Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    27/07/2011    7 recensioni
Multipairing è bello. Sfigapairing lo è anche di più ♥
Spell #001: Tergeo ~ Aberforth/Rosmerta
Spell #002: Duro ~ Albus/Minerva
Spell #003: Waddiwasi ~ Arthur/Molly
Spell #004: Avada Kedavra ~ Barone/Helena
Spell #005: Crucio ~ Bartemius/Bellatrix
Spell #006: Colloportus ~ Bill/Fleur
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

beginnings ;

guida pratica agli incantesimi da primo giorno di scuola

 

 

 

 

 

« Duro. »

Dalla punta della bacchetta spirò un soffio gentile, e il fazzoletto che l’insegnante le aveva consegnato per il suo primo esercizio divenne rigido come la pietra. Minerva alzò gli occhi, intimamente soddisfatta. Sapeva di avere appena guadagnato almeno dieci punti per Grifondoro.

Il professore sedeva sulla cattedra – non in cattedra: sulla cattedra – le mani intrecciate sopra le gambe accavallate, e faceva scorrere tra gli indaffarati studenti uno sguardo azzurro e amichevole. In attesa che la sua attenzione si spostasse su di lei, Minerva si concesse di osservarlo meglio. Non aveva ancora capito se quell’uomo fosse un genio o uno svampito. Forse era un po’ di tutt’e due. Nessun altro insegnante aveva ancora osato mettere alla prova gli alunni del primo anno con un incantesimo pratico, prova ne era che il resto della classe era in palese difficoltà... Ma lui sembrava molto fiducioso nei loro confronti.

Finalmente quello sguardo azzurro si posò sul suo fazzoletto pietrificato. Sotto i lunghi baffi castani, l’uomo fece un gran sorriso; accennò persino un applauso.

« Splendido lavoro, Minerva! Venti punti a Grifondoro! »

Non si era neppure avvicinato al banco per guardare meglio...

Mentre tutti i suoi compagni interrompevano i loro sforzi per voltarsi a guardare, Minerva si sentì arrossire. Ecco un’altra cosa strana: il professore chiamava tutti i suoi studenti per nome, e i ‘signore’ e ‘signorina’ richiesti dalla formalità del confronto tra insegnante e allievo non sembravano neanche lontanamente passargli per la testa. Era, il suo, un contatto diretto, che suonava del tutto nuovo alla piccola, diligente, ligissima e studiosissima Minerva McGranitt.

Ma lo scintillio amabile negli occhi chiari di Albus Silente era in grado di confondere anche una ragazzina come lei.

Bastò quella prima lezione – o forse fu solo quello sguardo azzurro? – perché Minerva capisse che Trasfigurazione sarebbe diventata la sua materia preferita.

 

 

 

[ 300 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Era pronta da una settimana. È stata la scrittura di questa flash a farmi venire in mente di iniziare la raccolta. Tanto valeva pubblicarla subito dopo la prima.

Silente insegnava Trasfigurazione, no? Ho voluto immaginare come si sarebbe sentita l’undicenne Minerva McGranitt – già seriosa durante l’infanzia! – alle prese con questo eccentrico professore diverso da tutti gli altri. Io personalmente mi sarei presa una cotta impressionante per lui, non lo nego. xD

Se ce ne sarà una terza, sarò lieta di condividerla qui. E ancora grazie a voi lettori: siete più coraggiosi di Godric Grifondoro in persona.

Aya ~

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc