Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: b r i c i o l a    31/07/2011    4 recensioni
[Dalla Shot]
Era proprio per quel motivo che a undici anni, ormai ad Hogwarts, si risvegliava sempre dolorante sotto il mantello di James, dopo aver passato l’ennesima nottata in biblioteca.
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Quotes - Wotcher Wolvie'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’odore dei libri.

 

 

Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta

e magia che inspiegabilmente a nessuno era

venuto in mente di imbottigliare.

( C. R. Zafòn, Il gioco dell’angelo.)

 

 

Remus John Lupin, sin da piccolo, aveva dimostrato un tutt’altro che lieve attaccamento ai libri.

Ovunque ce ne fosse almeno uno, lui era lì. Lo guardava un po’, prima, sfiorandolo con quelle pozze d’ambra che aveva al posto degli occhi. Lentamente, quasi per paura di rovinarlo, lo prendeva in mano, saggiandone la consistenza e lo apriva, per aspirarne l’odore.

Quello, l’odore, era uno dei tanti fattori chiave perché lui entrasse in possesso del libro scelto. Se l’odore lo convinceva, infatti, non lo rimetteva più a posto. Perché l’odore della carta impregnata d’inchiostro, per Remus John Lupin era quanto di più bello esistesse al mondo.

Se solo avesse potuto, si sarebbe trasferito in una libreria, pur di non separarsene mai.

Era proprio per quel motivo che, a sei anni, alzandosi per prendere dell’acqua sua madre lo trovava raggomitolato ai piedi della piccola libreria di suo padre.

Era proprio per quel motivo che a undici anni, ormai ad Hogwarts, si risvegliava sempre dolorante sotto il mantello di James, dopo aver passato l’ennesima nottata in biblioteca.

Era proprio per quel motivo che a Grimmauld Place, quando qualcuno aveva bisogno di parlargli, lo trovava sempre in biblioteca.

E questo, Ninfadora Tonks, l’aveva imparato ormai bene. Tutte le volte che aveva bisogno di Remus, sapeva che doveva soltanto aprire quella porta in legno. Sapeva che l’avrebbe trovato sulla vecchia poltrona di Orion, la luce di una lanterna sul tavolino accanto e un libro – preferibilmente di Difesa Contro le Arti Oscure – sulle gambe. E se all’inizio quel professore secchione le aveva provocato un moto di stizza (perché, per le mutande di Merlino, con la guerra che imperversava lui trovava anche il tempo di leggere) e aveva minacciato quei libri che sostavano sulle sue gambe (perché sulle sue gambe ci doveva essere lei e lei soltanto), dopo un po’ aveva dovuto ammettere che non c’era nulla di più bello, per lei, che rimanere ore ad osservare Remus mentre leggeva. Le infondeva un misto di pace, sollievo e dolcezza che in momenti del genere tutti i problemi del mondo scomparivano, lasciando liberi solo loro due, all’ombra di una lanterna.

E col passare del tempo, anche lui aveva capito una cosa di vitale importanza: che sì, l’odore dei libri era qualcosa di unico e spettacolare nel suo genere, ma per Remus John Lupin c’era un’altra cosa che veniva al primo posto, ed era Ninfadora Tonks.

 

 

 

--------

Ehm ehm … no, diamine, non sono quella palla di pelo rosa della rospa.

Nuova citazione, stesso quadernetto, stessa coppia. Ammetto che inizia a divertirmi questa storia delle citazioni … ma ve l’ho detto, anche loro amano Remus!

Credo però che per un po’ questa sarà l’ultima ad essere pubblicata qui. Dopodomani parto (dieci giorni in Sicilia, finalmente) e al ritorno i miei spediscono me, mio fratello e Toshi (il mio pc, per chi non lo sapesse) da mia nonna, come tutte le estati. Dovrei iniziare a ribellarmi, ma lì ci sono così tanti libri che il mio cervello me lo impedisce. Siate contenti però (se, come no), nuove citazioni!

Quando ho iniziato a scrivere questa cosa (che nel gergo delle fan fictions dovrebbe essere una flash fic, ma io mi diverto di più a chiamarla cosa) ero indecisa tra la citazione sui libri – riguardante Remus – e quella sulla musica – riguardante Tonks. Perché se i libri sono il mondo di Remus (io e lui insieme saremmo perfetti **), la musica nel mio cervellino idiota rappresenta il mondo di Tonks.

Comunque l’avete scampata solo per questa volta, perché intendo scriverla comunque, in vacanza.

E ora la smetto di blaterare a vanvera e vado a buttarmi dalla finestra perché mi sembra una scusa adatta per non uscire stasera.

Smack!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: b r i c i o l a