Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ALEXIANDRAisMe    06/08/2011    1 recensioni
Continuazione di Harry Potter. Terrò in considerazione sia dei film che dei libri. La protagonista è la piccola Lily Luna Potter che racconta vidende della sua vita in prima persona.
Buona Lettura!
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3 Il Cappello Taciturno
 
Arrivammo al castello e abbandonammo i bauli al pianterreno vicino alle scale.
Guidati dai capoclasse e controllati dai prefetti gli studenti più grandi, compresi Rose, Albus e James furono scortati nella sala grande.
Mentre noi fummo scortati dalla McGranitt che nonostante fosse già diventata da parecchio tempo preside sembrava non voler rinunciare ai suoi compiti da ex vice-preside.
Durante il tragitto intanto ci spiegò tutto il regolamento che vigilava su Hogwarts.
In sala comune poi, attendemmo in una composta fila davanti allo sgabello su cui ognuno di noi si sarebbe seduto per poi indossare il logoro cappello parlante ed essere così smistato/a.
Prima di ciò, una volta che fu portato in sala, esso iniziò a narrare la storia di una guerra e le sue conseguenze. Infine concluse:
 

Di 21 anni
Questa è la vigilia,
in cui i più grandi maghi
an combattuto una sfida.
 
Tutti uniti
Grifoni, Corvi e Tassi,
in una guerra
che ha portato disastri.
 

 

Ora la pace
è giunta a noi
E do il benvenuto
ai futuri Eroi.
 
Figli di maghi, streghe e defunti:
al completo son qui
e il mio compito è di accoglierli
e smistarli.
 
Or su dunque
fatevi avanti,
perché dei nuovi maghi
siete i pilastri.
 
Io a voi
darò la direzione
per dar adito
alla Nuova Generazione.


 

Un applauso esplose nella grande sala da tutte le case.
La preside aspettò che si dissolvesse e con un delicato accenno di tosse portò poi definitivamente la sala al silenzio.
Dopo di che iniziò con l’appello.
Abbott... tassorosso!
Browm... grifondoro!
Bulstrode... serpeverde!
Chang... corvonero!
Corner... corvonero!
E così fino alla R. Appena la preside chiamò: “Harriet Riddle”, la sala iniziò a vociferare.
Il cappello parlante dopo un attimo di riflessione disse ormai deciso: Serpeverde!
Harriet semplicemente si diresse verso il tavolo a cui era stata destinata, non prima di farmi l’occhiolino però.
Poi, dopo un certo Robins: grifondoro, la Preside chiamò il mio nome: Lilian Potter.
Appena mi venne posato il cappello sulla testa, sia io che esso ci ammutolimmo.
Iniziavo ad essere nervosa, cosa rara per me.
Passarono parecchi minuti, non so quanti di preciso e dopo i primi attimi di silenzio l’unico rumore che si sentiva era il suo borbottare perplesso.
Nervosa feci per aprire la bocca e chiedere spiegazioni, ma il cappello mi anticipo ancora prima di proferire parola con un secco “Shh!”
Mi tappai la bocca.
Poi dopo un altro paio di minuti, ora decisamente irritata per l’impazienza la riaprì e prima che qualcuno o qualcosa mi zittissero esclamai “Scusa ma ci vuole ancora molto? Cosa c’è da pensare?!”
Il cappello sbottò “Forse è ovvio dove collocarti, considerando che quasi tutti i membri della tua famiglia sono grifondoro -anche se uno in particolare solo per scelta-! Ma nella tua testa c’è intelligenza unita a determinazione e forza. E con questo tuo caratterino brusco staresti bene tra i Serpeverde... mmm...” -a quell’affermazione sgranai gli occhi, non avevo mai pensato a quella possibilità- “Ma Potrei collocarti anche tra i grifondoro vista la dolcezza e la simpatia che sai avere e il coraggio che vi scorgo nel tuo cuore... mmm...” concluse per poi ammutolirsi nuovamente.
Ripresami, cercando di essere più gentile possibile dissi “Mi dispiace se la disturbo nuovamente, ma ci sono altri studenti dopo di me, inoltre sono sicura che molti a quest’ora hanno fame...”conclusi con aria di finta innocenza.
La McGranitt che aveva ascoltato tutto fece un sorrisetto scuotendo lentamente la testa.
“Piccola ragazzina! Queste sono cose importanti per il tuo futuro! Comunque va bene... la mia ultima parola è: Grifondoro! -esclamò con voce solenne- Contenta?! Ora vai su!”
Io scesi subito e corsi verso la tavola andando incontro a James e abbracciandolo.
“Grifondoro! Grifondoro! Ah-ah!” finito il mio ‘inno alla gioia’ era già il turno di Hugo.
Con lui il cappello non ebbe esitazioni “Grifondoro!” esclamò sicuro.
Hugo corse da noi e io e lui ci abbracciammo forte.
“Per un attimo avevo paura che mettesse anche te tra i serpeverde con tuo fratello!” sussurrò mentre la Preside aveva iniziato il discorso di inizio anno.
“Per me non sarebbe stato un gran problema, ma in effetti preferisco essere una Grifondoro!” risposi sempre sussurrando.
Alla fine del banchetto fummo scortati sai caposcuola al dormitorio: la nostra nuova casa, il nostro luogo di ritrovo.
Io e Hugo ci dividemmo con un ‘Notte tra uno sbadiglio e l’altro, io diretta al dormitorio femminile e lui a quello maschile.
Sistemai le mie cose e mi preparai per andare a letto, prima di mettermi sotto le coperte su di un foglietto di pergamena scrissi:

 
 

  Ich bin ein Gryffindor! Sono una grifondoro!
 
Ps: Credo di non essere molto simpatica al
Cappello Parlante! O meglio... Taciturno
 

 

Lily P.

 
Presi Edvige Jr. e dandole la lettera la feci uscire dalla finestra per farla portare a destinazione.
Mi addormentai sognando la reazione che avrebbero avuto di certo mamma e papà: felicità probabilmente.
Proprio come la mia... 

  

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ALEXIANDRAisMe