Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: SimmyLu    01/04/2006    2 recensioni
C'era una volta una ragazza e c'era una volta il capitano della squadra di basket dello Shohoku; si chiamava Ryota Miyagi, ma questo lei ancora non lo sapeva...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ryota Miyagi
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Parte trentesima: We Know



‹‹Uff!!! E anche oggi abbiamo finito! Ciao a tutti!›› saluta Hanamici le matricole che sono rimaste a pulire la palestra…ma ora si volta verso la sua “Harukina cara” che per puro miracolo ha accettato di farsi riaccompagnare a casa dal rosso…ma quando è che questa si sveglia e si da una mossa con questo genio?
‹‹Ma dove diavolo le ho messe?›› Ryota cerca le chiavi di casa nella cartella.
L’ultima settimana l’abbiamo passata praticamente da estranei a causa della scuola, “che questo è l’ultimo anno!” come mi ripete in continuazione mia madre, del club e palle varie…
Tutti e quattro camminiamo chiacchierando del più e del meno, ma penso di sapere cosa frulla nella testa del mio playmaker, che, stranamente, è abbastanza taciturno…e penso di sapere anche cosa naviga nel mare sconfinato del cervello del pel di carota, anche lui di non troppe parole in questo tardo pomeriggio di nuvole scure…
‹‹Hanamici…il parco dove quel tuo amico ha visto…››
‹‹E’ quello che da sulla strada, quella dove c’è il negozio di frutta di suo padre.›› Hanamici risponde serio.
Dimmi che non è come penso Ryota…ti prego…
‹‹Quello con l’insegna gialla grossa come una casa?››
‹‹Esatto.››
Guardo Haruko che a sua volta guarda Hanamici incuriosita…io rivolgo la mia attenzione verso il viso serio del mio capitano…
Un incrocio. Rallentiamo.
Ryota, tiriamo dritto, per favore…non giriamo per andare verso il parco…
I due ragazzi si guardano e si fermano all’incrocio…io li guardo implorante e guardo Haruko che deve esserci arrivata adesso…
‹‹D’altra parte non sono fatti nostri…›› dice il rosso...
‹‹Lo so…ma deve fare come qualcun altro di nostra conoscenza e buttare nel cesso le opportunità che ha?››
Il “qualcuno di nostra conoscenza” deve essere Mitsui…
E’ come se fra i due ci sia stato un dialogo privato nella loro testa, una conferenza a cui le ragazze presenti non sono state gentilmente invitate…
‹‹Haruko, scusami! Ma io penso che sia meglio che tu e la Akane senpai andiate a casa da sole!…Io e…››
…e ora gentilmente messe alla porta…
‹‹Ma Hanamici…›› tenta di opporsi Haruko.
‹‹Akane per favore, andate a casa tu e…›› comincia Ryota.
‹‹Se speri di mettermi fuori da questa storia ti sbagli!›› lo guardo decisa, io vado con loro punto e basta!
‹‹Non è una cosa per…››
‹‹Io sono la manager del club! La cosa è proprio per me.›› intervengo.
‹‹Haruko…›› comincia Hanamici.
Ryota mi guarda.
‹‹Non ti preoccupare…ho capito la situazione. La mia casa non è molto distante, lo sai. In cinque minuti al massimo sono lì…ci vediamo domani ragazzi! Ciao Akane!››
Haruko se ne va.
‹‹Vai anche tu…››
‹‹Ryota, ci vengo e basta!›› non lo so perché ma sento che questa non me la devo perdere!
Tensione…nell’aria intorno a noi…nelle parole…
‹‹Ryo-chan…non dobbiamo mica fare chissà che cosa…Akane non corre nessun…››
‹‹Ci vogliamo muovere?›› dico.
Mi avvio e i due mi seguono…per un po’ Ryota mi tiene una mano sul fianco per tenermi più vicino a se, un gesto protettivo…nessuno parla per tutto il tragitto…solo io sussurro…
‹‹Mi raccomando.››
‹‹Non ti preoccupare.›› dicono in simultanea…ma mi sa che è tutto il contrario…



Parte trentesima, appendice: There In The Park


Arrivati davanti all’entrata del parco ci fermiamo…la luce pallida e sterile dei lampioni illumina le panchine del parco…
‹‹Laggiù.›› dice il rosso.
Sul bordo del viale di terra battuta che corre per tutto il parco portando dalla parte opposta, c’è un’affollata panchina…
‹‹Passiamo attraverso al parco.››
…ci sarà Isewata fra quella gente? La matricola dalle braccia un po’ deboli, ma dal grande talento sarà insieme a quel branco di scarti perdigiorno?…ma cosa lo ha spinto a buttare tutto al vento?
Camminiamo lenti…non riconosco ancora nessuno…sono troppo lontani…Ryota mi lascia il fianco…cammino sola sulla terra del viale…col cuore in gola…spero per lui che non sia lì…
‹‹E’ lì.›› dice Hanamici.
Oh no!…mamma e adesso? Forse era meglio se tornavo a casa…ma quanti sono?…conto i teppistelli sulla panchina e intorno ad essa…sei…sette…e Isewata…cavolo!


Continua...
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: SimmyLu