Serie TV > Dead like me
Segui la storia  |       
Autore: cdm    31/07/2011    1 recensioni
[Dead like me]
Raccolta di one shot: Betty, Daisy, George, Mason, Roxy, Rube. Partecipa alle challenge: The one hunderd prompt e Syllables of time
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: cdm

Titolo Fanfic: Questa è la storia di uno di noi

Titolo Capitolo: Yesterday

Personaggio: Mason

Prompt: 86.Sorte

Frase: Accecato dalla fede, non ho ascoltato tutti i bisbigli, gli avvertimenti così chiari.

Song: Yesterday dei Beatles

Rating: Arancione per contenuto di parolaccie ed argomenti poco leggeri.

Note: 1966 è l'anno in cui è morto Mason ed ho fatto concidere la morte al giorno prima del concerto dei Beatles di San Fransisco.

La piscia di gatto è un modo come un altro per chiamare l'eroina.

La tumbling tower è il gioco di legno della torre traballante.



Yesterday

Non sempre c'è un domani



Yesterday, all my troubles seemed so far away,
Now it looks as though they're here to stay,
Oh I believe in yesterday.


-Cazzo...letto, finalmente!

Il letto è così soffice, dopo aver dormito due notti in macchina prima di arrivare a San Francisco, vi assicuro che la sensazione è simile alla botta della canna!

-Ehi raga, anche voi per i Beatles?

Domani grande concerto dei Beatles, non vedo l'ora di sentirli, adoro le loro canzoni, soprattutto dopo che ti sei fatto un giro su lsd e quei miscugli là del mio amico.

-Sì, anche noi, io sono Mason e lui è Jack.

Amo gli ostelli è proprio una grande topa! E non sono l'unico che l'ha pensato, dato che quell'altro idiota gli ha già offerto le nostre scorte di droga ed alcool, già mezze consumate.

-Aspetta, almeno chiedile come si chiama.

-Tranquillo, sono Rachel e la birra l'accetto volentieri, ma il resto no.

Le bottiglie vengono stappate, mentre Jack mi ha già schiavizzato nel rollare le canne, è una vendetta per la figuraccia che gli ho fatto fare.

Fare le canne non è difficile: è come una ricetta di cucina bisogna avere gli strumenti giusti, gli ingredienti migliori e avere la tecnica giusta.

-Sei da sola, Rachel?

Forse non è il modo più adatto di approcciarsi, ma il primo tiro mi ha rilassato un po', quindi non mi preoccupo troppo di come ci si comporta con una figa del genere.

-Non più, ora ho voi due.

Cos'è quell'occhiolino? E' una allusione sessuale? Magari, ma forse saranno gli effetti della canna.

-Ehi Mas, ancora paura degli aghi?

-Jack è sempre quella la risposta.

-Ok allora tieniti un po' di piscia di gatto.

-Grazie fratello.

La serata è veramente divertente: Rachel che continua a parlare di tantissime cose, racconta storie anche da bacucchi e cose da intelletualoidi, di cui non ci capisco molto, ma è decisamente piacevole ascoltarla; Jack che un po' ci prova con lei ed un po', come sempre premuroso, riempe il mio corpo di droga e alcool, ed io che ricambio i favori ad entrambi i miei compagni di serata.


Suddenly, I'm not half to man I used to be
There's a shadow hanging over me.
Oh yesterday came suddenly.


Che muro pericolante!

I mattoni non sono neanche ben allineati e ci sono dei buchi in mezzo:sembra la facciata della tumbling tower di Mary, quella cogliona che ha spezzato il cuore a Jack e quasi ci ha messo in carcere per la sua lingua lunga, in tutti i sensi.

Il muro è ancora lì davanti a me, chissà chi cavolo l'ha costruita, cerco qualcuno, anche verso l'alto o verso il basso. O cavolo, l'ho costruito io! Potevo farlo decisamente meglio, va be, ora prendo i mattoni e tappo, almeno i buchi.

Ma porc...non ho più mattoni ho solo cemento e la spatola, che diavolo posso farci ora.

