Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Xecestel    22/07/2011    0 recensioni
Nella città di Tartatà scoppia il caos, quando un assassino sconosciuto comincia a fare stragi di dipendenti di varie multinazionali. Così due curiosi personaggi, l'ispettore Giovanni Rossi e il capitano Giacomo Bianchi, si mettono sulle tracce del colpevole, tra mistero e comicità.
Genere: Comico, Demenziale, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO X: FINAL FIGHT

 

Eccoci di fronte la porta di casa Bianchi, aspettando che vengano ad aprirci, ma nessuno arriva.

È da quasi un’ora che siamo qui ad aspettare!

“Forse non sono in casa” concludo, facendo per andarmene.

“Forse non ha suonato, capo” si affretta a dirmi Gino.

Non me n’ero accorto. Suono.

Dopo due minuti, vengono ad aprirci.

“Oh, capitano! Che ci fa qui?” chiede la signora Bianchi.

“Siamo stati qui ore!” rispondo a gran voce.

“Non ho sentito suonare”

“Perché non l’ha fatto” rivela Gino.

“Già, ho talmente tanti pensieri in testa in questo momento… senta, c’è suo marito?”

“Francesco? No, è andato in Russia, tornerà tra qualche giorno. Perché?”

Non mi va di dirglielo in piedi di fronte alla porta, non è il luogo né il momento adatto.

“Possiamo accomodarci?” chiedo.

La signora Bianchi ci fa entrare nel salone e sedere su delle poltrone.

“Quindi?” chiede.

“Suo marito…” non so come dirglielo, non è per niente facile! “Suo marito è indagato per omicidio”

Il volto della signora impallidisce e assume un’espressione a dir poco sconvolta.

Solo part-time,  però.

“E…” dice a fatica, a causa della notizia “E chi è che l’ha accusato? Ci sono testimoni?”

“Sì, io e il mio sottoposto” rispondo.

Non sa più come controbattere, quindi resta in silenzio a guardare per terra, pensierosa.

“Crediamo che lei e suo figlio possiate essere in pericolo” dico poi.

“Cosa? Credete che sia impazzito e voglia ucciderci con un pugnale mentre facciamo la doccia?”

Ha visto troppi horror.

“No, crediamo che Robin Hood sia sulle sue tracce e potrebbe tentare di uccidere anche voi”

Troppe brutte notizie in una sola volta, la donna è visibilmente sconvolta e potrebbe svenire da un momento all’altro.

In quel momento la finestra viene rotta e una freccia si conficca sulla parete, sfiorandomi il viso.

La signora Bianchi sviene sul colpo.

Probabilmente Hood vedendomi attraverso la tenda ha pensato fossi il figlio del questore.

Cerchiamo immediatamente di far rinvenire la donna e quando finalmente ci riusciamo, lei acconsente a farci stare a casa sua finché la situazione non si risolverà.

 

Sono passati alcuni giorni e Francesco non si è ancora fatto vivo, perciò io e Gino abbiamo preso la sua stanza, al primo piano. La situazione è completamente ferma, a causa del fatto che in Italia non esiste più neanche una multinazionale che maltratta gli animali.

Forse Robin Hood ha vinto, forse non lo troveremo mai, ma prenderemo di sicuro il figlio del questore. La Giustizia non può perdere!

È l’unica agenzia di assicurazioni sui criminali esistente!

Il capitano, cioè, il questore, non si è fatto più vivo, cioè, morto, da quando siamo qui.

In questo momento è sera, io sono seduto alla scrivania di Francesco, per riflettere, perché non riesco a dormire. Non dormo da giorni, in effetti.

Gino invece è accanto a me, addormentato.

Anche lui è stato sveglio per tutto il tempo, poveraccio! Alla fine mi ha fatto pena, stava diventando una creatura notturna, quindi gli ho dato un sonnifero.

Ora se ne sta appollaiato sul davanzale della finestra, dormendo ad occhi aperti ed emettendo ogni tanto il verso del gufo. Di giorno, invece, gufa tutto il tempo.

D’un tratto, sente dei rumori nel giardino di sotto e vola via, verso l’infinito (e oltre).

Mi affaccio subito e noto un’ombra sospetta che si aggira vicino alla casa. Ad essere sincero non è la prima volta che la vedo, ma non so a chi appartenga.

All’inizio ho pensato fosse quella di Peter Pan, ma credo se la sarebbe già presa, perciò stavolta voglio dare un’occhiata da più vicino.

Prendo la pistola, non si sa mai, e mi dirigo lentamente nel piano inferiore. Entro nel salone e mi affaccio alla finestra, cercando di restare nascosto alla vista. Riesco a vedere l’ombra, che sembra familiare, ma non il suo proprietario.

Ad un certo punto si avvicina alla porta di ingresso, ma non credo che abbia la chiave… Come non detto, la sta aprendo!

Corro a nascondermi dietro il divano, pronto a prenderlo di sorpresa.

La porta si apre lentamente, rivelando l’identità della persona: Francesco Bianchi.

Non esco subito, voglio sapere cosa è venuto a fare.

Comincia a salire le scale, io lo seguo silenziosamente, poi entra nella sua stanza e fruga in un cassetto.

In quel momento chiudo a chiave la porta e gli punto la pistola urlando: “In nome della Legge, cioè Ermenegilda, ti dichiaro in arresto per l’omicidio del signor Ivan Braginski!”

Lui prende subito una pistola dal cassetto, spara contro di me, ma colpisce la serratura della porta, che si rompe e si apre.

Provo a sparargli, ma lui schiva il colpo, poi spara di nuovo, ma fa un altro errore e mi prende nella gamba.

Questo colpo non è ovviamente letale, ma mi fa cadere all’indietro, verso le scale che portano al piano inferiore, dove giungo rotolando.

 

Quando mi risveglio, sono sdraiato sul letto e la signora Bianchi è sopra di me che mi poggia un panno bagnato sulla fronte, mentre Gino è accanto a lei e gufa ripetendo: “Tanto morirà, tanto morirà…”

“Che… è successo…?” chiedo spaesato.

“Sei stato ferito” risponde la donna “Gino è tornato appena in tempo dalla sua caccia notturna con un grosso ratto in bocca, ma quando ha visto… Francesco… con una pistola in mano e del sangue per terra l’ha lasciato cadere ed è volato dentro la stanza mettendolo in fuga”

“Mi devi un topo” mi dice Gino “Un grosso topo”

“E Francesco…?” chiedo.

“È fuggito” risponde la donna “Gino ha preferito curarti che inseguirlo”

“Stupido Gino, non bisogna pensare ai feriti, durante un inseguimento…!”

Gino abbassa lo sguardo, triste.

Poi dice: “Sinceramente… dopo la morte del questore e della mia Ferrari, non mi interessa solo prendere Robin Hood. Voglio che nessun altro muoia”

Sorrido.

“Hai ragione, Gino” gli dico alzandomi a fatica “Nessun altro deve morire”

Poi mi ricordo del cassetto che Francesco stava frugando e corro alla scrivania.

Credo che il mio sottoposto l’abbia messo in fuga al momento giusto, interrompendo le ricerche.

Cosa stava cercando qui dentro?

Trovato! Un blocco appunti!

“Cos’è quello, capo?” mi chiede Gino.

“Non lo so, ma è l’unica cosa che Francesco poteva stare cercando qui dentro”

Lo apro rapidamente e gli do un’occhiata, che tanto ce l’ho doppione.

Ma questa…? Questa è una lista di multinazionali!

Dei nomi mi balzano agli occhi.

‘Maltratta & Co.’

‘Esperimenti sugli animali & AD’

‘Facciamo vestiti di Carnevale e controlliamo se i CD sono digeribili’

‘In Soviet Russia the CDs digest the animals’

Sono le imprese su cui ho indagato in prima persona e il primo nome è cerchiato in rosso. Ora che ci penso, il rifugio di Hood era lì.

“Guarda, Gino” dico mostrandogli il libretto.

“Forse sta davvero indagando in proprio” commenta dopo aver notato anche lui quei nomi.

“Già…” rispondo esaminando un’altra volta il tacquino “Ma aspetta! E perché voleva riprenderlo di nascosto? Entrare in casa, sapendo che la polizia è sulle sue tracce e quindi rischiando l’arresto, pur di riprenderlo?”

“È vero, è strano”

Do un’altra occhiata al cassetto, però in cambio mi dà una carta rara.

“Non c’è nient’altro” penso ad alta voce “Solo una vecchia rubrica telefonica”

“Una rubrica?” chiede la signora Bianchi “Ma Francesco non ha mai usato rubriche telefoniche”

“Allora di chi è?” chiedo prendendola.

Al suo interno ci sono pochi nomi, forse è per questo che la usava raramente.

Di nuovo un nome mi balza agli occhi.

‘Pippuzzo Impellizzeri’

Era un poliziotto della nostra centrale.

Già… lo ERA.

“Gino” chiedo senza distogliere lo sguardo da quel nome “Come mai Francesco ha nella rubrica il nome del mostro del parco?”

Sia l’ispettore che la signora Bianchi restano sbalorditi a quella domanda.

“Fa’ vedere?” dice subito Gino.

Poi guarda il nome e resta in silenzio.

“Cosa significa tutto questo?” chiede spaesata la signora Bianchi.

“Non lo so… Potrebbe voler dire due cose” rispondo “O Francesco ha fatto indagini perfette sul conto di Robin Hood, oppure…” attimo di pausa per aumentare la suspense “… Francesco e Hood sono la stessa persona”

La signora Bianchi sviene un’altra volta e la soccorro immediatamente, mentre Gino ricomincia a gufare.

La facciamo sdraiare su di un letto e le poggiamo in fronte un panno bagnato. Di lì a poco dà segni di essere sul punto di svegliarsi, perciò dico a Gino di lasciare la casa. Restando lì non risolveremo il caso.

Saliamo sulla macchina di Francesco e facciamo un giro della città, alla ricerca di un posto dove andare, ma con un’idea già in mente.

“In centrale?” chiede Gino.

“Ovvio, staranno sentendo la nostra mancanza, lì” rispondo ridendo.

Quando raggiungiamo la piazza della centrale, lo spettacolo a cui assistiamo è sconvolgente.

L’interno della centrale è illuminato.

Dalle fiamme.

“Chi… chi ha dato fuoco alla centrale?” esclamo saltando giù dall’auto.

Gino non riesce neanche a rispondere, talmente è sconvolto da quella vista.

Io mi dirigo di corsa verso la porta dell’edificio, cerco di aprirla, ma è chiusa.

Su di essa c’è un biglietto.

‘Questo era solo un avvertimento, mio caro capitano’.

Sotto di esso c’è la firma: Robin Hood.

“State tutti bene? C’è qualcuno lì dentro?” urlo guardandomi intorno.

Mi risponde il custode: “No, capitano, oggi è domenica, è il giorno libero! E per fortuna io ero al bar quando è stato dato fuoco a tutto”

Già, è domenica. Quindi Hood non voleva uccidere nessuno, ma solo avvertirci che sta dando il tutto per tutto, adesso.

Mi volto verso la macchina e vedo Gino col cellulare in mano. Deve aver chiamato i pompieri.

“Gino, hai chiamato i vigili del fuoco?” gli chiedo avvicinandomi al finestrino del posto guida.

“No, ho chiamato il numero verde del Paradiso”

“E perché?” chiedo sbigottito.

“Per fare una preghiera”

“E cos’hai chiesto?”

“Che arrivino dei pompieri”

In quel momento arriva un’autopompa che girava per la città controllando che tutto fosse in ordine e si accorge dell’incendio, quindi i pompieri corrono giù dal mezzo e vanno a spegnerlo.

“Non facevi prima a chiamare la caserma dei vigili del fuoco?” chiedo a Gino.

“In questi momenti viene più istintivo pregare, capo”

Che coraggio che dimostra il mio sottoposto.

Alla sua età io correvo a salvare chiunque fosse in pericolo, e qualunque fosse la minaccia!

E lui ha 45 anni!

Ora che ci penso io ne ho 34, ma non è questo il punto!

“Andiamo, Gino, la centrale non è più un luogo sicuro” gli dico salendo in macchina.

