Videogiochi > Final Fantasy IV
Ricorda la storia  |      
Autore: Pochka    22/07/2011    1 recensioni
Kain sente Edward cantare e, attratto dalla musica, lo raggiunge e decide di fare due chiacchiere con lui.
OOC, soprattutto da parte di Kain, e TWT.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gilbert Chris von Muir, Kain Highwind
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Voice
“Cosa stai facendo, Edward?”
Il  principe di Damcyan alzò lo sguardo: Kain Highwind lo stava guardando con profondo interesse.

Si erano accampati in una foresta nei pressi di Fabul: Edward e gli altri stavano tornando a casa dopo aver assistito alla cerimonia d’incoronazione di Yang.
Dopo una note passata tranquillamente, si era svegliato all’alba ed era subito uscito dalla tenda per raggiungere una radura non molto lontana che aveva scorto la sera precedente.
Una volta arrivato lì, si era seduto su una roccia e aveva iniziato a suonare il suo liuto.

“Buon giorno, Kain. Ti ho svegliato, per caso?” chiese.
“No, non preoccuparti. Ero già sveglio quando ti sei alzato.”
“Ah, sì…?”
Edward abbassò lo sguardo. Era abituato a suonare di fronte alla gente, ma la presenza di Kain lo rendeva piuttosto teso.
A Kain non piacevano i codardi e gli smidollati e il principe era conscio di non essere proprio l’essere più coraggioso della Terra.
In realtà, era piuttosto spaventato dalla presenza del dragone.

“Mi piace la tua voce. Non canti più?” disse Kain dopo un silenzio imbarazzato, mentre prendeva posto  su un sasso davanti a Edward.

Lui ebbe un sussulto. Non solo non si aspettava che il dragone parlasse di nuovo, ma aveva persino ricevuto un complimento da lui.
“Che c’è, ti faccio paura?”  Kain rise. “Davvero sembro così cattivo?”
“No, affatto!” Il principe arrossì e iniziò a balbettare alcune confuse parole di scusa.
“È che… Io non… Mi hai colto di sorpresa! Non pensavo che saresti venuto qui a parlare con me…”
‘Smettila di essere così imbarazzato, Edward!’ si disse. ‘Perché ti stai comportando così?’

“Quindi… non devo parlarti più?” chiese piano il dragone.
Gli occhi verdi del bardo incontrarono quelli azzurri di Kain. Perché quella domanda era suonata così… impacciata? All’improvviso il menestrello non si sentì più così insicuro. Kain era nella sua stessa situazione: non avevano mai parlato molto, prima di allora. Probabilmente era per quello che entrambi  si comportavano così timidamente… quindi respirò a fondo e cercò di cambiare l’atmosfera della loro chiacchierata.

“Non ho intenzione di essere sgarbato” ridacchiò Edward, nervosamente “ma se fai silenzio, posso cantarti qualcosa. A dire il vero non pensavo ti interessasse la musica.”
“Non do quest’impressione, vero?” sospirò Kain
“No, non proprio.” disse Edward, pensieroso.
Esitò, ma poi glielo chiese,  un po’ imbarazzato: “Trovi davvero…  che abbia una bella voce?”
Kain non rispose.  Lo stava guardando con un sorriso piuttosto ampio sulle labbra.

Edward si rallegrò e iniziò a cantare.  Fu la sua migliore performance.


---

Doveva essere più romantica, ma alla fine ho deciso che andava benone anche così. Lo so che è una coppia assurda, ma a me piacciono, sul serio! Non sarei riuscita a scrivere mezza riga, altrimenti. È più un esperimento che altro, quindi non è venuta un granché.

Credo che Kain sia un po' Out Of Character, è troppo gentile, perché tutto si basa su un disegno che mi hanno fatto, e per seguirlo sono dovuta andare nell'OOC.
E, mh... Sì, non segue la storia del gioco, nel senso che Kain non è andato sull'Ordalia, quindi ho segnalato il TWT (Time line? What Time line?)
Fluff perché non è né sentimentale né generale, ma è un po' troppo zuccherosa, a parer mio.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy IV / Vai alla pagina dell'autore: Pochka