Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: binca    26/07/2011    5 recensioni
Tutte le storie hanno un'inizio e allo stesso tempo tutte le estati hanno una storia anche se, a dircela tutta, solo un'estate non verrà mai dimenticata e per questo verrà soprannominata la più importante della nostra vita, come immagino avrete capitò che la storia che sto per raccontarvi parte proprio da quì.
Ora voi mi direte, come può un'estate cambiare la vita di una persona ?!
Bianca ha quattordici anni ed è convinta di aver trovato il vero amore, la sua relazione va avanti da ben tre anni e finalmente dopo mesi che non lo vede per via della lontananza, potrà accoccolarsi fra le braccia di Matteo, ma non sempre i sogni vanno come ci si aspetta.
Una migliore amica falsa e doppiogiochista, un'amore rovinato e la consapevolezza di perdere tutto perchè si, Bianca nel giro di una sera, si ritroverà senza la sua migliore amica, senza il suo ragazzo, senza il suo gruppo di amici e completamente sola, fra le lacrime e il dolore, dovrà trovare la forza di rialzarsi e ricominciare a vivere una nuova vita senza le persone che più amava.
Ps : E' UNA STORIA VERA:) SPERO VI PIACCIA.
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CIAO A TUTTIIIIII :D

SPERO CHE QUESTO CAPITOLO VI PIACCIA !!

UN BACIONE CIAOOOOOOOOO

 

11 LUGLIO

 

Andrea era seduto sul mio letto da circa un ora.

Le sue mani reggevano una penna che velocemente scivolava su un blocchetto verde appoggiato al cuscino dove, da ormai fin troppo tempo stava preparando piani diabolici.

Claudia non mi aveva ancora risposto, ma semplicemente perchè non aveva soldi e a sentire Matteo sarebbe tornata in paese il giorno seguente.

Ero divertita dalla convinzione e dall'entusiasmo che il mio nanetto stava mettendo per aiutarmi.

  • Bianca ! - Urlò all'improvviso girandosi verso di me con un sorrisetto che non prometteva niente di buono.

  • Che hai adesso ?

  • E se la facciamo ubriacare !? - Domandò balzando giù dal letto mentre io restavo basita.

  • Ma si può sapere che stai dicendo ?

  • Si bè...Tu hai fatto una scommessa con quelle di venezia che devi baciare Lorenzo giusto ?

  • Si esatto...ma cosa centra Claudia con il Mord ?

  • Beh ... Mio fratello ha detto che gli basta un messaggio, ma volendo possiamo anche baciarla o fare baciare ... mica ce l'ha impedito !

  • Si questo l'ho capito ma ...

  • E lasciami finire di parlare ! -Urlò nuovamente facendomi scoppiare a ridere.

Adoravo quando si impuntava su un'idea e sapevo anche che, conoscendolo ci sarebbe rimasto malissimo se non l'avessi ascoltato.

  • Si si scusa !

  • Beh allora .. Stavo pensando se noi facciamo ubriacare il Mord e poi anche Claudia ... Loro si baciano, tu gli fai la foto e la mandi a Teo e poi visto che Lorenzo è ubriaco lo baci anche tu e vinci la scommessa con le tue compagne di classe !

Sorrisi, fra me e me sapevo che in un certo senso, come piano avrebbe anche potuto funzionare, ma sarebbe stato fin troppo difficile sopratutto portare i due in un luogo appartato e farli ubriacare.

Lorenzo per di più non andava ciocco neanche con cinque vodka, sei o sette Tequila e un po' di Scivoli. Più di una volta infatti, mi aveva stupito per la sua sobrietà che successivamente a dirla tutta andava persa perchè non c'era sabato sera dove Teo o qualcun'altro non lo dovessro portare a casa in braccio o almeno sostenuto.

  • Allora che ne pensi ? - Mi domandò Andrea dopo un attimo.

  • Beh... potrebbe anche andare ma... spiegami una cosa.. con che cosa gli facciamo ubriacare !?

  • Semplice, con il Bellini !

  • Il Bellini ?

  • Si o meglio un finto Bellini !

Sinceramente, avevo perso il filo del discorso, il Bellini era l'aperitivo di Venezia che in gran parte del mondo non si trovava. Ora, anche se io avessi usato le bottiglie che tenevo nascoste sotto il letto, sarebbe stato un tantino problematico far ubriacare Lorenzo con un misto di succo di pesca e Champagne sopratutto se la combinazione arrivava al massimo a sette gradi .



 

  • Bianca mi stai ascoltando ? - MI chiamò nuovamente Andrea mentre io annuivo come se niente fosse.

  • Si si dai continua, ma spiegati bene !

