Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lizzyluna    02/08/2011    3 recensioni
Raccolta di frammenti sulle coppie del fandom di Harry Potter, dalle classiche fino alle più assurde, impossibili e vomitevoli. Ispirata dalla Master Ship List di FictionAlley Park.
57) Leather and Libraries - Draco/Hermione
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Millegusti + 1 - Coppie per tutte le stagioni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ad Ares_Eris, fedeli lettrici.

Chasing to Keep - Oliver/Marcus

«Buongiorno, Marcus caro!» salutò Oliver Baston incrociando il collega-rivale di Serpeverde.
«Buon mattino a te, Oliver, tesoro!» rispose cortesemente Marcus Flitt con un breve inchino. «Che piacere vederti!»
«Ho comprato queste mou per te a Hogsmeade, carissimo» continuò Oliver, tendendo un sacchetto al Serpeverde. «Spero che ti piacciano».
«Oh, sei stato così carino!» rispose Marcus accettando il dono. «È un peccato che io abbia solo questi modestissimi fiori, inadatti ad esprimerti la mia gratitudine!» e gli tese un mazzo delle orchidee più rare e costose reperibili sul mercato, con il cartellino delle Spedizioni Rapide Albatros ancora legato allo stelo di uno dei fiori.
Concluso quell’insolito scambio di omaggi, i ragazzi si presero a braccetto e si avviarono insieme verso la Sala Grande, seguiti dagli sguardi meravigliati degli studenti più giovani e dagli sghignazzi di Pix, che svolazzava intorno al lampadario pregustando l’ennesimo scontro verbale tra i due acerrimi nemici. Sembrava però che quella mattina il poltergeist sarebbe rimasto deluso: i capitani chiacchieravano amabilmente come vecchi amici, senza lasciarsi sfuggire nemmeno un’allusione sulla moralità delle rispettive madri o azzardare paragoni con animali, esseri semiumani o altro materiale organico.
Giunto sulla soglia della sala, Oliver si sottrasse dolcemente alla stretta del compagno e si fece da parte. «Dopo di te, Marcus!» lo invitò.
«Oh, no, non potrei mai!» si schermì il Cacciatore. «Vai prima tu!»
«Insisto!» ribatté Oliver, con un sorriso tanto ampio quanto inquietante.
«E io insisto di più!» replicò Marcus, con un’espressione affabile che contrastava con il tono vagamente minaccioso.
«Potrei offendermi, sai?» sibilò il capitano di Grifondoro, sfiorando la bacchetta con le dita.
«Mi spezzerebbe il cuore!» mormorò l’altro, guardandolo negli occhi con aria di sfida.
«Che ne direste di far passare me, intanto?» li apostrofò la McGranitt, posando una mano sulla spalla di entrambi. «Ho fretta, ho ancora un paio di compiti da correggere dopo colazione».
«Subito, professoressa!» dissero in coro i due, e si affrettarono a cederle il passo tra mille espressioni di deferenza che sottintendevano l’augurio di una morte lenta e dolorosa.
«Secondo me non ce la fanno!» commentò Lee Jordan dal tavolo di Grifondoro, mentre i due giocatori cercavano di passare contemporaneamente dalla porta e si incastravano nel mezzo.
«Gli converrà riuscirci» replicò Katie Bell, alle prese con un panino imburrato, «altrimenti sono altri cento punti in meno, e la McGranitt non cambierà idea».
«Una settimana...» mugugnò George Weasley, mezzo soffocato dall’enorme fetta di ciambella che stava masticando. «Sapete, a volte ho l’impressione che si diverta».
Katie posò il panino per godersi lo spettacolo del capitano che si dirigeva con passo marziale verso il loro tavolo, con le orecchie rese paonazze da tutti gli insulti che si era sforzato di soffocare. «Chi, Minnie? Ma dai!» esclamò con un sorrisetto.

Domani parto per le vacanze e ho deciso di salutarvi con un ultimo capitolo, dato che sono sparita per un po'. Per motivi di tempo il pezzo è uno solo, ma c'è Oliver e quindi vale due (e che nessuno osi contestare).
Avrete già capito il contesto, suppongo: dopo l'ennesima litigata, la McGranitt ha costretto Tom e Jerry ad andare d'amore e d'accordo per una settimana, pena la distruzione fisica dei punti delle rispettive squadre.
Spero di approfittare di eventuali giornate di maltempo per completare il ciclopico capitolo di DPP, già a buon punto ma con un collegamento mancante.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lizzyluna