Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kimly    22/07/2011    8 recensioni
Ovvero 25 motivi... perché per sperare su di loro alcuni indizi c'erano.
[FredHermione]
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fred Weasley scese velocemente le scale, mentre le sue mani erano intente ad aggiustarsi il colletto.
Angelina sarebbe andata su tutte le furie, lo sapeva bene, ma oramai era troppo tardi per rimediare... al ritardo.
Non c'era quasi più nessuno in Sala Comune, tutti gli altri studenti erano già scesi, pronti per godersi le bellezze della festa.
Vide Harry e Ron correre velocemente verso il buco del ritratto e sorrise divertito.
Non sapeva neanche perché George non l'aveva aspettato, ma decise che avrebbe indagato su quel fattore in un altro momento.
Stava per arrivare fino al ritratto della Signora Grassa, quando la vide.
Bella. Bellissima.
Non aveva mai visto quella ragazza, né nella Sala Comune, né altrove... Se ne sarebbe accorto.
Non sarebbe passata inosservata una bellezza di quel tipo. Non era una Veela, questo era certo, ma era più interessante di quella Fleur Delacour, più particolare.
Fu quando concentrò meglio gli occhi sul viso che quasi perse il respiro.
Quella era...
-H-Hermione?- blaterò lui, incapace di credere a quello che vedeva.
Era... magnifica!
I capelli erano lisci, il vestito era elegante, sembrava... era una ragazza.
Anzi, non aveva nulla da invidiare a nessun'altra ragazza di quella scuola.
-Fred! C-cosa ci fai qui?- domandò lei, arrossendo di fronte al suo sguardo.
-Stavo scendendo verso la Sala Grande. Sono in ritardo, Angelina mi ucciderà.- spiegò il ragazzo, trovando le parole chissà dove.
-Perché mi guardi così?- mormorò Hermione, non riuscendo a trovare una spiegazione logica alle occhiatine di Fred.
-Perché... quasi non ti riconoscevo! Sei bellissima, ecco.- rispose con sincerità il ragazzo, facendola arrossire ancora di più.
-Sfortunato chi non ti ha vista prima.- continuò lui, cercando di controllarsi.
-Già. Tu e Ron siete molti simili, lo sai? Scommetto che anche tu ti sei accorto solo ora che sono una ragazza.- sbuffò lei, incrociando le braccia al petto.
-No, no, no. Come ti viene in mente.- ma la voce aveva perso l'intonazione giusta ed Hermione l'aveva capito.
-Tutti uguale voi Weasley! Il giorno in cui comprenderete davvero che ciò che state cercando è proprio sotto il vostro naso sarà troppo tardi.- sbottò ancora la ragazza, sistemandosi meglio i capelli e guardandolo di traverso.
-Con chi vai al Ballo? Scommetto che non ti piace veramente e che non è neanche bello. Avrai scelto un cervellone come te, solo per far vedere a tutti che tu sei diversa dalle altre persone, che non ti fermi alle apparenze.- disse Fred con un ghigno divertito, perché sapeva di conoscerla bene.
-Ti sbagli, invece. Ho un cavaliere che, a differenza tua, si è subito accorto di me e gli sono piaciuta con la divisa, con i capelli crespi e senza trucco. Questo mi ha fatto capire che è una persona diversa, una persona come me.- continuò lei, che non era affatto divertita, ma anzi accusatoria.
-Ehi, io ti sono amico da quattro anni! Nessuno si è accorto di te più di me.- si difese Fred, vedendo che piega stava prendendo la conversazione.
-Sai cos'intendo. Tu non mi ha mai guardata veramente. Mi hai sempre vista come l'amica secchiona di tuo fratello e questo, Fred, non ti da proprio il diritto di criticarmi!- tuonò Hermione, iniziando a scaldarsi seriamente.
-Non ti ho criticata! Ho solo detto che sono sicuro al cento per cento che, chiunque sia il tuo cavaliere, non sarà mai una persona famosa, né alla moda, perché tu non sei così. Se ti dovessi vedere con uno studente che piace a tutte o che è considerato il più cool della scuola...-
-Cosa faresti, eh?- domandò lei, livida.
-Capirei di non conoscerti affatto, ma soprattutto capirei che, per quanto tu voglia differenziarti, sei una persona normale. E normale, molto spesso, non vuol dire sbagliata.- concluse lui, mentre lei, ripresasi dallo stupore iniziale, faceva per andarsene.
-Ron è stato uno stupido a non invitarti prima!- le urlò dietro, in modo che sentisse.
-E anch'io sono stato uno stupido.- sussurrò a se stesso, prima di stamparsi sul viso un sorriso felice e scendere verso la Sala Grande.

 


Spiegazioni, varie ed eventuali:
Questa non mi piace per niente, ma volevo scrivere una scena in cui Fred la vedesse prima di tutti gli altri, anche prima di Ron e soprattutto prima di Krum <_<

Piccola curiosità: George non l'ha aspettato perché era un po' geloso di lui ed Angelina, ovviamente <3
Comunque, facendo la scaletta delle mie fiction da concludere, questa sarà aggiornata, dalla prossima settimana, ogni mercoledì, mentre oggi ho fatto uno strappo alla regola, proprio perché è da parecchio che non l'aggiornavo ^^'
Spero continuerete a seguirmi *-*
Un bacione immenso <3

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kimly