Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: _Atlas    30/07/2011    2 recensioni
Seguendo un filo logico ben chiaro, rappresentato da due ragazze di ventun anni, visiterete un paesello multiculturale, la cui vita viene scandita dalle stagioni e dalle incursioni da parte di nemici... non specificati (alla SturmTruppen, per la serie XD).
Momenti leggeri e comici, avventurosi, descrittivi e d'azione intervalleranno gli intrecci e gli intrallazzi che andranno annodandosi mentre la storia continua inesorabile...
La sola focalizzazione di questa storia è sui personaggi e le loro vite che la compongono.
Pronti per il viaggio?
----
FF interamente dedicata e scritta per "Ubi" °-^
Divertitevi e guai a voi se non recensite, qualunque cosa vogliate dire! XD
(Pssst! Se avete un suggerimento per un'introduzione migliore, ditemi pure! °-°)
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1


“Maledetta te e il tuo salutismo, Ivy!”
Milly sbattè la schiena contro il tronco di un albero e si piegò in avanti, puntellando le mani sulle cosce, ansante.
La ragazza in questione si fermò e tornò indietro dall’amica. Aveva lunghi capelli castani, raccolti in una morbida coda mossa, e sul viso brillavano un bel paio di occhi grigio azzurri.
“Oh, andiamo! Correre fa sempre bene alla salute. Rilascia le endorfine e aiuta l’ossigenazione dei muscoli.”
L’altra si portò una ciocca di capelli color grano, sfuggiti alla crocchia, dietro l’orecchio e si asciugò con il dorso della mano le goccioline di sudore che le cospargevano la fronte.
“Beh, forse a te che sei una bibliotecaria. Ma che diamine, io sono una Guardia a cavallo! Mi sembra di farne già abbastanza di fatica con gli allenamenti e le ricognizioni.” Si lagnò.
La mora si strinse nelle spalle e fissò Milly negli occhi nocciola.
“Non ti ho mica obbligata ad accompagnarmi, sei tu che hai deciso di venire a correre con me al parco, e anche-...” Si bloccò e si guardò attorno, pensierosa.
“Ma dov’è finito Feliciano?” Concluse per lei l’amica, drizzandosi e scrollandosi gambe e braccia.
“Mi sa che l’abbiamo lasciato indietro...”
Milly si grattò la testa e spostò lo sguardo da una parte all’altra del grande parco verdeggiante.
Il sole di fine estate batteva impietoso sul terreno, e solo all’ombra dei numerosi alberi ci si poteva ristorare dalla calura.
Le due amiche puntarono lo sguardo verso la direzione dalla quale erano venute e tacquero, silenziosamente in attesa di qualche segno di vita da parte del loro amico, ma solo le cicale tra le fronde degli alberi risposero alla loro muta richiesta.
Non si udiva altro che non fosse il loro cicaleggio o il lieve rumoreggiare del vento sulle vicine montagne imperturbabili.
Tutto il paesaggio trasmetteva desolazione.
Ad un certo punto, però, le due ventunenni percepirono un leggero scalpiccio, e dalla china lastricata emerse la familiare figura di Feliciano, che arrancava sotto il sole cocente.
Quando giunse loro vicino, Milly fece appena a tempo a sorreggerlo che al poverino crollarono le gambe e si afflosciò contro il corpo della ragazza.
“Feli, va tutto bene?” Domandò Ivy, picchiettando l’indice contro la spalla inerte dell’amico, che in risposta mugolò qualcosa di incomprensibile.
“L’hai distrutto...” Mormorò Milly, aiutandolo a sedersi a terra.
La mora ridacchiò, si sedette a gambe incrociate all’ombra dell’albero e prese ad intrecciare fili d’erba, mentre l’amica tentava di rianimare quantomeno i resti del compagno.
Gli bagnò i polsi, il viso e fortunatamente un venticello propizio fece la sua parte, smuovendo un po’ l’aria e rinfrescando le membra accaldate dei tre amici.
Feliciano riprese un po’ di coscienza e fissò risentito gli occhi ambrati su Ivy.
“Tu... sei... il male...” Biascicò, appoggiato da un cenno di assenso di Milly.
L’interessata prese a ridacchiare, contagiando quasi immediatamente gli altri due, cosicchè il gruppo proruppe ben presto in vigorose risate.
Quando si furono quietati, Ivy si stirò la maglia color lilla con le dita affusolate e ricontrollò i lacci delle scarpe.
“Beh, tutto sommato ora siete contenti, no?”
Milly e Feliciano la guardarono storto.
“Il riposo dopo la fatica aumenta la soddisfazione...”
