Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ALEXIANDRAisMe    30/07/2011    2 recensioni
Continuazione di Harry Potter. Terrò in considerazione sia dei film che dei libri. La protagonista è la piccola Lily Luna Potter che racconta vidende della sua vita in prima persona.
Buona Lettura!
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1 Buon compleanno Lily
 

Notte prima dell’8 agosto

Sono tre anni che aspetto.
A otto anni ho visto partire per la prima volta James diretto dalla stazione 9 e ¾a Hogwarts.
A nove anni ho accompagnato Albus alla stessa stazione diretto allo stesso fantastico e magico luogo.
“Domani compirò anche io 11 anni e a settembre salirò anch’io su quel treno!”mi addormentai con questo pensiero.
 
Il mattino dopo mi svegliai presto a causa di un forte rumore proveniente dal piano di sotto.
Assonnata scesi e mi ritrovai davanti ai Weasley al completo.
Vicino al camino c’erano il nonno Arthur e la nonna Molly, con un sacchettino grazioso a rivestire non so cosa.
Al centro della sala George, il mio zio preferito e anche quello più divertente con un grosso pacco di regali (provenienti probabilmente da Tiri Vispi Weasley, il negozio più bello di Diagon Alley) accanto a lui la zia Angelina con Fred Jr. e Roxanne. Insieme c’era anche lo zio Percy e zia Audrey con Molly Jr., il primo aveva un pacchetto molto semplice e spesso (probabilmente un librò che non leggerò mai). E infine lo zio Charlie con un pacco enorme rettangolare.
Poi, vicino ad un vaso-passaporta, c’erano lo zio Bill e la zia Fleur con Victoire, Domenique e Louis al seguito e un pacchettino ben decorato nella mano della primogenita.
Infine, accanto ai miei genitori, intenti ancora nell’abbracciarli, c’erano lo zio Ronron, la zia Hermy e i miei cugini più cari (senza offesa nei confronti degli altri) Rose (coetanea di Albus) e Hugo (mio coetaneo), quest’ultimo che cercava di sorreggere un enorme e voluminoso pacco regalo.
Sorrisi alla vista di tutta la famiglia riunita nel salotto di casa Potter.
James e Albus scesero giù, anche loro un po’ assonnati e a fatica riuscirono a salutare tutti.
Io feci lo stesso, ringraziando chi mi augurava un buon compleanno.
La mamma, la nonna e zia Hermione si affaccendarono subito nei preparativi per la festa.
I miei fratelli e gli zii aiutarono papà a portare i regali nella mia camera.
Dopo aver chiacchierato a lungo con i miei cugini decidemmo di andare in cucina a sgranocchiare qualcosa per colazione.
Mentre davo un morso ad una ciocco rana offertami da Hugo, due gufi e una civetta entrarono dalla finestra atterrandomi davanti.
Presi per prima la lettera della civetta marrone che riconobbi come quella della mia madrina Luna Lovegood e lessi:
 
Cara Lily,
mi spiace di non poter essere lì con te per i tuoi 11 anni, ma io e Neville siamo molto occupati nell’aiutare Hagrid nell’addestrare i nuovi piccoli di Testral.
Tanti auguri, anche da Neville, Hagrid e Grop.
 

 

Ps: è incredibile come parla bene l’inglese ora!
Luna Lovegood
Neville Paciock
Hagrid il Guardiacaccia

 
Un po’ triste ma allo stesso tempo felice e divertita richiusi la lettera.
Mi accinsi ad aprire quella del gufo nero, era indirizzata alla:
 
 

 

Signorina L. L. Potter,
Cucina di casa Potter, Godric’s Hollow.

 
Questa veniva dalla scuola! Non persi tempo:
 

 

SCUOLA di MAGIA E STREGONERIA di HOGWARTS
Direttrice Minerva McGranitt

 
Cara signorina Potter,
siamo lieti di informarla che lei ha diritto di frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Qui accluso troverà l’elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.
I corsi avranno inizio il 1° settembre. Restiamo in attesa della sua risposta via gufo entro e non oltre il 31 agosto p.v.

 

Con ossequi
Minerva McGranitt
Direttrice

 

Ps: Cordiali saluti ai miei ormai ex alunni e a quelli nuovi.
E tanti auguri di buon compleanno a te Piccola Lilian Potter.

 
Lessi tutto d’un fiato e sorridendo richiusi con cura la lettera.
Felice presi la lettera dell’ultimo gufo e l’aprii.
Riconobbi la scrittura di Teddy Lupin dalle lettere che spesso inviava a mio padre per avvertirlo di una sua visita. Diceva:
 
Ciao Lily,
avverti Harry che non verròprima di stasera.
 
Ps: Auguri!!!

 

Teddy Lupin
 


Avvertì papà del messaggio da parte di Lupin e con lui scrivemmo la lettera di risposta alla Preside e la rispedimmo tramite il gufo nero.
Il resto del giorno trascorse sereno e felice.
Mi divertì un mondo con i miei cugini e con lo zio George che era rimasto un po’ bambino anche lui.
Mi raccontò molte storie dei suoi anni passati a Hogwarts e fuori insieme allo zio Fred. Lo zio che avrei tanto voluto conoscere.
La sera, poco prima dell’inizio della festa Ted fece il suo ingresso sotto lo sguardo preoccupato di papà.
Io intanto scartai i regali con entusiasmo e aspettative:
il regalo di zio Ronron e zia Hermy consisteva in un calderone nuovo di zecca (scelto sicuramente dalla zia);
zio Percy ovviamente un libro, con mio grande stupore però m’interessò, era il libro sulla storia di Hogwarts (sicuramente l’avrei letto);
la scatolina da parte di zio Bill e Fleur conteneva un nastrino per capelli di seta color giallo sabbia che a detta di zia Fleur si sposava benissimo con i riflessi chiari dei miei capelli rossi;
zio George ovviamente le più belle e innovative invenzioni direttamente dal suo negozio;
Il nonno e la nonna un sacchetto con galeoni e falci (dopo aver ringraziato feci la linguaccia a James e ad Albus);
scoprì infine che il pacco enorme e malridotto di zio Charlie nascondeva una gabbietta con una piccola e batuffolosa cagnolina che chiamai Klein (aggettivo che in tedesco vuol dire appunto “piccolo/a”).
Mamma e papà, invece, mi regalarono una civetta bianca, per comunicare dalla scuola, che chiamai Edvige in onore della coraggiosa civetta di papà.
James e Albus coordinati si occuparono di regalarmi una bella scorta di topi morti (bleah!) da dare da mangiare alla mia nuova civetta.
Poi, pochi attimi prima di tagliare la torta mi arrivò un altro gufo da parte di Harriet (la mia migliore amica) che diceva:
 
Lily!
Mi spiace di non essere venuta alla fine, ma non volevo crearti problemi con la tua famiglia...
Comunque Buon Compleanno Lily
 
Ps: ti voglio bene!

 

Harriet Riddle

 
Sorridendo tornai con la mente alla torta decorata a forma di luna con dei piccoli fuochi d’artificio che uscivano dalla fiammella leggera delle candeline.
“Lily, esprimi un desiderio!” dissero tutti in coro.
E soffiando desiderai di...
(no, questo non ve lo dico! Se no non si avvera!)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ALEXIANDRAisMe