Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AmeliaWitch    03/08/2011    8 recensioni
Quanto ha sofferto Lily per la fine dell'amicizia con Severus? L'estate dopo la fine del loro rapporto, sentiva la mancanza del suo migliore amico?
One-shot sui pensieri di Lily in un torrido pomeriggio d'estate.
Partecipa al concorso "one-shot dell'estate"
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Severus dov'è?
I personaggi non sono miei , ma di zia Row ... non scrivo a scopo di lucro


Erano passati due giorni. D’estate. Di caldo. Di solitudine.

Negli anni passati, le sue giornate  fuori dalla scuola, traboccavano dei loro discorsi ,delle loro risate, dei loro respiri.
Ma da quell’anno, non sarebbe stato più così.
Gli occhi verdi di Lily scintillarono di lacrime represse.
“Sporca Mezzosangue”. Con due parole lui aveva messo fine alla loro amicizia. Al loro legame speciale. Le aveva fatto capire  cosa veramente pensava di lei e con quante bugie le aveva riempito la testa, per tutto quel tempo.
Un sorriso amaro le increspò il bel viso già un po’ colorito dal quel Sole, che sembrava non saper brillare quell’estate.
Quanto era sciocca a star male per uno come lui, così cattivo, scostante e ,da un po’ di tempo, totalmente sedotto dal potere delle arti oscure.
Nonostante ciò la sua scura presenza  nella sua stanza ,così rosa e ordinata, le mancava  come l’aria ,in quel torrido pomeriggio scandito dal frinire delle cicale.
Guardò fuori dalla finestra verso Spinner’s End.
Chissà cosa stava facendo il ragazzo che fino a poche settimane fa  lei chiamava migliore amico.
Lo stomaco  le fece male,come punto da mille aghi.
Poteva fare così male la fine di un’amicizia?
Chinò la testa e i dolci boccoli rossi le coprirono il viso ,arrossato dalla calura.
Il suo cuore si fermò un istante, quando sentì il cigolio della porta della sua stanza.
Che Severus fosse stato così coraggioso da presentarsi a casa sua , per parlare con lei?
Con i begli occhi sgranati, si voltò verso l’entrata, con l’animo colmo di speranza.
Sua mamma le sorrideva, ignara del suo tormento.
“Tesoro ma che ci fai seduta qui tutta sola? Perché non esci a goderti questa bella giornata?”
“Non ne ho voglia mamma.” le rispose rude, come non lo era mai stata.
La donna sospirò grave e le posò una mano sulla spalla.
“Bambina mia, c’è qualcosa che non va? Me ne vuoi parlare?”
“No.”
Ancora una volta Lily sentì la sua voce stridere.
“Tesoro …” la donna fece una pausa, come se avesse paura a formulare quella domanda che galleggiava nell’aria della casa, dal ritorno della figlia “ … Severus dov’è?”
“Non è più qui …”
Fu poco più di un sussurro,pronunciato dalle labbra tremanti della ragazza.
Con la testa di nuovo china , Lily sentì il tocco delle labbra di sua madre sui capelli.
“Vedrai che passerà.”
Annuì incerta.
Non poteva far altro che domandarsi se fosse possibile che  quel legame, fiorito nel suo animo e curato da lei con il massimo amore,  potesse mai essere estirpato.
Si disse che, un giorno, quella parte di lei  così ferita sarebbe stata curata da un altro sorriso e da altri momenti , forse più belli.
Asciugandosi una lacrima bollente con il dorso della mano, Lily abbandonò la finestra accanto alla quale era seduta.
Ignara di privare della sua immagine due occhi neri come la notte che dietro un cespuglio, sotto il caldo afoso di un cappotto nero,  la fissavano, persi nella contemplazione di un viso che non  si sarebbe più rivolto a lui.

Angolo dell'autrice:
Grazie per essere arrivati a leggere fino a qui ...  avete un coraggio da veri Grifondoro!!!
Mi sono resa conto di non poter far a meno di scrivere dei pensieri di Lily e Severus , le idee mi affollano la mente ed è giusto farle uscire...perciò...vi prego non mi tirate pomodori, pietà!!!
Detto questo , grazie ancora per aver letto...se vi va fatemi sapere cosa ne pensate di questa follia^^
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AmeliaWitch