Va be, forse resiste, dai facciamo la prova del dito.

Il mio indice assapora solo per un momento la superfice ruvida del mattone, poi il muro crolla ed tutto buio.

-Mason

-mmm

E' tutto buio, ma chi cavolo è che rompe?

-Ehi, apri gli occhi Mason Smith.

Pure per congnome?

Mi da uno scossone ed obbedisco, adesso a chiunque sia gli spacco la fac...

-Ehi, finalmente!

-Rachel?

-mmm che c'è?

-Mi ero preoccupata che tu fossi già spirato!

-Eh che cavolo non portare sfiga, tesoro. Hai un bel visino che non dovresti pensare a cose brutte come quelle.

- Grazie, Mason, ma è il mio lavoro.

Ora gli occhi vedono meglio, sapere di avere una donna affianco a se, in realtà è sopra di me, e non poterne capire la figura è proprio un problema.

-In che senso, dolcezza?

-Lascia perdere Mas, ed ora divertiamoci noi due.

Evviva,me la faccio io Jack, alla faccia tua!


Why she had to go?
I don't know she woldn't say.
I said something wrong,
now I long for yesterday.


Oddio è stato fantastico, non so se è per le droghe o per altro, ma cavolo lei è veramente brava: cavolo è stato un giorno perfetto!

-Fra poco sarà mezzanotte, devo andarmene.

-Perchè?

Vederla ricoprire quel corpo che fino a due minuti fa era mio, su di me, e che invocava me, mi fa decisamente male, è meglio che prenda altra droga, dovrebbe esserene avanzata...infatti eccola lì.

-E' stato bello conoscere te ed il tuo amico, però il lavoro non si ferma.

­- Che diavolo di lavoro fai, Cenerentola?

-Faccio la fata madrina.

-Be, allora si spiega tutto.

Sono ironico, e dal suo sguardo rammarico credo di non essermi riuscito a trattenere. Chi se ne frega, alla fine tutte le donne fanno sempre la scelta di abbandonarti, per uomini migliori di te o per uomini peggiori di te, dipende da quanto sono masochiste.

-Mas, sei proprio un bravo ragazzo, avresti dovuto curarti di più.

La guardo instranita, ci mancava solo la lezione di moralismo, mi sto irritando è meglio che prenda ancora un po di polvere di fata, dato che siamo in tema. Dispongo quel poco che è avanzato di droga sul pavimento, fa un po' schifo, ma la snifferò sul pavimento, al massimo avrò qualche germe in più! Non guardo nemmeno più Rachel, la droga come al solito mi terrà compagnia fino a quando non arriva domani, perchè c'è sempre domani e domani ci sono i Beatles! La polvere viene risucchiata dalla mia narice sinistra, è veramente consolante sentire l'effetto immediato che d...

-Anche tu sei morto troppo giovane, Mas.


Yesterday, love was such an easy game to play,
Now I need a place to hide away,
Oh I believe in yesterday.


La camera con Rachel, la compagnia di Jack, quel muro che è crollato, la scopata del secolo, è stato il mio ultimo giorno? Ancora non ci credo che quello là era il mio corpo ed ora ne ho un altro. Che un tizio di nome Rube scuotendo la testa mi ha spiegato che sono entrato in overdose e che ora sono un assistente della morte. Che diavolo significi assistente della morte, non l'ho ancora capito, so solo che ora sto sostituendo Rachel che si è presa una lunga vacanza.

-Rube...

-Sì?

-Posso andare a vedere i Beastles?

-E' meglio che t'accompagni.


Eccoli lì a cantare, ma adesso ascoltarli è diverso, non so se mi piacciono ancora.

La gente urla ed applaude inizia una delle canzoni più famose: "Yesterday".

-Coraggio.

Solo quando Rube mi ha toccato la spalla mi sono accorto che sto piangendo, davanti ai Beatles, ero così accecato dalla fede che ci sarà un altro giorno,che non ho ascoltato tutti i bisbigli, gli avvertimenti così chiari, che ieri era il mio ultimo giorno da vivo.


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dead like me / Vai alla pagina dell'autore: cdm