“E quale sarebbe il posto sicuro, capo?” esclama Gino terrorizzato “Non capisce? Questo avvertimento era indirizzato a noi! A noi! Crede che casa sua o casa mia siano più sicure? Crede che qualcuno, dopo quello che è successo sarebbe disposto a ospitarci?”

A dire il vero sì, ma forse ha ragione lui.

“Va bene, amico mio, allora ci servirà un rifugio segreto”

“E quale?”

Recupero dalla mia fedele 24 ore il taccuino di Francesco Bianchi e lo mostro a Gino, indicando il cerchio rosso.

“L’edificio della ‘Maltratta & Co.’? Ma non è il rifugio di Robin Hood?”

“Credi che sia ancora quello il suo rifugio? Dopo che l’abbiamo scoperto? Io credo di no. Per questo andremo nell’edificio della ‘Esperimenti sugli animali & AD’”

“L’idea mi piace, sarà un posto sicuro!” esclama Gino “Molto più di un edificio sicuramente disabitato! Almeno se ci troviamo Robin Hood ci farà compagnia!”

“Esatto, Gino!”

E così si riparte, verso il rifugio.

Durante la strada, compare nuovamente lo spirito del mio mentore nel sedile posteriore.

Gino sta ascoltando musica con delle cuffie integrali, quindi non dovrebbe sentirmi parlare con lui.

“Sono sulla pista giusta, capitano?” chiedo.

“Sì, ma ora gira a destra e immettiti nella tangenziale”

“Non intendo in quel senso”

“Gianni, non c’è bisogno che chiedi sempre tutto a me” mi risponde con tono affettuoso “Sei tu il capitano, adesso, non io. Io sono questore, ora, alla faccia tua!” ride.

“E allora perché è qui?”

“Dovevo andare in bagno”

“Vuole di nuovo bagnare il sedile?”

“Be’, tanto Gino non se n’è accorto, vedo” risponde ridendo.

“Tutto qui?”

“E va bene, se insisti ti dico questo. Sei ad un passo dalla risoluzione del caso, ma fa’ attenzione e guardati le spalle”

Dopodiché scompare, lasciando un’altra pozza umida sul sedile.

“Quindi sono nella strada giusta?” chiedo come ultima domanda.

Una voce lontana mi risponde: “No, ti avevo detto di girare a destra e immetterti nella tangenziale!”

Restiamo di nuovo io e Gino da soli.

D’un tratto il mio sottoposto fa una strana espressione, abbassa le cuffie sul collo e mi chiede: “Cos’è questa strana puzza di pipì?”

“Lascia stare, è solo un’impressione” rispondo pensando alle parole del questore “Piuttosto, forse dobbiamo immetterci nella tangenziale?”

“Uh? Sì, ha ragione” risponde Gino.

Poi porta di nuovo le cuffie alle orecchie e smette di ascoltarmi.

 

Eccoci qui, nella sede cittadina della ex multinazionale ‘Esperimenti sugli animali & AD’.

Ovunque, nelle pareti dell’edificio, ci sono manifesti con l’immagine del conte Vlad III von Helsing che indica l’osservatore, con scritto sotto ‘I want you (and your animals)’. Ricordo che pochissime persone lavoravano per lui.

Ora anche lui è morto e nessuno ricorda i suoi soldi e i suoi ignobili esperimenti.

“Sei pronto, Gino?” chiedo osservando l’entrata.

“Ad essere sincero sono un po’ nervoso, capo” mi risponde “Ma sono pronto”

Anch’io sono nervoso, ma questo è lo spirito giusto!

L’ispettore è il primo ad entrare, io sono dietro di lui e prima di varcare la porta mi guardo intorno.

Del questore nessuna traccia.

Una volta dentro, vedo un posto completamente in rovina, pieno di tavoli e sedie sparsi un po’ ovunque. I cadaveri sono stati portati via da tempo, ormai, ma il resto dell’edificio non è stato sistemato.

“Che posto lugubre” commenta Gino, e non ha tutti i torti.

Il semplice fatto di essere una specie di ‘edificio fantasma’ gli conferisce un aspetto spaventoso.

“Io sono già stato qui in passato” rispondo “E, credimi, con migliaia di cadaveri sparsi in giro questo posto era ancora più lugubre!”

