Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: Aya Lawliet ___backupFGI    02/08/2011    6 recensioni
Era anche successo che strappasse da terra un filo d’erba e gli chiedesse di mostrarle come soffiarci sopra in modo da produrre una melodia; in questo stava diventando bravissima.
{Tumnus/Lucy ♥}
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lucy Pevensie, Mr. Tumnus
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Della magia di un silenzio in primavera ~

prompt: #043, blade of grass

 

 

 

Quando la figlia di Eva danzava, il mondo intorno si fermava a guardare. E la magia si compiva spesso: nei giardini della reggia, in riva al mare azzurro, nel folto delle foreste – di colpo, Lucy si dimenticava di tutto, lo prendeva per mano e gli chiedeva di suonare per lei. Qualche volta persino le ninfe si univano a loro, cantando con voce di vento. In quei momenti, così sorridente e leggera, Lucy gli appariva bellissima.

Quando era troppo stanca per continuare a volteggiare, si lasciava cadere al suo fianco e guardava con attenzione il cielo sopra di sé. Il più delle volte erano soli, poiché Lucy si rifiutava per principio di seguire i suoi fratelli nelle loro battute di caccia o nelle lunghe cavalcate in paese, che non la divertivano quanto una passeggiata nello splendore di Narnia. Era anche successo che strappasse da terra un filo d’erba e gli chiedesse di mostrarle come soffiarci sopra in modo da produrre una melodia; in questo stava diventando bravissima.

«Potrei restare qui per sempre» sospirava, posando la guancia sulla sua spalla e facendolo rabbrividire col suo respiro.

Tumnus non diceva nulla; si limitava a sperare.

Il giorno in cui Lucy sollevò il viso e lo baciò, con la naturale leggerezza di un soffio d’acqua pura, capì che nessuna musica sarebbe mai stata capace di esprimere la sua magia quanto il silenzio.

 

 

[ 228 parole ]

 

 

 

 

 

 

Nota: Questa movieverse si ambienta durante l’adolescenza di Lucy a Narnia, prima che esca dall’armadio e torni all’età e alla dimensione terrestri. Non espone temi di pedofilia né di interracial/furry; il sentimento che Tumnus si accorge di provare per Lucy è assolutamente platonico.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Aya Lawliet ___backupFGI