Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: bianfre    06/08/2011    2 recensioni
“Forse ti arrabbierai o ti stuferai a starmi ad ascoltare. Ma io comincerò lo stesso a raccontare… piano, e senza fretta”.
(GermaniaXNordItalia)
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Germania/Ludwig, Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Sai che cosa disse?”
 
“No, cosa?”
 
Soppesai il candido fiore tra le dita, indeciso se strapparne le tenere piume, oppure tenerlo così integro com’era.
 
“Mi disse che fu il caso a farli incontrare”.
 
Lo guardai meglio ora, iniziando a staccarne i piccoli petali, uno ad uno, con minuzia.
 
Germania mi fissò delicato.
“Beh, al tempo non esistevano poi così tante nazioni… “ spiegò “sai, a me invece ha detto che era un tipo seccante e petulante”.
 
Italia continuò a prendere con pacata lentezza ogni candido sepalo, soffiando parole mute al vento, lasciandoli poi cadere ai suoi piedi.
 
“Un piantagrane che non faceva che ridere, mangiare e divertirsi,” Ludwig volse di nuovo lo sguardo a Feliciano, per un secondo; ma non ricevendo alcun cenno, continuò -“ma nonostante questo, lo ammirava. In battaglia non vi fu nessuno come lui; la sua audacia, la sua forza… era il suo eroe”.
 
Il moretto si fermò ora, un attimo, guardando il suo compagno.
 
“Lo ammirava?”ne era stupito.
 
Germania lo fissò scosso a sua volta.
 
“Stiamo parlando del grande Impero Romano dopotutto. Ne sei così sorpreso?”
 
Italia annuì energico, sorridendo poi, ritornando a torturare quel piccolo bocciolo schiuso.
“Nonno Roma era sì forte, ma… era anche un uomo tanto fragile. Metteva tutto se stesso nel combattimento e sai,
quando tornava a casa, se beveva un sacco lo faceva solo per dimenticare… cercava amore
nelle donne di corte perché ne era avaro.
E quando lui mi guardava e sorrideva, sentivo che mi amava davvero”.
 
Arrivò all’ultimo petalo, sorridendo intenerito.
 
“Credo che facesse sentire allo stesso modo anche Germania Magna~” disse porgendomi il piccolo pistillo oramai vuoto.
Lo fissai piano, volgendo poi lo sguardo all’italiano.
 
 
“ ’Mi ama’? ”
 
“Esattamente”.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: bianfre