Poi mi avvicino alle scale che portano al piano seminterrato.

“Di qua ci sono… c’erano i laboratori” spiego “Ed è lì che ho affrontato per la prima volta Robin Hood”

Il mio sottoposto a quelle parole viene preso da una grande curiosità: non gli ho mai raccontato com’è andata.

“E cos’è successo?” chiede subito.

“Be’, sono stato costretto ad andare via, perché liberò dei leoni che minacciavano la città”

“Ah, la faccenda dei leoni inferociti… Ricordo che ne parlarono in TV”

“Già. Ora quei leoni sono al sicuro nello zoo della città. Il lato positivo è che non dovranno ingerire CD musicali. Non più, almeno”

Faccio cenno di seguirmi al mio collega e insieme scendiamo le scale.

Una volta di fronte all’entrata dei laboratori faccio per aprire la porta, ma mi cade di mano una penna.

Tutto accidentale, ovviamente.

Avevo la penna in mano perché… perché… ehm… per firmare autografi nel caso ce ne fosse stato bisogno.

“Gino, apriresti tu la porta al mio posto, mentre raccolgo la penna?”

“Certamente, capo”

Il mio amico entra nel laboratorio, ma appena lo fa una freccia si conficca nella mia gamba, dove già ero stato ferito da Francesco, e cado a terra.

Subito dopo un meccanismo fa scendere delle sbarre dall’arco della porta e divide da Gino.

Sfodero la pistola e faccio per puntarla verso il laboratorio, ma un’altra freccia mi colpisce la mano spaventando e mettendo in fuga l’arma.

Maledetta tecnologia!

Dopo le auto a locomozione di sfiducia ci mancavano solo le pistole con l’intelligenza artificiale!

Il dolore alla gamba mi impedisce di alzarmi, perciò sono costretto a osservare la scena passivamente.

Il mio sottoposto ha già la pistola in mano e si guarda intorno con prudenza e circospezione.

Al primo rumore sospetto, Circospezione scappa via, lasciando a Gino solo Prudenza.

Hood non è uno sprovveduto e scocca subito una freccia in fronte a Prudenza, uccidendola.

Per fortuna il mio amico ha coraggio da vendere!

Solo che è esposto nel negozio di suo zio.

A Madrid.

Il mio collega comincia a correre di qua e di là per il laboratorio, fin quando un’ombra non si erge di fronte a lui.

“Benvenuti nella mia umile dimora”

È Hood.

“La tua dimora?” chiede Gino.

“Già. La tana della Morte!” esclama Robin con una risata malvagia.

“La tana della Morte, eh?” chiede  Gino con tono di sfida.

“So cosa stai pensando” risponde subito l’arciere “Ma ho già ucciso la Morte prima di entrare qua. Non potete chiamarla per farvi aiutare”

Il mio collega ci pensa un attimo, poi risponde: “Non era quella la mia intenzione! Ora hai sulle spalle un nuovo omicidio e anche un’accusa di violazione di domicilio!”

“E credi che questo mi spaventi?”

“Be’, non lo so…”

Hood punta l’arco verso il mio sottoposto, che ricomincia a correre in tondo urlando a squarcia gola.

Ma Robin Hood ha una mira perfetta, la sua fuga non lo spaventa.

Il buio nel quale è immersa la stanza mi impedisce di vedere cosa accade.

Robin Hood dev’essere abituato al buio, credo facesse parte del suo piano.

Gino ormai è per metà un gufo, perciò ci vede benissimo anche in assenza di luce.

D’un tratto sento l’arco scoccare una freccia.

Poi un’altra volta.

La luce si accende.

Gino mi volta le spalle (che maleducato!) e guarda il suo nemico.

Poi barcolla un attimo e vedo il sangue colare per terra.

Poi cade all’indietro, con una freccia dritta in gola.

A quella vista vengo accecato dalla rabbia.

Prima il capitano, poi lui! Non posso sopportarlo!

Mosso da una nuova forza di volontà, mi alzo, chiamo la mia fedele pistola, che, anche lei mossa da desiderio di vendetta, era uscita dal suo nascondiglio, e sparo in direzione di Robin Hood.

Lo colpisco alla mano destra, facendogli cadere l’arco.

“Tsk, stupidi poliziotti” commenta con tono sprezzante “Non puoi uccidermi, vero? Perché è contro la legge”

Lo guardo impassibile, muovendomi verso le sbarre.

“Ho solo sbagliato mira” rispondo “La prossima volta non succederà”

Sparo verso il soffitto, colpendo la corda a cui sono state legate le sbarre che mi bloccano la strada e facendole cadere a terra con un rumore metallico.

A quel punto, per la prima volta, il mio nemico vede nei miei occhi la rabbia e la determinazione.

A quel punto, per la prima volta, io vedo negli occhi del mio nemico occhi la paura e il terrore.

Un altro colpo.

Sbaglio ancora.

Prendo la gamba.

“Sei impazzito, ispettore!” urla Robin Hood assumendo un sorriso disperato.

“Sono un capitano” rispondo senza battere ciglio.

Altro sparo.

Altro sangue.

“Verrai messo in prigione! E per cosa?” urla Hood cercando in tutti i modi di convincermi a non ucciderlo.

“Dirò che c’è stata una sparatoria e non mi accadrà nulla”

“Ormai ho finito il mio lavoro! Non esiste più una sola multinazionale che maltratta gli animali! La mia morte a chi o cosa gioverebbe?”

“A me”

Altro sparo.

Colpisco di nuovo le gambe.

“Intendo vendicare tutte le persone morte a causa tua” rispondo “Dato che in Italia non c’è la pena capitale”

“Non è colpa mia se Roma non ha voluto essere una pena!” esclama sofferente la mia nemesi.

“Ma è colpa tua se ora Gino e il questore Bianchi sono morti!”

Al nome del questore, Hood ha un sussulto.

“Dimmi una cosa, Robin Hood” comincio a chiedere, “perché? Perché hai ucciso il questore Bianchi? Perché lo hai ucciso? Perché hai ucciso tuo padre?”

L’assassino abbassa la testa, tornando serio: “E così l’hai capito, infine. Ti ho sottovalutato”

Poi si toglie la maschera sporca di sangue, rivelando il volto di Francesco Bianchi.

“L’ho ucciso perché sapeva troppo. Mio padre era un genio e non potevo lasciarlo in vita” spiega “Non avrei mai voluto arrivare a tanto, ma mi ha costretto a farlo. Lui… lo sapeva”

“Cosa sapeva?”

“Sapeva la mia identità segreta!”

Mi sconvolgo a quelle parole.

Sapeva tutto…?

“Non mi ha detto nulla… Ha fatto protrarre questo caso… fino alla sua morte? Perché?” chiedo atterrito.

“Lui sapeva. Ma non credeva. Non voleva credere”

“Era ateo?”

“Non solo in Dio. Non voleva credere che io, suo figlio, fossi un serial killer”

“Ma perché? Perché ucciderlo?! Era pur sempre tuo padre!”

“Per un fine superiore spesso i sacrifici sono necessari” risponde cercando invano di ricomporsi “E il suo non è stato vano”

Resto sconvolto ancora un po’ di tempo, poi mi ricompongo e dico: “Il mio mentore… non è ancora morto!”

Adesso è il mio nemico quello atterrito.

“C-come?” chiede.

“È stato lui a guidarmi, finora” continuo sorridendo “Fino a te”

“Dov’è?”

“Per ucciderlo? Se veramente vuoi farlo…” indico il mio petto “dovrai uccidere ME!”

“Capisco, è vivo come spirito nel tuo cuore”

È veramente il degno figlio di suo padre.

Punto la pistola contro di lui, per un ultimo colpo.

“Sono armato di un arco, capitano” esclama Hood sorridendo di nuovo “La storia di una sparatoria non sarebbe credibile!”

“A quello penserò io” rispondo.

Altro sparo.

Altro sangue.

L’ultimo sangue.

Dritto dal suo cuore.

Robin Hood si accascia per terra, nel luogo in cui ha ucciso.

Nel luogo in cui lo affrontai per la prima volta faccia a faccia.

Nel luogo in cui l’ho affrontato per l’ultima volta.

Rinfodero la pistola e chiamo una squadra che venga a sistemare tutto.

Poi prendo un fazzoletto, di quelli che si usano per prendere le prove, prendo la pistola di Gino e la metto nelle mani di Hood, facendo attenzione che restino bene le impronte.

Poi esco fuori dall’edificio.

Appena fuori vedo il questore che urina nella macchina che io e il mio sottoposto abbiamo rubato a suo figlio in Russia.

“Lo faceva anche in vita?” lo interrompo.

“Sicuro, è troppo divertente” risponde, ma senza ridere.

“Missione compiuta. È fiero di me, adesso?”

“Hmm… no”

“C-cosa?”

“Ricordi cosa ti ho detto proprio dopo la vicenda dei leoni usciti da qui dentro, Gianni? Robin Hood perseguiva la giustizia come fine, ma nel modo sbagliato. Ti sei abbassato al suo livello, amico mio” risponde chiudendosi la zip dei pantaloni.

Resto sbigottito a quelle parole.

“L’ho fatto per vendicarla!”

“Avrei preferito che non lo facessi!” dice, sparendo per l’ultima volta.

Ha ragione? Cosa ho fatto?

I miei occhi cominciano a lacrimare.

Gino è morto, il questore è morto… Hood è morto! Ma il mio mentore non ha mai potuto essere veramente fiero di me! Era tutto ciò che volevo e me lo sono giocato!

C’è solo una cosa che posso fare…

Torno nell’edificio, nei sotterranei e prendo il taccuino di Hood.

Comincio a scrivere il rapporto: “C’è stata una colluttazione dopo la morte dell’ispettore. Hood ha preso la sua pistola e mi ha minacciato. Ho dovuto ucciderlo”

Poi lo lascio sul corpo del mio sottoposto e mi sdraio accanto a loro.

Poi prendo la pistola di Gino con il fazzoletto di prima e la punto verso l’ultima persona viva lì dentro.

In quel momento arriva la squadra che ho chiamato, che subito irrompe nell’edificio.

Appena si trova sopra le scale.

Altro sparo.

Stavolta, davvero l’ultimo.

L’ultima voce che sento è quella del mio mentore, Giacomo Bianchi.

“Credi davvero che il suicidio sia la soluzione al tuo errore, Gianni? Mi deludi profondamente…”

Così il caso fu risolto, grazie a quel taccuino e i cadaveri e venne archiviato.

Ma nessuno, dopo quell’episodio, volle aprire una multinazionale di esperimenti sugli animali.

Scopriremo mai se i CD musicali sono digeribili?

 

 

FINE

 

 

 

 

Ringraziamenti e altra roba varia

Ebbene sì: la storia è finita e il caso risolto. Ho deciso di attendere l’ultimo capitolo, prima di spendere qualche parola personale. Non voglio annoiarvi, quindi sarò concisa, ma cercherò di dire tutto. Diciamo che sarò veloce, ma non quanto Gino.

Intanto vorrei ringraziare il mio beta-reader Genkaku Shi, che grazie al suo aiuto mi ha fatto evitare errori di distrazione, forme dialettali e altri problemi di forma dalla mia storia.

Poi vorrei ringraziare tutti quelli che hanno letto, recensito e seguito la mia storia, che non credevo avrebbe avuto tutto questo successo: più di 100 visite totali. Davvero, non me l’aspettavo. Spero di essere riuscita a rendere questa storia divertente e avvincente al tempo stesso, com’era mia intenzione.

Il finale potrà sembrarvi un po’ strano in contrapposizione all’atmosfera demenziale della storia, ma voglio stupirvi: i primi due capitoli che mi sono venuti in mente sono stati il numero 7, quello della morte del capitano Bianchi, e l’ultimo, in cui già sapevo sarebbero morti Robin Hood, Gianni e il suo assistente, di cui però non conoscevo ancora il nome. Il resto della storia, ogni piccola mossa dei personaggi, serviva a portarli a quegli avvenimenti chiave, di cui ho pensato battute divertenti fin dalla loro origine.

Non ho altro da dire, adesso, spero che la mia storia vi sia piaciuta e vi abbia divertito, credo che in futuro farò ancora racconti demenziali e avvincenti al tempo stesso. Alla prossima!

 

Xecestel

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Xecestel