< Insomma non intendevo un bacio da undicenne! Insomma hai capito! >> protestò George
<< Ah davvero? Intendevi forse …  con la lingua? >> chiese Katerina facendo la finta ingenua  << Avresti dovuto specificarlo meglio nei patti quando abbiamo stipulato l’accordo! >> sogghignò la ragazza facendogli l’occhiolino.
<< Piccola serpe infida!! >>  esclamò George tra lo stupito e l’ammirato.
<< Te l’ho fatta! >> esultò Katerina ridendo
<< Però ti ho sempre battuto a Quidditch! >>
<< Assolutamente no! Tu non sei stato neanche capace di lanciarmi un Bolide! >>
<< Avevo qualcosa nell’occhio … >> si difese il rosso preso alla sprovvista. La sua esitazione in campo non le era sfuggita.
<< Sì certo … tutte scuse Weasley! >>
<< D’accordo ammetto che sai il fatto tuo a Quidditch >> concesse il ragazzo
<< Ora va meglio! Bene devo andare! >> disse Katerina dirigendosi verso la porta
<< Ma dove? Guarda che non è ora di cena! >> chiese George dando una rapida occhiata all’orologio
<< So perfettamente che ore sono, grazie Weasley. Il fatto è che ho già passato dieci minuti del mio preziosissimo tempo in tua compagnia … e per una giornata sola è anche troppo! >> disse sparendo oltre la porta lasciando George alquanto interdetto.


 

To be continued...

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AryaH