Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: aria    24/03/2006    7 recensioni
Veramente minuscola, per prendersi una pausa e fare un sorriso su quello che a scuola facciamo un po' tutti (e non diciamo). Una fic su quello che succede se ci distraiamo un po' troppo mentre il prof spiega.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mattinata media di uno studente

 

         Mattinata media di uno studente.

 

 

Mi sta lentamente abbandonando…ti prego resta…se ne sta andando inesorabilmente…mi servi…andata. Quel briciolo di attenzione iniziale è andato a farsi benedire. Mi guardo intorno. La maggior parte dei compagni è tutta nella mia stessa situazione, anzi qualcuno c’è arrivato prima di me. Trovo una posizione comoda e comincio a pensare ai fatti miei, mentre gi occhi sono falsamente puntati su una pagina che dovrebbe essere quella che il prof. di turno sta leggendo. Do una sbirciatina veloce per controllare i libri degli altri, tanto per essere sicura. La pagina è quella. Poso il mento sulla mano e riprendo il filo dei miei pensieri, mentre la voce  del prof. scompare lentamente.

Una campanella mi ridesta dal mio mondo. Già ora di ricreazione? Controllo l’ora sul cellulare che è, come quelli di tutti gli altri, immancabilmente acceso. No, non è ricreazione e nemmeno la fine dell’ora. E poi è una campanella strana. Alla fine realizzo che è un’esercitazione. Salto in piedi presa da un’improvvisa vitalità contenta di passare almeno dieci minuti fuori dall’aula.

Mi guardo intorno accorgendomi con orrore che sono l’unica in piedi. Che mi invento? Chiedo al  prof. di andare in bagno, mentre facendo due più due  mi rendo conto di essermelo, purtroppo, sognato.   

          

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: aria