Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: LDN    24/07/2011    2 recensioni
Quella mattina era dedicata ai fiori. I fiori. Non me ne importava affatto,e sapere che il mio fidanzato era di sotto ad attendermi in tutto il suo splendore non aiutava affatto la mia pazienza.
Edward era molto più raggiante del solito e, inutile quasi a dirlo, il motivo era il nostro matrimonio.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cullen, Renèe | Coppie: Bella/Edward
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Più tardi, stese sul letto in camera di Edward, io e mia madre parliamo dei preparativi per il matrimonio: gli invitati, i fiori (ne avevo abbastanza di fiori per quella giornata), il vestito, l’acconciatura.. e quando mi chiede dell’intimo che metterò sotto al vestito, arrossii completamente.

“In realtà non lo so mamma.. Insomma, sarà Alice a darmelo il giorno stesso del matrimonio”

Cincischiavo, altro che parlare.

“bella, tesoro, sono tua madre è vero, ma siamo anche amiche ricordi? E ormai siamo adulte e vaccinate, possiamo parlare tranquillamente di queste cose! Devi assolutamente raccontarmi delle prestazioni di Edward! Insomma… come sta a misure? E’ bravo? Dai racconta”

Se avessi potuto… mi sarei sotterrata. Ero sicura che tutte le persone/vampiri in casa avessero ascoltato, ed ero altrettanto sicura che si stessero facendo mille risate alle mie spalle.

E questo, unito al fatto che stavo per parlare con mia madre delle prestazioni del mio ragazzo (magari ci fossero state) e delle sue misure (se le dicessi che porta la L come taglia dei pantaloni? No, mi ucciderebbe per aver tentato di cambiare discorso)

Cosa le dovevo dire? No mamma, vedi che Edward è all’antica e non vuole fare sesso fino al matrimonio? Non mi avrebbe creduta.

“Mamma… io.. noi… cioè, lui… oh cavolo! Senti… io non.. io sono.. iosonoancoravergine!”

Mi tappai le orecchie, chiusi gli occhi e cercai di pensare a qualcos’altro. Tipo? Le misure di Edward? Ero curiosa anch’io…

“Bella, tesoro… potresti ripetere?”

No, no mamma non posso ripetere, mi vergogno da impazzire!

“Io sono ancora vergine, mamma”

Rimase in silenzio. Cosa assolutamente strana per Reneé

“Bella… tu sei… sei ancora… hai un ragazzo da mesi e sei ancora…” e scoppiò a ridere. Non una risata normale, quella era una risata divertita/isterica/ansiosa/strana/sclerotica…

“Smettila! MI vergogno da morire senza che qualcuno rida, figurati così!” protestai, stringendomi le braccia al petto e sbuffando.

“Ok.. la smetto. Bella stai scherzando? Ma l’hai mai visto un uomo nudo almeno?”

“No, io… una volta ho visto Jake in boxer, ma oltre quello non sono.. Smettila di ridere!”

Era partita per la tangente ormai, non c’era altro da fare.

“Oddio… bella, hai visto Jacob in boxer? E dimmi, era ben messo? Scommetto di si, dalle foto che mi hai mandato.. quel ragazzo è cresciuto tantissimo in tutto, scommetto che anche lì..”

“Mamma perché parliamo di questo? E poi che c’entra Jake adesso?”

“bella, sto scherzando… Tesoro, stai per sposarti, e dovrai a essere pronta entrambe le cose.. Il matrimonio,e la prima notte di nozze. Molte ragazze ormai, quando si sposano, non sono preoccupate.. sembra quasi una notte come un'altra per loro. Per te sarà speciale. Non ti prendevo in giro prima, solo che ho passato mesi a chiedermi se presto saresti rimasta incinta. Credevo facessi sesso, ed è inutile che io ti ricordi che ho paura delle gravidanze da giovani. Non per il bambino, anzi, se fossi rimasta incinta sarebbe stato ugualmente bellissimo, ma ci sono cose a cui avresti dovuto rinunciare.. ma del resto, tu sei la mia piccola bambina di mezz’età, no? Avrei dovuto capirlo che ti saresti comportata così. Bella… non lo stai sposando per fare sesso vero?”

Nonostante tutto, nonostante le belle parole.. mia madre una stupidaggine la doveva dire per forza.

“No! Vuoi la verità mamma? Lui mi ha chiesto di sposarci subito dopo il suo ritorno, ma io ho rimandato. Forse perché era presto, forse perché non voglio che la gente sparli di noi… ma la verità è che avevo paura. E continuo ad averla. No” la interrompo quando  le vedo aprire la bocca “non di Edward ovviamente, lui è perfetto come fidanzato, e sarà un marito perfetto, ne sono sicura.. ho paura di perdere tutto mamma. Ho paura che si accorga di quanto io sia… banale e assolutamente normale. Ho paura che se ne vada lasciandomi sola. Ho paura di perdere tutto quello per cui ho combattuto e continuo a combattere..” piangevo, e non me ne vergognavo. Per una volta ero riuscita a confessare tutto a qualcuno.

Prima james, poi l’abbandoni di Edward, laurent, Victoria, i neonati… sapevo che avrei dovuto combattere ancora, ma l’avrei fatto mille volte ancora pur di avere al mio fianco Edward.

Sentii dei piccoli tocchi sulla porta

“Ragazze? Posso entrare?” Oh no, perché doveva entrare proprio in quel momento?

Mia madre si voltò verso di me “galante il tuo Edward, mi ha chiamato ragazza! Bella.. io non predico il futuro ma so che Edward ti ama e che non puoi rinunciare a fare le cose per paura di perderle. Entra pure Edward!”

Entrò, chiuse la porta alle sue spalle e si avvicinò a noi sorridendo. Eppure sapevo che oltre quel sorriso c’era tanta tristezza.

Fu mia madre a spezzare il silenzio “Io vado a dormire… buonanotte” diede un bacio ad entrambi ed uscì.

Io non riuscivo a guardarlo, eravamo soli ed ero troppo esposta al suo sguardo.

Non respinsi le sue braccia, e nemmeno le sue labbra quando di posarono sulla mia fronte.
“oh Bella.. cosa devo fare con te? Non voglio che pensi certe cose..”

“Lo so Edward… io so che mi ami ma ho tanta paura…”

“ascolta, anch’io ho paura. Tanta. Ma siamo insieme adesso, e lo saremo domani, e anche il giorno del nostro matrimonio. Staremo insieme sempre, per sempre” sorrise illuminandosi “non ti basta?”

Sorrisi anch’io, quella era la nostra battuta. Mi avvicinai di più al suo volto, e ad un centimetro dalle sue labbra sussurrai “Si, si mi basta”

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: LDN