Loro la guardarono storto.
“Fare esercizio rilascia le endorfine, e perciò aumenta la felicità.”
“La pasta aumenta la felicità.” Disse Feliciano, serio.
“La cioccolata aumenta la felicità.” Convenne Milly, grave.
I tre si fissarono per un momento interminabile, poi Ivy sbuffò sonoramente e si alzò in piedi.
“Forza, torniamo a casa, altrimenti finisce che arriva la sera!”
Milly sogghignò, sapeva fin troppo bene che l’amica non soffriva gli scontri diretti, anche scherzosi come in quel frangente.
Facendo perno con i talloni e dandosi una sonora spinta con le mani, si rizzò a sua volta. Per un breve momento le girò la testa, ma si riprese quasi subito e allungò una mano a Feliciano per aiutarlo ad alzarsi.
Lui le prese il polso e la ragazza, con le braccia ormai allenate dai duri anni di equitazione, lo rizzò con poca fatica.
“Ma guardali.” Li prese in giro Ivy, ridacchiando. “Le due Guardie a cavallo, tutti cicì ecocò!”
In risposta si prese un finto sguardo di ghiaccio da Milly e un sorriso raggiante da Feliciano.
“Dai, andiamo. Abbiamo tutti e tre bisogno di un bel bagno!”
Esclamò la bionda, stiracchiandosi. Gli altri due annuirono e, assieme, si incamminarono verso l’uscita del parco.
Appena arrivati sulla strada principale rivestita di porfido, notarono che era già passato l’Uomo del Fuoco ad accendere i lampioni e ora decine di fuochi fatui illuminavano fiocamente gli avviamenti delle vie secondarie di terra battuta che si snodavano tra i campi, in quel paese circondato dalle montagne che le numerose incursioni nemiche avevano costretto alla formazione di una piccola organizzazione di milizie.
Ivy attraversò la strada con passo deciso, imboccando il serpeggiante viottolo sterrato dirimpetto, mentre Feliciano e Milly la seguirono strascicando i piedi.
“Avremmo fatto meglio a portarci i cavalli...” Mormorò il ragazzo alla bionda, la quale annuì fiaccamente, per poi spostare lo sguardo sull’amica, parecchi passi davanti a loro.
“Mi domando come faccia ad avere tante energie.”
Feliciano ridacchiò. “Forse perché lavora in una biblioteca cinque giorni su sette, e perciò ha bisogno di sfogarsi. Per quanto siano belli, i libri non fanno spendere molte energie.”
Milly lo guardò e sorrise, ma poi si fece pensierosa.
“Quando saremo a casa dovremmo muovere i cavalli. E’ troppo umido per lasciarli al prato, ho la sensazione che stanotte pioverà.”
L’altro si strinse nelle spalle. “Vedremo, sennò basta solo girarli alla corda.”
La ragazza annuì distrattamente, persa in chissà quali pensieri.
Ivy rallentò un po’ il passo e si affiancò ai due amici, evidentemente stanca di stare davanti da sola.
Dopo qualche minuto di marcia sostenuta attraverso i campi dorati pregni dell’odore del fieno appena mietuto giunsero alla casa delle due ragazze, mentre a soli duecento metri si trovava l’abitazione di Feliciano e suo fratello Lovino.
I tre notarono con quale rapidità il sole aveva abbandonato il suo trono nella volta del cielo per rintanarsi fino a quasi scomparire dietro i monti alberati, posando la sua luce rosata e soffusa sul paese. Già una timida falce di luna spuntava nel cielo che andava via via scurendosi, mentre un densa e nera massa di nubi andava ammassandosi a levante.
Ivy frugò nelle tasche dei pantaloncini, estrasse le chiavi di casa e spalancò il cancelletto di legno di cui la chiara staccionata, a volte intervallata da tratti di muratura a ciottoli, delimitava la proprietà.
“Ciao, Feliciano, a presto!” Fece Ivy, già a metà del viottolo lastricato che attraversava il giardino d’ingresso e conduceva al portico di lucide assi di legno.
Lui la salutò con la mano, poi si rivolse a Milly. “Beh, ciao...”
“Ciao.” Annuì quella, sorridendo.
Ci fu un momento di silenzio, nel corso del quale nessuno dei due si mosse.
Il ragazzo spostò il peso da un piede all’altro, leggermente a disagio. “Magari domattina potremmo... fare una passeggiata. Per muovere i cavalli, chiaro...”
La bionda ridacchiò. “Ovviamente, per muovere i cavalli. Certo, sta bene.”
Feliciano annuì, poi si guardò brevemente attorno e stampò un timido bacio sulla guancia di Milly, dopodichè si salutarono e si avviarono alle rispettive case.
 
