Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyofShadow    31/03/2006    8 recensioni
Tre persona sanno la verità. Tre persone sanno che Lucius non è il vero padre di Draco. Ma quando la verità è troppo dolorosa, quando scopre un baratro di menzogne, segreti e rimpianti, forse è meglio che resti celata... quando la verità fa fare cose strane alle persone, cose priobite... forse la verità è che non è mai troppo tardi per cercare di tornare indietro. Questa fiction è dedicata ad Angi e Gius.
Genere: Triste, Malinconico, Dark, Sovrannaturale, Mistero, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Sirius Black | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9 – Altra gente tra i piedi, ma questa volta è peggio

Capitolo 9 – Altra gente tra i piedi, ma questa volta è peggio

 

 

Draco P.O.V.

 

Io non frequento lezioni di Artimanzia, altrimenti l’avrei scoperto prima.

Non frequento nemmeno parenti che abbiano ‘tradito’ la famiglia, altrimenti l’avrei scoperto prima.

A Hogwarts non è consentito che i professori intrattengano rapporti personali con gli studenti, anche se in realtà succede comunque.

Altrimenti l’avrei scoperto prima.

Che quella donna elegante dai lunghi capelli castani, new entry del corpo docenti, altri non era che la sorella di mia madre, Andromeda Ganimea Black.

 

Lo scoprii per caso, passando vicino al tavolo dei Grifondoro. Sentii la Granger lamentarsi del fatto che il suo adorato professor Vector era andato in pensione prima del tempo, a causa di una brutta malattia, e l’avevano sostituito con “la madre di Tonks”. Non sapevo chi fosse questo o questa Tonks, sempre per il motivo che la mia purissima famiglia non frequenta quel genere di gentaglia di bassa risma. Mosso dalla curiosità, alzai gli occhi sul tavolo dei professori, cercando con lo sguardo volti nuovi.

C’era quella donna, che chiacchierava tranquillamente con la McGranitt; la osservai attentamente, a lungo. Sembrava possedere un’eleganza innata, sia nel vestire che nei modi. Sorrideva amabilmente, ascoltava con attenzione quando qualcuno le si rivolgeva, rispondeva con pacatezza e cortesia e, per quanto potessi vedere a quella distanza, il suo sguardo sembrava sereno e in pace, lo sguardo di chi è soddisfatto della propria vita. Non avevo mai visto quello sguardo in mia madre, che al contrario sembrava sempre insoddisfatta e amareggiata, come se avesse subìto un torto irreparabile. Ciononostante, la nuova prof aveva un chè di famigliare. Continuai a lanciarle occhiate fugaci durante tutta la cena, cercando di ricordarmi dove l’avessi già vista. In realtà, non l’avevo mai incontrata di persona; più tardi, realizzai che quello che aveva attirato la mia attenzione era la somiglianza fisica con Narcissa. Infatti, scoprii la parentela con mia madre quando andai a leggere l’elenco dei nomi del corpo docenti, affisso in bacheca.

Andromeda Ganimea Black.

Black, come mio padre. Come mia madre.

 

Narcissa non mi aveva mai parlato di Andromeda, ma sapevo che della famiglia Black erano rimasti solo due “rami”, uno dei quali (costituito da mio padre e il suo defunto fratello) si era estinto. O almeno, per ora. Avrei fatto del mio meglio per recuperare Sirius.

L’altro ramo della famiglia sopravviveva in mia madre e sua sorella Bellatrix, l’assassina di mio padre. Non so come facesse, Narcissa, a convivere con il pensiero che sua sorella avesse ucciso… chi? Il suo ex? Magari non le importava più niente di lui, ma credo che in realtà lo amasse ancora. È solo una sensazione.

Comunque in alcuni registi di famiglia, che mio ‘padre’ mi aveva costretto a studiare a memoria, avevo trovato dei nomi cancellati dagli alberi genealogici sia di Lucius che di Narcissa. Mia madre mi aveva spiegato che costoro erano quelli che avevano tradito la famiglia, sposando babbani o alleandosi in una guerra con i loro nemici naturali, tipo Auror e altri deprecabili individui del genere.

Uno di questi nomi cancellati compariva al fianco di Bellatrix, segno che doveva essere una sorella o un fratello maggiore che aveva disonorato il suo sangue puro. Narcissa non ha voluto dirmi una parola di più su di lui o lei. Adesso, intuii che quella persona dovesse essere Andromeda, la prima delle tre sorelle e l’unica, a quanto pare, con la testa sulle spalle.

 

Da quanto tempo aveva abbandonato la famiglia? Sperai abbastanza da non sapere niente della storia giovanile tra mia madre e mio padre. Non bastava Lupin a complicarmi le cose?

“No, adesso calmati.” Pensai, cercando di controllarmi “Deve avere qualche anno più di mia madre, magari ha tagliato i ponti prima che cominciasse la relazione con Sirius, quindi se tutto va bene non lo ha mai saputo. Oh, ma se anche non fosse… perché mia madre avrebbe dovuto dirglielo? Di certo non si confidava con quella serpe di Bellatrix, e quindi probabilmente nemmeno con Andromeda.” Quel pensiero era logico e rassicurante. Come avrete capito, non alberga molta fiducia reciproca tra i componenti di una famiglia purosangue, in cui ognuno aspetta solo di poter mettere i piedi in testa all’altro.

Beh, tranne forse i Weasley, ma loro sono degli sfigati. Non fanno pena?

Il pensiero mi strappò una risatina amara.

 

 

********************************************************************************

 

Chiedo scusa per i capitoli corti.

Oh, non rompete i coglioni. A proposito, non ho aggiornato x una po’ xkè ero in gita scolastica (ma che devo portare una giustifica firmata dai genitori se non aggiorno x un po’? Devo essere matta!)

 

Ah, già, un’ultima cosa. Per i lettori di EFP: alla fine della pagina troverete un link denominato “Vuoi inserire una recensione?”.

Provate a cliccarlo, giusto per vedere cosa succede. Potrebbe essere un’esperienza nuova e interessante!

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyofShadow