Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MadLucy    31/07/2011    4 recensioni
Volevo scrivere una serie di flashfic MOLTO brevi su cos'è l'amore per vari personaggi differenti...Cosa ne pensano di questo profondo sentimento,lo amano o lo odiano?La definizione che ognuno darà conterrà un po' del carattere di questa persona,un po' delle sue esperienze e del suo passato,in alcuni casi...bhe,io ci provo!!!!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PETUNIA EVANS- UN' IMPOSIZIONE


Io sono nata con tutto.
Certo,come frase è singolare,ma è proprio vero: quando sono nata avevo tutto.
I miei genitori mi adoravano,adoravano la loro piccola,graziosa primogenita che con i suoi pianti notturni allietava ancora di più le loro vite.
I vicini venivano da tutto il quartiere ad ammirarmi,a decantare le mie lodi. Ma che bambina fantastica,è proprio perfetta,cinguettavano gli amici di mamma e papà,siete davvero fortunati ad averla. E così io passai i primi anni della mia vita,in un vortice di complimenti e vanità,sfoggiando sorrisi sempre più popolati di dentini bianchi.
Ero la cocca dei nonni,la beneamina degli zii,il tesoro più grande che la nostra famiglia custodisse.
Avevo amore,avevo affetto,avevo attenzioni. La mia vita non avrebbe potuto essere migliore. Avevo tutto.
E poi arrivò lei.
Lily Evans naque con dei morbidi ciuffetti rossi da pulcino che resero subito felici tutti.
Capelli rossi,un buon segno. Sarà speciale questa bambina,sorridevano allegri.
Così entrò nella mia vita,come una potente fiamma inarrestabile che bruciava tutti gli ostacoli che trovava davanti a sè.
Io cessai di esistere nell'esatto istante in cui lei venne al mondo.
Ma non dovetti solo cederle il trono della piccola di casa,oh no.
Dovetti cederle tutto
.
I suoi occhioni verde smeraldo facevano sembrare i miei,marroni e sbiaditi,biglie di vetro.
E i miei banalissimi capelli castano opaco non potevano certo competere con la sua folta chioma rosso fuoco.
Inoltre i suoi non erano pianti notturni,ma teneri vagiti che non turbavano il sonno dei miei genitori.
Monopolizzò la loro attenzione,ma non le bastò un fetta: se la prese tutta.
E guarda come cresce Lily,cos'ha imparato Lily,com'è bella Lily rieccheggiava monotono in casa mia più spesso dello scandire dei secondi degli orologi.
I nostri ospiti se ne innamorarono letteralmente,facendo a gara a chi la teneva più in braccio.
Per quanto li riguardava,Lily non aveva una sorella.
Lei era la vera bambina perfetta. Io,una marmocchia adorata e poi dimenticata,mi sentivo come un vecchio giocattolo abbandonato in un cestone e mai più tirato fuori.
Ora tutto ciò che mi era appartenuto era suo. Non avevo più niente.
Cercai di risaltare,spiccare in qualcosa,di essere migliore di lei almeno in un campo.
Ma mentre io facevo fatica a studiare,a leggere,ad imparare a Lily veniva tutto naturale,primeggiava senza sforzo,dotata di qualcosa che non avevo e non avrei mai avuto.
Così Lily mi bruciò.
Quando scoprii che era una strega,ero già ridotta in cenere.
I sorrisi che mi imponevo di rivolgerle divenivano sempre più deboli,i miei abbracci più freddi,i miei ti voglio bene più fiochi.
Perchè non ero più sicura di volere bene a quella fanciulla dai capelli scarlatti e la pelle nivea.
Ma dovevo,era mia sorella,sangue del mio sangue.Sarei stata un mostro altrimenti.
Ma lei non era forse un mostro,ad appropriarsi di tutto l'amore lasciandomi solo le lacrime da piangere?
Un giorno non riuscii a trattenermi.Tutto l'odio,il rancore,la sofferenza accumulata in quegli anni sfociarono in un mare di rabbia.
-Mostro!- le urlai,mentre l'adorabile mostro dai capelli fiammanti saliva su un treno che portava in una scuola per persone speciali,su cui io non potevo salire.
Lei non sapeva cosa significasse sentirsi non amati,non accettati,non considerati.
Un giorno mio figlio avrebbe insegnato al suo cosa significava,ma io non potevo saperlo.
L'amore nella mia vita non fu altro che un'imposizione a cui mi costrinsi per non somigliare al mostro che mi aveva bruciato.


Note dell'Autrice: lo so,lo sooo,questa non è una flashsfic.Ma l'ho scritta senza fermarmi e non sono riuscita a tagliare nulla a lavoro terminato.
Spero vi piaccia ugualmente,dopotutto attendevate un Dursey con tanta ansia!!!
Petunia,che ho immaginato sempre nascosta nell'ombra di una sorella troppo bella e troppo fortunata.Mi dispiace un po' per lei,ma Lily non l'ha mica fatto apposta!!!Vabbè,la parola a voi!!!Recensite in numerosi!!!
Lucy










  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MadLucy