La bionda si chiuse la porta d’ingresso alle spalle, trovandosi subito l’amica accollata addosso.
“Ho ho ho, non posso crederci! Feliciano si è davvero dato una mossa? Incredibile, non l’avrei mai ritenuto capace di tanto!”
Ivy e Milly ridacchiarono, poi quest’ultima cominciò a dirigersi verso la porta posteriore della casa, quella che conduceva alla scuderia e che apriva all’estesa proprietà della villetta.
“Di un po’, Ivy, ma tu ci stavi spiando!”
La ragazza aprì l’uscio e la mora fece appena a tempo ad infilarsi nello spiraglio per non prendersi la porta in faccia.
“Ovvio! Vi tengo d’occhio da un bel po’.” Rispose, gonfiando il petto.
“Giusto, tu non hai di meglio da fare.” Scherzò Milly, aprendo il portone della scuderia ed entrando nel tiepido ambiente, subito seguita dall’altra.
Ivy sbuffò e accarezzò il muso della sua cavalla, che aveva messo fuori la testa dalla posta, curiosa.
“Certo, certo... Ma piuttosto, che ci facciamo dai cavalli?”
La bionda prese una striglia, aprì il box e diede una veloce bruscata al suo cavallo, poi gli infilò la testiera di cuoio nero ed allacciò il fascione anellato al dorso dell’animale, ridacchiando.
“Forse perché dobbiamo muoverli e foraggiarli? Sai com’è, sono esseri viventi...”
Ivy sbuffò ancora e prese a strigliare la cavalla a sua volta.
“Smettila di essere sarcastica, queste cose le so anche io!”
“Allora che aspetti? Metti il fascione e prendi la longe, ti aspetto fuori.”
E detto questo Milly prese lo stallone per le redini, afferrò frusta e lunghina e lo condusse fuori.
La mora ammirò il bel cavallo dal manto lucido e i crini morbidi varcare docile la soglia.
Era di un bel nero corvino, con una larga lista bianca che gli ornava la fronte e due balzane sui garretti posteriori.
Ivy assicurò il fascione di cuoio al dorso della cavalla e le avvolse le bande bianche di cotone attorno alle zampe. Lottò un po’ per metterle la testiera, ma alla fine le cacciò un dito tra le labbra e riuscì a metterle il filetto.
Tolse le redini dal collo e condusse fuori la giumenta. Aveva un grazioso manto pezzato, bianco e sauro, dai crini color avana.
Quando varcò la soglia notò che Milly era già al lavoro, e stava mandando il cavallo al trotto.
Si piazzò a sua volta nel campo di terra battuta e, agganciata la longe ad uno dei dischetti del fascione e passata attraverso l’anello del morso, prese la frusta lunga ed accompagnò la cavalla a disegnare un armonioso circolo al passo.
Lavorarono i cavalli alle varie andature e alle varie mani fino a quando il cielo non si tinse completamente dei freddi colori della notte e un lampo in lontananza non brillò con la sua luce argentata, subito seguito da un potente tuono che fece spaventare la cavalla pezzata ed imbizzarrire il cavallo nero. Quasi immediatamente cominciò a cadere una fitta e sottile pioggerellina gelida, una palese contraddizione all’afa della giornata.
“Torniamo dentro, prima che venga giù il diluvio!” Fece Ivy, prendendo la giumenta per le redini.
Milly riuscì a rigovernare lo stallone, che si era impennato diverse volte prima di quietarsi e che anche in quel momento inarcava il collo scalpitando irrequieto, ed entrambe presero a condurre i cavalli alla scuderia.
Appena li misero nelle poste, le ragazze li liberarono dai finimenti e fecero appena a tempo a foraggiarli che un altro tuono squarciò l’aria e la pioggia imperversò sull’isolato paesino tra le montagne, pulendo l’aria dall’afa e dal caldo della giornata non ancora finita.
Ivy e Milly si lanciarono in casa, ma non riuscirono ad evitare di bagnarsi, e fecero ingresso nel soggiorno completamente zuppe da capo a piedi.
“Sembriamo due soluzioni sature...” Borbottò la bionda, andando a prendere due asciugamani dall’adiacente lavanderia. Ne lanciò uno all’amica e si asciugarono alla ben’e meglio.
“Vai a farti un bagno, io intanto scaldo l’acqua per la pasta.” Continuò Milly, sparendo in cucina prima che Ivy potesse controbattere.
La mora si strinse nelle spalle e salì le cigolanti scale di legno che portavano al piano superiore.
La loro villetta era piuttosto grande, senza contare la proprietà attorno all’abitazione. Ci vivevano da un paio d’anni ed erano arrivate a pagarne più della metà, ma stavano comunque pensando di prendere due inquilini per accelerare i tempi di pagamento. A meno che Milly non fosse riuscita entro breve a passare di grado.
Il vecchio proprietario, tale Kiku Honda, aveva cominciato a mettere loro un po’ di pressione, e lo capivano benissimo. Già gli erano riconoscenti che le avesse lasciate abitare la casa senza averla finita di pagare, perciò erano anche debitrici di gratitudine. Sembrava loro il minimo terminare il pagamento entro tempi brevi.
Il loro venditore era giapponese, ed aveva venduto la villetta per tornare al suo paese con un gruzzolo da parte. Ma non c’era da stupirsi, quello era un paese multiculturale, c’erano persone di tutte le nazionalità possibili.
Ivy giunse al piano superiore, dove c’era un acquartieramento di quattro spaziose camere da letto ed un bel bagno ampio munito di vasca ed acqua corrente.
Avevano trovato davvero una bella casa e anche se costava qualcosa in più delle loro possibilità -una miseria, a confronto di alcune che avevano adocchiato in altre città- meritava certamente un piccolo impegno.
La ragazza aprì il rubinetto dell’acqua e, nel frattempo, si preparò un paio di abiti puliti. Quando la vasca bianca si fu riempita per metà, Ivy richiuse il rubinetto, mise nella cesta del bucato i vestiti bagnati e appena si infilò nell’acqua rimase pietrificata.
Era gelida.
Finalmente aveva capito! Ecco perché Milly l’aveva lasciata lavarsi per prima, cosa alquanto rara da parte sua. Sapeva fin troppo bene che l’acqua ci metteva un po’ prima di scaldarsi, e Ivy si era momentaneamente scordata di quel piccolo ed apparentemente insignificante particolare.
Rabbrividì, e si lavò in tutta fretta, dopodichè si asciugò perbene, si rivestì e scese al piano di sotto. Persino l’ambiente fresco creato dal temporale le sembrò piacevolmente caldo.
Quando arrivò in cucina Milly stava giusto buttando la pasta, e quando si girò a guardarla Ivy la fulminò sul posto.
La bionda ghignò. “Non sei più felice, ora? Lo sai che l’acqua fredda aumenta l’adrenalina?”
“Io ti ucciderò. Lo giuro, prima o poi ti ucciderò...” Borbottò la mora, prendendo il posto dell’amica ai fornelli e beandosi del vapore caldo che fuoriusciva dalla pentola.
Milly si diresse saltellando al piano superiore, pronta a godersi un bel bagno caldo e rilassante, e Ivy in quel momento la odiò più che mai. Ma alla fine dovette sorridere fra sé, e prese a mescolare la pasta con il lungo mestolo di legno.
 
“Mio Dio in cui non credo, che cos’è questa roba infernale?!”
Esclamò Milly, ingollando subito un grande quantitativo d’acqua, vuotando ben due bicchieri colmi.
“E’ un piatto di pasta! Cosa c’è che non va?”
Ivy aveva appena finito di vuotarsi la pietanza nel piatto e proprio non capiva cosa non andava in quei due meravigliosi piatti fumanti ricolmi di pastasciutta.
“Assaggia e capirai...” Bofonchiò la bionda sotto uno sguardo oscurato.
La mora si strinse nelle spalle e si cacciò in bocca una generosa forchettata di spaghetti, più affamata che mai.
Se ne pentì immediatamente.
“Non c’è sale, te lo sei dimenticata!” Esclamò, mentre tentava di inghiottire l’insipido boccone.
Milly sbuffò e vuotò il contenuto del suo piatto nuovamente nella pentola da cui era sbucato.
“Non l’ho dimenticato, semplicemente dovevi farlo tu!”
“E come facevo a sapere che non lo avevi già messo?” Fece la mora, indignata.
L’altra la osservò sprezzante.
“Di solito si assaggia. E poi... Se ci avessi messo il sale te lo avrei detto, no?!”
Le due si osservarono negli occhi per alcuni secondi, Milly rizzata in piedi e Ivy piantata sulla sedia.
Una folata di vento scostò le tende dalle finestre socchiuse della cucina e fece entrare qualche gocciolina di pioggia.
Ivy e Milly spostarono lo sguardo sulla pasta.
“... E di questa che ne facciamo?” Mormorò sconsolata la mora, con lo stomaco borbottante.
“Sono tentata di portarla domani in caserma.” Fece la bionda, e dal suo tono si poteva capire che ci stava pensando davvero.







L'Angolo di Zazzy

Già, sono qui di nuovo a rompervi le tolle  con un'altra, ennesima long-fic XD
Non rimbeccatemi, ho troppe idee >-<
Anyway... che ne pensate? Mi è riuscita bene? :D
Tranquilli, dai prossimi chap si fa più sfiziosa XD
Oh, un'altra cosa, poi mi congedo: ho già un paio di chap pronti, ma non aggiornerò fino a quando non avrò ricevuto tre/quattro recensioni (corpose, possibilmente, se no a scrivere due righe siamo buoni tutti XD Io soffro, impegnandomi a scrivere bene questa ff, e perciò voi dovete gratificarmi almeno un po')
 
Se proprio volete farmi delle recensioni critiche, fate pure (tanto ci dovrò fare il callo, no? XD) ma sappiate, prima di dare inutilmente fiato alla bocca, che sono assolutamente inutili.
No, non è presunzione. E’ che io conosco già i miei errori, solo che (lo ammetto) sono troppo pigra per sistemare/aggiungere/modificare –tutto questo alimentato dal fatto che so che non potrò mai pubblicare.
 
Ora chiudo, che l’editor mi sta facendo sclerare... mi raccomando, fatemi pubblicità, o sarò ufficialmente un’autrice fallita! XD
(Accetto più che volentieri suggerimenti per riscrivere l’introduzione della storia *-*)
 
Alla prossima!
 
Bacioni <3 Zazzy
 
 
 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: _Atlas