Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: name    01/08/2011    6 recensioni
Il Villaggio delle Ombre è prospero.
Il Villaggio delle Ombre è strategicamente situato.
Ergo, il Villaggio delle Ombre sarebbe un perfetto alleato.
C'è solo un problema.
Per allearsi con il Villaggio delle Ombre esiste un solo modo: il matrimonio.
Genere: Commedia, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kakashi Hatake, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

944 – Let's Talk


Il Jounin non osava muoversi. A malapena respirava.

Non era abituato a dormire con qualcuno e la cosa lo innervosiva non poco.

Tuttavia, doveva ammettere che Yoru era una compagna di letto molto tranquilla: non lo aveva minimamente disturbato, né gli aveva rubato spazio o coperte.

Anzi, sembrava che la ragazza volesse farsi il più piccola possibile per non indisporlo.


Intenerito da quel pensiero, Kakashi si voltò -assicurandosi di fare il più piano possibile- e, incontrando le spalle della giovane che si alzavano e si abbassavano al lento ritmo di Morfeo, ricordò la bizzarra conversazione avuta qualche ora prima.


@@@


-Parlare?- chiese, ancora intontito dal turbinio vorticoso dei suoi pensieri.


Yoru annuì e prese un altro piccolo sorso di tè. Sembrava stesse cercando di calmarsi.

Questa pensiero innervosì ancora di più Kakashi: per tutta la giornata era stata lei ad essere calma e pronta ad ogni evenienza, quindi vederla vacillare lo stupì e lo spaventò allo stesso tempo.


Il Jounin rimase stupito da se stesso: non era solito appoggiarsi ad un'altra persona. Aveva smesso di farlo molto tempo fa, quando tutte le persone che amava erano morte e lui era rimasto solo.

Eppure con lei...


Bah...” si disse Kakashi “dev'essere per via di questa assurda situazione...”


Tornò a concentrarsi su Yoru.

La ragazza stava fissando la sua tazza in silenzio già da qualche minuto ormai.

Quando alzò gli occhi, il Jounin ritrovò in fondo al suo sguardo la calma e la sicurezza che l'aveva contraddistinta per tutta la sera.


-Kakashi-san, so che questa è una situazione difficile e...imbarazzante- disse Yoru con voce morbida e un'aria quasi dispiaciuta.


-Tuttavia, anche se è stata un'imposizione, non voglio essere un peso- riprese con voce più decisa e Kakashi la guardò stupito.


-Un peso?- ripeté, cercando di spingerla a spiegarsi meglio.


-Sì- rispose Yoru -intendo dire che non ho intenzione di interferire con la tua vita. Insomma, vorrei che continuassi tranquillamente con la tua routine, l'unica differenza sarò io qui, a casa- disse lei, velocemente.


Kakashi la guardò sempre più stupito: piccola differenza?!

Lei sgranò gli occhi alla sua reazione e cercò di spiegarsi meglio.


-Voglio dire, posso occuparmi della casa! Sono una cuoca discreta e l'economia domestica non è una cosa così complicata...inoltre, potrei cercare un lavoro! Così mi renderò utile!-


Pronunciando queste due frasi, Yoru si era illuminata di tutto l'entusiasmo dei suoi vent'anni.

Kakashi non l'aveva mai notato durante la giornata, l'aveva semplicemente giudicata una ragazzina cresciuta in fretta. Ma la luce che quel discorso aveva innescato nei suoi occhi e nel suo sorriso lo intenerì tanto da farlo sorridere.


-Certo, mi sembra la cose migliore da fare. Ma non c'è bisogno di avere tutta questa fretta, prenditi un po' di tempo per ambientarti- rispose, più rilassato.


Vederla come una ragazza gli aveva fatto bene: poteva comportarsi con lei come si comportava con i suoi allievi, quasi coetanei della consorte.


-Sì, probabilmente hai ragione.- disse lei, un po' imbarazzata dal fervore delle sue ultime affermazioni.


Un lieve rossore le colorò le guance.

Poi, un'idea improvvisa la colse, facendola di nuovo diventare seria.

Piantò di nuovo gli occhi nell'unico di Kakashi e il suo imbarazzo sembrò crescere.


-Naturalmente, non intendo essere un peso neanche per la tua vita...sentimentale, diciamo-


Kakashi rimase basito. Questo non se l'aspettava.

Quella ragazza gli stava anche dando la possibilità di...vedere chiunque volesse?

Beh, non che importasse poi molto.


-Tranquilla. Prima di avere una libera vita sentimentale, dovrei avere una vita sentimentale- rispose, sorridendo.


Lei rise con quella risata soffice e gutturale.


-Beh- disse, ridacchiando ancora -sai, in caso...-


Anche lui si concesse una risata.


-Che stanchezza...sarebbe ora di andare a dormire, no?- chiese lei.


Kakashi si ibernò nuovamente nel suo imbarazzo.


-Ah...Ehm...certo! Prendi pure il letto...io prenderò il pavimento- rispose a disagio.


-Perché dovresti?- chiese lei, tirando fuori i suoi pochi averi e sistemandoli nello spazio dell'armadio che lui intanto le aveva liberato.


Lui non seppe cosa rispondere.

Lei si voltò e riprese.


-Senti, io non mi muovo quasi per niente quando dormo e non do fastidio. Inoltre, non vedo perché uno di noi due debba stare scomodo solo perché ci hanno obbligati a sposarci. Se dobbiamo convivere, cerchiamo di fare del nostro meglio per accontentarci, no?-


Il Jounin sorrise ed annuì.


-Finestra o muro?- chiese lei, guardando il letto a ridosso della parete.


-Nessuna differenza- rispose lui, cercando di sembrare neutrale.


-Vada per il muro, allora- riprese lei, salendo sul letto e sistemandosi vicino alla parete.


Ancora per una volta, la ragazza l'aveva sorpreso: gli era sempre piaciuto dormire con la luce delle stelle e lei sembrava averlo capito.

La cosa cominciava a farsi inquietante...


Mentre stropicciava il cuscino, lo sguardo di Yoru si posò sulle foto sulla testiera del letto.


-Chi sono?- chiese.


-Il mio ex-team e i miei unici allievi- rispose lui.


-I tre ragazzi che erano al matrimonio oggi?- continuò lei.


-Esatto-


-Ma il tuo ex-team non l'ho visto-


Kakashi sentì la gelida lama della colpa incidere un nuovo colpo sul suo dolore.


-Sono morti- rispose, calmo e composto.


A questo punto il Jounin si aspettava la solita frase di circostanza: “Mi dispiace” o “Non volevo” o “Scusa”.

Ma Yoru non lo fece e, ancora una volta, lo prese in contropiede.


-Posso portare dei fiori sulle loro tombe?- chiese con voce soffice.


Kakashi era convinto che i suo occhi avrebbero presto provato l'ebbrezza di schizzargli fuori dalle orbite e rotolare liberi sul pavimento.


-Sì, certo. Domani?- chiese lui, tra il commosso e lo sconvolto.


Lei annuì, si voltò e, sussurrando un “Buona notte”, si addormentò quasi subito.


@@@


Kakashi, ripensando a quello strano colloqui, sorrise tra sé e, finalmente, si addormentò.



Bene, stiamo cominciando a conoscere Yoru, anche se...non vi senbra che ci sia qualcosa che non va? O è una mia impressione?


Domanda della settimana: Cosa nasconde Yaru?


Intanto, mi scuso per il ritardo, ma sono stata un po' sballottata per l'Italia. Ah, avverto fin da ora, anche l'aggiornamento della prossima settimana potrebbe ritardare di qualche giorno!


Detto questo, passiamo agli importantissimi thanks to:


kiel_violet: ciao, Eleonora, piacere di conoscerti! Sono felice che la storia ti piaccia e spero che anche questo capitolo non ti abbia delusa! Stiamo per entrare nel vivo della storia e se hai qualche suggerimento, sei la benvenuta! A presto!


Nuke: addirittura il primo pensiero dopo la Turchia? Io sarei ancora a disperarmi per le vacanze finite e per la bellezza che mi sono lasciata alle spalle...sono molto lusingata! XD Sai, dall'ultima recensione credo che tu cominci a leggermi nel pensiero...non farlo, la mia testa non è un bel posto dove stare...ma bando alle ciance: ci hai preso in pieno! Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto, nonostante sia più monotono degli ultimi, ma ci voleva un po di pace dopo tutto questo trambusto, no? Comunque, ora che la storia sta prendendo forma nella mia testa, non so se rimarrai deluso o elettrizzato...ma niente spoiler, perché sono cattivissima! ;p Posso solo dirti che sei un po' fuori trama, ma ritenta: sari più fortunato! XD Per ora è tutto, spero di risentirti presto!


CHOCMyself: che dire, se non un immenso “Grazie!”? Davvero, sono contenta che la storia ti piaccia e spero non rimarrai delusa da questo capitoletto più “tranquillo” per certi versi...ma era necessario, altrimenti come si fa a sapere qualcosa della misteriosa sposina? A presto!


Emmevi: menomale, sai non sono tanto brava ad intrigare con trame lunghe, quindi sono contenta che “Arranged” stia sortendo questo effetto più che sperato! Sono contenta che la creatura ti piaccia, anche se in questo capitolo non sono ancora sorti i suoi difettucci, ma...arriveranno, forse più subdoli e mascherati, ma ci sono. Comunque sia, spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto! A presto!


Aiko92, Argorit, CHOCMyself, Edheldur, Emmevi, Falsa dea molto adorata, Fxt, giuliettavr89, JhonSavor, kiel_violet, regina delle stelle, sharingan_92, SpitFireScar, TheOnlyWay,_ilaria_94, che seguono.


CHOCMyself e Nuke, che preferiscono.


Un grazie, naturalmente, anche a tutti gli anonimi lettori. (inchino)


A presto,


name



  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: name