Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mere    21/07/2011    3 recensioni
Aveva pensato al miglior metodo per evitare l’argomento 'padrino' e potersi rifugiare nelle lacrime latenti in perfetta solitudine, lui, il suo dolore e le sue sensazioni strane a soffocargli nel petto.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 E' come tentare di afferare il fumo.

 

Harry aveva pensato a circa un milione di modi per attutire il dolore, come passare un paio di settimane alla Tana, prima del ritorno ad Hogwarts, riabbracciare Ron ed Hermione, la tanto gentile signora Weasley e suo marito Arthur, che lo facevano sentire così meravigliosamente a casa. Aveva pensato al miglior metodo per evitare l’argomento padrino e potersi rifugiare nelle lacrime latenti in perfetta solitudine, lui, il suo dolore e le sue sensazioni strane a soffocargli nel petto.

‘’.. Insomma.. voglio dire, era suo cugino!’’

 
Aveva sbottato Hermione, quella mattina in cui Ron stava spudoratamente elogiando, in modo negativo, il cambiamento radicale della giovane Tonks, dei suoi problemi con le trasformazioni e delle sue continue espressioni cupe.

Harry potè immaginare ancora una volta la sua sensazione di rabbia e frustrazione al pensiero della perdita di Sirius, il suo corpo che aleggiava mollemente oltre quel velo in cui si propagavano mille voci indistinte, sparendo.

Avrebbe voluto urlare più del dovuto, forse avrebbe voluto tanto seguirlo o semplicemente avrebbe voluto che quella maledizione senza perdono avesse funzionato su Bellatrix Lestrange, senza indecisione, la Maledizione Cruciatus dritta in pieno petto.

Invece no, non era andata così, il vuoto di quei ricordi ancora impressi nella mente.

Se il buonsenso non l’avesse fermato, avrebbe scaraventato quel vassoio ricco di roba dritto sul pavimento, e avrebbe urlato ad Hermione di risparmiare quell’indifferenza. Lui stava bene. Harry Potter stava bene esteriormente, e sarebbe dovuto andare così per sempre.

 

 

Quando si rigirò il libro Pozioni Avanzate tra le mani, i pensieri si aggrovigliarono attorno alla figura di suo padre, di Sirius, immaginando, ipotizzando qualcosa.

Ma i pensieri sul suo padrino non lo avrebbero mai abbandonato, di questo era certo, niente e nessuno gli avrebbe impedito di dimenticarsi di Sirius Black. Ma anche i suoi pensieri nella mente sembravano fumo sottile, nebbia densa.

‘’E’ come tentare di afferrare il fumo, come tentare di afferrare il fumo a mani nude.’’


E, senza dubbio, con gran dolore di Harry, quel fumo sarebbe rimasto solo nella sua testa, per sempre. Nient’altro.

 

 

 

 

Beh, ho cercato di buttar giù i brevi pensieri e le sensazioni di Harry dopo la morte di Sirius. Spero possa piacere

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mere