  • Stavo semplicemente pensando che potremmo svuotare la bottiglia di bellini e riempirla con qualcosa di nostro...

  • Tipo ?

  • Tipo.. boh.. grappa, vino e roba varia...

Ero decisamente a bocca aperta, mi aspettavo tutto ma non quello che stava passando in quel momento per la testa di Andrea.

Vedevo però che era più che convinto della sua decisione e a questo punto, non mi rimaneva che assecondarlo tanto, non avrei avuto altra scelta.

  • Mmm... Si dai si può fare, ma dove cavolo andiamo a prenderli gli alcolici mica ce li vendono !

  • Bhe.. la birra a te la danno .. però possiamo andare a casa mia a vedere se c'è qualcosa ..

  • Ok.... però direi che ci serve anche il succo di pesca...

  • Esatto io ho tanti succhi di pesca !

Sorrisi e gli scompigliai i capelli prima di uscire di casa. Fortunatamente ero sola dato che i miei genitori e mia nonna, erano andati a farsi una passeggiata. Speravo in cuor mio che a casa di Andrea non ci fosse nessuno dato che spiegare il motivo per cui volevamo circa quattro succhi di frutta e una miriade di bottiglie vuote non era tanto normale.

  • Sei pronta ? - Mi domandò il biondino una volta davanti alla porta.

  • Certo che si ! - Detto questo lo seguii su per le scale e successivamente oltre la soglia.

  • Prendi tutti i succhi di frutta che trovi - mi urlò mentre io aprivo mensola dopo mensola in cerca dei cartoncini da tre.

  • Trovati ! - Urlai dopo un po' per farmi sentire dato che era sparito nell'altra stanza.

  • Bene e adesso vai di sotto io ti raggiungo !

Eseguendo le sue istruzioni, mi recai nel piano sottostante della casa ormai inutilizzato da tanto, ma tanto tempo.

Mi piaceva la loro casa.. O meglio il loro condominio.

Al piano terra, c'era la casa di Gregorio il fratello maggiore di ventitre anni, successivamente, al'interno dello sgabuzzino si trovava una porta sulla parete anteriore che portava ad un altro appartamento inutilizzato in cui vivevano un tempo. Se poi si saliva ancora si trovavano quelle che una volta erano le stanze da letto dove io e Matteo andavamo normalmente quando volevamo stare da soli visto che nessuno ci metteva mai piede e per finire, dal bagno si poteva scorgere una scala ormai murata che portava al piano dove vivevano Andrea e Matteo in quel momento.

Il bello di tutte quelle scale era il fatto che da fuori non ci si accorgeva di niente! Sembravano tanti piccoli appartamenti, ma in verità erano tutti uniti.

Comunque, tornando al discorso. Seguendo le indicazioni del bambino, mi recai in bagno dove avevamo già preparato imbuto e cucchiaini per mescolare gli ingretienti.

  • Ci sei ? - Mi domandò Andrea una volta entrato nella stanzetta e chiusa a chiave la porta.

  • Si ..

  • Bene allora apri il succo con il vecchio rasoio di Gregorio così facciamo prima !

Annuii poco convinta e cominciai a tagliuzzare il cartone riuscendo in fine a travasare il succo nelle cinque bottiglie di plastica.

  • E adesso ? - Domandai sempre meno convinta di quello che stavamo facendo.

  • E adesso, andiamo a rubare le grappe di Greg !

  • Che cosa !! - Urlai saltando in piedi – Stai scherzando spero e poi scusami tanto ma tuo fratello non era astemio !?

  • Si infatti... però ha la collezzione di grappe !

  • O mamma santa !

  • Ma dai tanto sono li, nessuno le tocca e quindi !

  • Si, ma sai ,se Greg entra e ci becca con le grappe in mano!? e comunque non credi che siano un tantino troppo forti le grappe !?

  • No... e comunque c'è anche succo di pesca e lui regge abbastanza !

  • Per lui intendi Lorenzo ? - Chiesi mentre il bambino annuiva prima di riprendere il discorso – Si, ma lui regge una grappa in bicchierino non mezza bottiglia di grappa !

  • E va bè .. al massimo va in coma etilico !

  • A bhe si guarda ... che bello il Mord in coma etilico !

  • Tanto tutti ci cascherebbero ! Nel senso che basta dire che era al Kral e che si è un tantino ubriacato...

  • Tu sei pazzo !

  • O dai dai ne mettiamo poche promesso ...

  • Promesso ?

  • Si giuro giuro !

  • E va bene... andiamo dai .. - Detto questo lo seguii giù per le scale maledicendo me stessa di non essere riuscita a dire no ad un bambino di nove anni.

Ero decisamente spaventata di essere beccata a fare sta roba sopratutto perchè un giorno spacco la pompa e gli allago la casa, il giorno dopo gli rubo le grappe, come cosa non è molto normale .

