Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Sweet96    04/08/2011    3 recensioni
Non era in alcun modo legata o trattenuta, avrebbe potuto andarsene, ma il suo cuore, oh, quello sì che era incatenato, impossibilitato a fuggire. (Tratto dal primo capitolo)
La guardò, con i suoi occhi color dell’oceano incredibilmente magnetici e con aria da bambino innocente. L’accoppiata vincente.  (Tratto dal secondo capitolo)
Ran, al vedere ciò che il ragazzo le stava offrendo, scoppiò in lacrime, lacrime di gioia, però.  (Tratto dal terzo capitolo)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Il colpevole è...
Rating: Verde
Genere: Comico
Personaggi: Ran Mouri, Shinichi Kudo
Note: Flashfic, Slice of Life

 


Il colpevole è…
 

Un ragazzino moro si alzò in piedi, un sorriso spavaldo in volto e gli occhi chiusi, ostentando sicurezza.

“Ebbene si! Il colpevole è proprio…” Aprì gli occhi, che si rivelarono essere di un azzurro stupendo “…il signor Taniguchi!” Esclamò con decisione.
“Shinichi…” Una voce femminile tentò di attirare l’attenzione del ragazzino.
“E l’arma del delitto è… una chiave inglese!” Continuò lui, determinato.
“Shinichi…” La voce ora era più forte di prima, ma non bastò ad interrompere quella serie di dichiarazioni.
“E non è finita! Sono convinto, infatti, che, analizzando l’attrezzo troveremo alcune impronte digitali del colpevole, mal cancellate. L’assassino aveva fretta, perciò non è riuscito a eliminare del tutto le prov…”
“Shinichi!” Urlò la voce, che si rivelò essere quella di Ran Mouri, amica del ragazzo “Non c’è bisogno di descrivere come si sono svolti i fatti! Stiamo solo giocando a Cluedo!”

L’interpellato cadde all’indietro, per poi girarsi a guardarla con aria seccata e gli occhi ridotti a fessure. “E allora? C’è stato un omicidio e il colpevole deve essere smascherato! Non dimenticarti che…”
“…‘Shinjitsu wa itsumo hitotsu’: ‘la verità è sempre una sola’, lo so!” Lo interruppe lei, dimostrando di aver sentito quella tiritera almeno un milione di volte.

Il ragazzino le lanciò un’occhiata seccata, dopodiché riprese la sua aria sicura e spavalda, continuando a raccontare lo svolgersi dell’omicidio.

Ran Mouri, con un sorrisetto sconfortato e un gocciolone in testa, fece un appunto mentale. - Mai giocare a Cluedo con un amante dei misteri come Shinichi… -   


[248 parole]


 

*si guarda intorno* Ehm, salve! ^_^''
Non uccidetemi! Lo so, ci ho messo parecchi giorni ad aggiornare, ma la mia ispirazione per questa raccolta è partita per le Hawaii e, sapete, tra viaggio di andata e ritorno per andare a riprenderla, ci ho messo un po'!
Comunque, in questa flashfic i protagonisti hanno più o meno dodici anni, quindi non sono liceali, ma hanno l'età per giocare a cluedo, almeno credo! Inoltre non è propriamente un momento romantico! E' come una Slice of Life!
Il nome Taniguchi è stato inventato dalla sottoscritta, mentre la chiave inglese è una delle possibili armi del gioco, per chi volesse saperlo.
Passndo ad altro, mi sono resa conto di essere fondamentalmente una scrittrice (se così mi si può definire! xD) di drabble e flashfic. Come avrete notato, raramente scrivo vere e proprie one shot e se lo faccio non superano mai le 1000 parole (l'unica eccezione è 'Lucciole', con più di 1500). Questo dopo un po' può risultare noioso per chi legge. E' per questo, complice la mia scarsa ispirazione, che ho deciso di interrompere la raccolta. Posterò un altro capitolo, che è già pronto, e poi segnerò la storia come completa. Se un giorno dovessero venirmi nuove idee, non esiterò a riaprirla e a continuarla.
Ma non vi abbandonerò! Eh no, perché la vostra adorata Sweet96 ha già in preparazione un'altra storia! La sto scrivendo e sto più o meno a metà! Potete darmi della noiosa, ma si tratta di un'altra raccolta! Purtroppo non sono capace a ideare una storia a più capitoli, non ho fantasia per la trama!
Credo che tra una settimana/dieci giorni sarà completa e inizierò a postarla, se a qualcuno dovesse interessare!
Bene, dopo tutta questa tiritera, passiamo ai ringraziamenti! Ringrazio Honeymoon, SaraKudo e Shine_ per aver recensito lo scorso capitolo! Vi adoro, tutte e tre! <3
Direi che è giunto il momento di andare!
Grazie mille a chi leggerà questo capitolo!
Sweet96

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sweet96