Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kimly    27/07/2011    15 recensioni
Ovvero 25 motivi... perché per sperare su di loro alcuni indizi c'erano.
[FredHermione]
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hermione si guardò allo specchio per la centesima volta e scosse la testa.
Quel colore faceva a pugni con i suoi capelli e la sua carnagione.
Con un colpo di bacchetta, il vestito assunse una tonalità differente, diventando lilla.
Fissò la sua immagine, pensierosa. Era carino, ma forse sarebbe risultata troppo appariscente con quello addosso.
Aveva già lisciato i capelli e non voleva sembrare una bambola tutta tirata.
Fece per cambiare nuovamente colore, quando notò, dal riflesso dello specchio, un volto familiare.
Sobbalzò e si voltò, per scontrarsi con l'immagine di Fred, appoggiato allo stipite della porta, che la guardava con un ghigno stampato sul volto.
-Mi spii adesso?- ebbe il coraggio di domandare, cercando di non notare la camicia sbottonata del ragazzo.
Lui si fissò, poi, capendo, sorrise di nuovo.
-Oh, scusa. Ero venuto per cercare la mia cravatta, ma eri divertente e così sono rimasto.- spiegò, avanzando nella stanza e abbottonandosi.
-Tu mi trovi sempre divertente.- replicò lei, stizzita, guardando il suo vestito, diventato blu pervinca, e assottigliando gli occhi per analizzarlo meglio.
-Naa, non è vero. Quando fai la so-tutto-io o mi riprendevi a scuola con una delle tue assurde regole eri solo noiosa. E lo sei ancora.- specificò il ragazzo, ispezionando con lo sguardo la stanza, alla ricerca della sua cravatta.
-Io non sono affatto noiosa. E quelle regole erano della scuola, non le ho inventate io; perché, se fosse per me, gli elfi domestici avrebbero maggiori diritti ad Hogwarts e...-
-Pietà, basta! Vedi che sei noiosa?- rise Fred, mettendosi due mani sulle orecchie e facendo scena.
Hermione distolse lo sguardo dallo specchio -e dal suo vestito, diventato verde- per guardare il ragazzo.
-Io non sono noiosa.- ripeté, offesa.
-Staresti bene con Percy. Pensa che bella coppia!- continuò lui, lasciando perdere la sua ricerca e avvicinandosi a lei, sempre con quel ghigno che la innervosiva particolarmente.
-E tu staresti bene solo con te stesso, dato che ti comporti come un bambino immaturo.- sbottò Hermione, incrociando le braccia al petto ed avvicinandosi a sua volta.
-Anche da solo riuscirei a divertirmi più di te.- rispose lui, che sembrava divertirsi anche in quella situazione.
-Io mi diverto, invece! Non mi diverto con te, è diverso.-
-E' una proposta? Basta che me lo chiedi, potrei farti divertire in meno di un secondo.- le rispose Fred, facendola arrossire ed arretrare.
-C... Che intendi con questo?-
Fred alzò gli occhi al cielo e sbuffò.
-Niente. Comunque, prima non ti spiavo, ma cercavo di capire perché ti dai tanta pena per un abito. Nessuno guarderà te...-
-Ah, già, con tutte le amiche di Beauxbatons che Fleur ha invitato... Tu non vedi l'ora, vero?- chiosò la ragazza, abbassando lo sguardo e mordendosi le labbra.
-Già. Ragazze favolose a palate, per questo adoro i matrimoni; ma il mio non era un insulto nei tuoi confronti. Intendevo dire che i ragazzi non notano né ricordano i vestiti delle belle ragazze, a meno che non le amino alla follia.- spiegò Fred ed Hermione, sollevata, riprese a guardarlo, un po' più serena.
-Credo che la mia cravatta non sia qui, dopotutto.- disse ancora il ragazzo, facendo per andarsene.
-Fred, aspetta!- lo chiamò Hermione e, rovistando sotto dei pesanti volumi, tirò fuori la cravatta di Fred che si voltò e gliela sfilò dalle mani.
-Grazie. Posso?- domandò, indicando lo specchio ed Hermione annuì.
-Allora, vediamo se mi ricordo come si fa.- sussurrò Fred, iniziando ad arrovellarsi per sistemarsi al meglio.
Hermione osservò i suoi tentativi divertita, prima di decidere di aiutarlo.
-Osserva e impara. Prima così, poi passi sotto e poi... voilà.- disse Hermione, legandogli la cravatta alla perfezione.
-Caspita. Sei ufficialmente promossa a moglie perfetta.- scherzò Fred, facendola ridere.
-Con le ragazze noiose è sempre così. Parlano, parlano, parlano, ma poi si sciolgono subito. Quanto ci ho messo per farti divertire?- la punse sul vivo lui e lei, presa in fallo, tirò un po' troppo forte la cravatta, facendolo soffocare.
-Okay, scherzavo, scherzavo.- disse lui, fingendosi afono.
-Comunque... quello lilla.- le mormorò, tornato a parlare con un tono di voce normale.
-Come?- chiese lei, rivolta al riflesso di Fred nello specchio.
-Il vestito, Granger. Quello lilla mi piaceva di più e poi il blu pervinca l'hai già indossato al Ballo del Ceppo, no?- concluse, uscendo dalla stanza.
Hermione sorrise e cambiò colore all'istante, poi, ricordando le parole di Fred circa la memoria dei ragazzi sui vestiti delle ragazze, arrossì vistosamente e notò come quel colorito del volto non stonasse affatto con il vestito.

 

Spiegazioni, varie ed eventuali:
Eccomi qui, puntuale per la prima volta xD
Più che battibecchi i loro sono stuzzicamenti xD Fred la stuzzica molto, sìsì. *-* Questo è una sorta di missing-moment, prima del matrimonio di Fleur e Bill (altra coppia che adoro) ed Hermione sta scegliendo il colore del suo vestito, che poi sarà lilla, proprio come le ha suggerito Fred, che ha capito i suoi sentimenti ^-^
Non so se è vero o no, ma ho saputo che la Rowling aveva pensato di far mettere Hermione con Fred, prima di scegliere Ron <3 Se l'aveva davvero pensato, i loro botta e risposta nei libri hanno un senso, dato che George entra nelle loro discussioni molto meno.
Comunque, ringrazio tutti coloro che recensiscono e che continuano a seguire questa storia.
Grazie <3 Spero di non deludervi <3
Un bacione immenso *-*

   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kimly