Serie TV > Smallville
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    01/08/2011    1 recensioni
"Il cielo sicuramente non le avrebbe dato una risposta eppure, trasparente così com'era, sembrava mostrarle tutte le carte da gioco, come in una partita a poker. Avrebbe deciso lei quale giocare" (02. Cielo) [Scritta per la community di 50 drabble di zia chu sul Live Journal]
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clark Kent, Lois Lane
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

XIX. Capitolo


(36. Istinto)





Lois sentì due braccia afferrarla improvvisamente e, sulle prime, le parve addirittura di volare.

Non era riuscita ad individuare bene l'oscura figura ma, tra le sue ampie braccia, la sua naturale sete di curiosità – difetti del mestiere – poteva andare a farsi benedire.

Lois se ne stava immobile, leggermente affannata, qualche centimetro la distanziava dal suo eroe. Poteva sembrare stupido ma, in quel momento, si sentì vicina a lui più di chiunque altro.

Quando, poi, l'intrepido eroe suggellò il loro rapporto con un romantico bacio, a Lois parve tutto più chiaro: i pezzi del puzzle si composero insieme, improvvisamente.



[100 parole]







XX. Capitolo


(08. Forse)







Forse era il destino, forse mera casualità, ma Lois gli era accanto: lo chiamò più volte, altrettante fu sul punto di perdere le speranze.

Solo quando vide il coltello che lampeggiava di blu, conficcato nel petto dell'amato, acquisì coscienza dei fatti: quello strano oggetto lo indeboliva, non c'era altra spiegazione.

Lois allora, si disse, avrebbe dovuto fare di tutto per salvarlo, persino rischiare: prese il coltello, lo estrasse con forza dalla carne e lo lanciò pochi metri più in là.

Poi, quando lo sentì respirarle sul collo, fuggì: forse non era ancora il caso di fargli capire che “sapeva”.



[100 parole]







XXI. Capitolo


(26. Obbligo)




Curiosamente era sopravvissuto ma, dopo quell'accaduto, i suoi obblighi erano diventati fondamentali.

Ciò significava, in parole povere, che innamorarsi non poteva rientrare nei programmi: se fosse morto Lois non avrebbe mai saputo cosa voleva dirle davvero e lui, d'altro canto, non poteva permettersi quelle debolezze così umane.

Avrebbe messo da parte i suoi sentimenti, da quel momento in avanti, in funzione del bene supremo. Così, forse, avrebbe reso orgoglioso Jor-El.

Ecco perché quando Lois gli si avvicinò pimpante, si fece rigido.

Obbligarsi ad un tale supplizio lo faceva star male, più degli stessi nemici che fino ad allora aveva fronteggiato.



[100 parole]



XXII. Capitolo


(07. Sciocco)






Quando Lois incrociava il suo sguardo si sentiva miseramente umiliata: aveva intuito la ragione di quell'apparente distacco, certo, ciò che non riusciva davvero a comprendere era l'assoluta mancanza di fiducia di Clark nei suoi confronti.

Pensava di aver ampiamente dimostrato quanto tenesse al suo segreto, il fatto che la sua lealtà fosse ricompensata in quel modo la atterriva.

Clark ormai le rivolgeva più silenzi che parole, l'unica cosa che Lois poteva fare era adeguarsi. Abituata com'era alla sua poca eloquenza, sussultò quando Clark gli si avvicinò di soppiatto – ovviamente, le chiese solo di leggere una bozza. Cos'altro si aspettava?

[100 parole]

*

Tutte di 100 parole, yep! *-*

Dunque, alcune note:


XIX capitolo: si riferisce alla [09x22 - Salvation] (LOL, ho addirittura trovato la scena in italiano XD)
XX capitolo:  si riferisco alla [10x01 - Lazarus].
XXI - XXII - le ultime due sono molto più introspettive [presumibilmente collocate tra la 10x02 - 10x03]
Hope you like it <3.

Kiki.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Smallville / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly