Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: pecks    25/07/2011    0 recensioni
Andie Carlier, studentessa appartenente alla Casa dei Serpeverde, vede la sua vita sentimentale andare a rotolo di giorno in giorno. L'incontro diretto con il temuto Draco Malfoy la metterà in difficoltà sopra ogni cosa, ma forse tutto questo non è poi un male...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Niente più Colin. Niente più mamma e papà entusiasti. Niente più amiche tutti gridolini e allusioni.
E ora?
Una gomitata di Evangeline Smith la riportò alla lezione di Pozioni che stava involontariamente ignorando e si ritrovò faccia a faccia con il Professor Piton, solito sguardo carico di disprezzo verso tutto e tutti e, in quell'esatto momento, verso di lei.
"Quando deciderà di tornare fra di noi si faccia donare qualche punto dalle sue compari nuvolette: due punti in meno a Serpeverde, signorina Carlier."
Borbottii di disapprovazione si levarono dai suoi compagni di Casa sparsi per l'aula. Arrossì e fissò lo sguardo alla lavagna vuota.
"Bella mossa."
Andie si voltò alla sua sinistra per capire da dove provenisse quel commento palesemente sarcastico.
Per la prima volta i suoi occhi color smeraldo incontrarono quelli di ghiaccio di Draco Malfoy.
Fu come una scarica elettrica che le percorse tutto il corpo, fremendo fino alla nuca. Se prima era arrossita, ora andava a fuoco mentre contemplava il ragazzo che la fissava ostile.
Capelli di un biondo esageratamente pallido sparsi ordinatamente sul capo, incontravano armoniosamente l'ovale appuntito sul mento di un viso diafano dai lineamenti marcati, ma eleganti.
"Altri cinque punti se voi due non la piantate di amoreggiare!" sbraitò Piton furioso. "Anzi, meglio. Carlier, Malfoy. Sabato mattina. Nel mio ufficio. Nove in punto." concluse ghignando soddisfatto.
Quando finalmente quella pietosa ora di lezione giunse al termine, Andie raccolse frettolosamente le sue cose e si accinse ad uscire dall'aula. Ma arrivata sulla soglia quella voce la raggiunse nuovamente, ancora più irritata.
"Grazie mille, rimbambita"
Insulti gratuiti? Assolutamente no. Andie si girò di scatto, furiosa si imbattè di nuovo in quegli occhi spettacolari.
"Senti, che vuoi? Sei stato tu a provocarmi!"
"Tu sei rimasta imbambolata a fissarmi!" ribattè facendo un passo verso di lei. Di nuovo quel brivido.
"Bhè, tu...tu..." balbettò insicura.
"Oh, al diavolo, Carlier!"
Silenzio imbarazzante.
"Conosci il mio nome?"
Una scintilla indecifrabile guizzò nello sguardo del giovane Serpeverde che, una volta alzate le sopracciglia dorate, scansò violentemente Andie proseguendo per la sua strada.
Evangeline aspettava l'amica accanto alla porta.
"Quanto ti invidio!" esordì "Punizione con Draco Malfoy!" e roteò gli occhi con fare sognante.
"Sì, avrò il tempo di affrontarlo esattamente come merita, quel figlio di papà..."
"Andie, non vorrei rovinare i tuoi propositi diabolici, ma...sabato...è domani."
"Cavolo! Di già?!" disse Andie battendosi il palmo della mano sulla fronte. Violentemente. Le ci voleva, dopo essersi cacciata in una situazione simile.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pecks