  • Dai vieni !

  • Arrivo arrivo !

  • Io non ci arrivo.. tirale giù tu...

  • Ok..

Detto questo alzai la testa pensando ti trovarmi a constatare cinque o sei bottiglie ma rimasi a bocca aperta davanti a un'ottantina di grappe diverse.

  • O dio santissimo !

  • Dai dai ne mettiamo un po' di tutte !

  • Ma sei impazzito ?

  • No dai !! Sbrigati !

  • E va bene ... ti leggo i nomi e mettiamo solo quelle che ci ispirano ok ?

  • Ok !

  • Allora vediamo... che ne dici della grappa di Noà ?


     

  • Mmm ... si dai mi ispira ! - Pronunciando queste parole mi strappò la bottiglia dalle mani cominciando a travasarla in quella della fanta.

Stavo per prendere un altra bottiglia quando a bocca aperta mi ritrovai con il prezzo di una grappa chiamata Gold Sommelier fra le mani.

  • Andrea... - Sussurrai poco convinta.

  • Si ?

  • Tu hai idea di quanto costino queste grappe vero ?

  • Mmm.. Veramente no..

  • Beh... questa costa 189 euro e 20 centesimi !

  • Che cosa !?

  • Ecco appunto quindi direi che stiamo facendo una cazzata !

  • Ma no no no ! - Urlò il bambino tutto contento.

  • Cosa no no no !? Si invece !

  • No perchè se costano così tanto vuol dire che sono vecchie e che quindi sono anche più forti !

  • Effettivamente... - Constatai massaggiandomi gli occhi e continuando a passargli grappe costose una dopo l'altra.

Tutto sommato mi stavo divertendo anche se, speravo ardentemente di non trovare il Mord quella sera perchè se no avrebbe bevuto una cosa assolutamente non decente.

Stavo ancora passando bottiglie quando la vibrazione del mio cellulare mi informò che mi era arrivato un messaggio così, dopo aver messo apposto l'ultima bottiglia e chiuso la mensola di vetro, lo tirai fuori e con mia immensa gioia constatai che era Claudia con un altro numero.

" Ciao sono Claudia sul mio cel non ho soldi comunque chi sei ? Rispondi sul mio "

Sorrisi compiaciuta e con un sorrisetto divertito chiamai Andrea e gli feci segno di mettere tutte le bottiglie nella mia borsa per non essere beccati e successivamente salimmo al piano di sopra.

  • Che hai ?

  • Mmm.. Vediamo.. - Risposi facendogli la linguaccia. - Mi ha risposto Claudia !

  • Davvero ? - Urlò tutto contento correndomi in contro e sedendosi in braccio mio.

  • Si !

  • Che figo cosa le rispondiamo ?

  • Boh.. Non so .. tu cosa dici ?

  • Digli che ti chiami Mattia !

  • Ok fatto ! - Risposi dopo aver scritto ciò.

Ero contenta. Tutto sommato ci stava e questo mi faceva piacere.

Neanche cinque secondi dopo il cellulare vibrò nuovamente.

  • Che ti ha detto, che ti ha detto !? - Urlò il piccolo cercando di strapparmi il cellulare dalle mani. Riendo gli feci leggere il messaggio

" Cognome ? Ma di dove sei ? Chi ti ha dato il mio numero ? "

  • Che figo ! Ci sta cascano in pieno !

  • Si infatti... Dai che le rispondiamo ?

  • Mmm... Chè sei di Verona e che eri al bar con uno del posto che era su Facebook e hai visto le sue foto.. Hai chiesto chi era e il tipo ti ha dato nome cognome e numero di telefono facendti giurare di non dire chi era !

  • SI dai si può fare !

" Dimmi almeno di dov'è e quanti anni ha .. io sono di Padola e poi quanti anni hai tu ? "

Sorrisi divertita e le risposi velocemente che sapevo solo il nome e che si chiamava Tommaso... Non avevo idea di dove vivesse perchè l'avevo incontrato una o due volte al bar e che per finire avevo diciassette anni, dicotto fra poco più di due settimane.

Io e Matteo avevamo appurato di farlo grande ma non maggiorenne e quella come età mi sembrava la cosa migliore.

Claudia per di più stava cadendo completamente nel piano e sia io che Andrea eravamo sbellicati dalle risate.

" Quindi sei un anno più piccolo di mio fratello.. Bene.. mi piacciono quelli grandi.. peccato solo che sono fidanzata.. comunque adesso vado ci sentiamo dopo che adesso vado in spiaggia...!! "

  • Bianca digli che sei fidanzato anche tu ma che non ti interessa perchè la ami troppo e solo messaggiando con lei hai le farfalle nello stomaco !!

  • Mi sembra una bella idea bravo il mio nano !

  • Si però adesso finiamo l'altro piano !

  • E va bene cosa vuoi metterci ancora ??

  • Mmm.. Vino così lo facciamo diventare rosa come il Bellini vero!

  • Sai che dopo verrà fuori uno schifo pazzesco vero ??

  • Si si lo so...

  • Ecco appunto ... - Speravo di esser riuscita a convincerlo di non fare quella roba quando lui come se niente fosse estrasse dal frigo il vino.

Sospirai e gli passai le bottiglie.

  • Lo assaggiamo che dici ?

Annuii rassegnata mentre avvicinavo la bottiglia alla bocca.

Come odore non sembrava male ..

Quando però il miscuglio mi arrivò in bocca corsi in bagno a velocità supersonica vomitando quasi come se fossi appena scesa dalla macchina.

  • Fa così tanto schifo ?

  • Si !!!! - Urlai con le lacrime agli occhi tirando l'acqua .

  • Perchè ?

  • Perchè è amaro come non so cosa !!!

  • Giusto... La grappa probabilmente era amara...

  • Ma va !

  • Beh... mettiamo zucchero ! - Detto questo aprì la mensola ed estrasse un pacco di zucchero ancora chiuso rovesciando tutto il contenuto dentro.

  • Adesso lo assaggio io ! - Urlò dopo aver lanciato in aria la bottiglia un paio di volte nel tentativo di sciogliere lo zucchero.

  • Fai con comodo io quella roba li, non l'assaggio più !

  • Stavo per rispondere quando anche lui si recò sul Water per sputare.

  • Fa schifo !

  • E io che ho detto scusa !?

  • Ma è ancora amaro !

  • E che ci posso fare mettiamo altro zucchero !

  • Ok.. mezza bottiglia di zucchero e mezza di sta roba che dici ?

  • Si... - Risposi poco convinta cercando un altra bottiglia vuota che trovai poco dopo.

Andrea sembrava super contento del risultato e io non avevo nessuna intenzione di infrangere i suoi sogni per di più non credevo che il Mord avrebbe bevuto quella roba, ma non dissi niente e gli feci notare l'orario. Dovevo proprio tornare a casa.

 

Quella sera, Andrea non poteva uscire così chiamai Alvise portandomi dietro la bottiglia più piccola della miscela che avevamo preparato quel pomeriggio. Avevo tutta l'intenzione di usare il mio consigliere come cavia e infatti appena ci sedemmo tirai fuori la bottiglia.

  • Hey... senti ho portato questa roba da Venezia...

  • E cos'è ?

  • E ... E... è quello che beviamo noi in discoteca...

  • Am.. bè sentiamo ! - Detto questo mi prese dalle mani la bottiglia e buttò giù un lungo sorso forse fin troppo lungo per imiei gusti.

  • Che schifo !!!!!!!!! - Urlò dopo cinque secondi correndo alla fontana.

Cercando di fare l'indifferente lo seguii .

  • Non ti piace ?

  • E' fortissimo !!

  • Hem.. lo so... sei tu che l'hai buttato giù a ola !

  • Si ma che ne sapevo che era così...

  • Quanti gradi avrà..?

  • Mmm... circa come il vino ...

  • Ne sei sicura ?

  • No sembra molto ma molto più forte...

  • Tranquillo ... non è tanto forte ... - Risposi incrociando le dita che non insistesse. La grappa meno forte aveva 44 gradi...

  • Beh.. se lo dici tu.. dai dammela che ne bevo un altro po' .

Annuii e gli passai la bottiglia. Questo voleva dire che come gusto non era tanto male..

Non ci tenevo neanche un po' ad assaggiarla nuovamente ma comunque con tutto lo zucchero che avevamo messo non doveva essere tanto male.

  • Sai che tutto sommato non è male anche se, ad essere sinceri secondo me è fortissimo mi gira la testa o forse boh.. stavo già un po' male e questa roba mi ha dato il colpo di grazia...

  • Con due sorsi ti gira già la testa !?

Domandai a bocca aperta guardando il contenuto rosso all'nterno della nottiglia.

  • Si...

Sorrisi fra me e me...

Forse Andrea non aveva avuto una brutta idea !

 

ANGOLO DELLE RECENSIONI :

 

 

 aronoeleee  : Ciaoo ^^ k ne dici xD hahahah nn vd l'ora di rivederti !!! Un bacione ciaoooooo

Ps : Andrea vi saluta :D

 

 cuoredpanna : Ciaooooooooo :D grz mille !!!!!!!!! Spero che anche questo capitolo ti piaccia ciaooooooo <3

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: binca