Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: _Alien_    06/08/2011    1 recensioni
Ecco una storia su Renesmee, un personaggio che mi piace molto. Nessie decide di scrivere un blog che parli di sè stessa e delle situazioni che vive fino a farlo diventare quasi un diario. Prima fanfic sulla saga Twilight.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Ok, ragazzi, oggi devo assolutamente consultarmi con voi. Sono indecisa. Molto indecisa. Chris si è iscritto nella mia stessa scuola e nella stessa classe. Con me, 24 h su 24, ci sono i miei genitori e i miei zii, quindi, per parlare in privato, non abbiamo molto tempo. Lui e la sua famiglia si sono stabiliti qui e ora siamo vicini di casa. Vorrei solo raccontarvi un episodio che mi ha confuso le idee più che mai:
Scuola, a mensa, io mi sto ancora servendo (quel giorno non avevo cacciato).
- Ehi, che velocità!- mi complimento con lui, che è arrivato dietro di me di soppiatto. Sento lo sguardo di mio padre che sonda Chris.
- Sì, bhè, volevo parlarti.- mi dice lui, con voce suadente. Purtroppo, posso arrossire e dovevo somigliare a un pomodoro, in quel momento. Mi sorride e lui è bellissimo quando sorride.
- Ho sentito che ci sarà il ballo della scuola. Pensavo che... sarebbe stato bello andarci con te.
Da pomodoro a peperone in meno di 5 secondi:- Davvero?- ma poi gli chiedo:- Non dovevi andarci con tua sorella?
- Io e Megan abbiamo litigato. – taglia corto lui. Gli occhi ambrati sembrano incastonati nel suo viso, i capelli neri mossi dal vento.
- Scusa, è che mia sorella è davvero... irritante, ecco. Lei ti odia, non ho capito perché. Invece io... ti trovo molto, molto simpatica.- mi dichiara lui, con lo sguardo che sembra strapparmi il cuore dal petto.
- Grazie.- riesco a dire:- A che ora passi a prendermi?
- Vuoi dire che accetti?- e il suo sguardo si illumina. – Sì. – e mi sento una perfetta idiota. “Ora cosa invento con Jacob?”penso terrorizzata.
- Allora... alle 7.00 del pomeriggio?
- Va benissimo. Ora scusami, devo andare... ci vediamo.
Inutile dire quale è stata la reazione dei miei familiari.
- Dovevi andare al ballo con Jake, Nessie. Glielo avevi promesso.- mi dice mia madre.
- Jacob non mi entusiasma per niente, ma non sono riuscito a capire le intenzioni di Chris.- esclama mio padre.
- Siamo sicuri che il giovanotto ti meriti, Renesmee?- mi chiede apprensiva zia Rosalie.
- Ok, zio Jasper, zia Alice e zio Emmett non hanno ancora detto niente. E neanche Carlise e Esme.- commento sarcastica io:- E poi... scusa, papà, ma non ti piace nessuno dei ragazzi che mi interessano. Jake no, Chris no... quando capirai che questa è la mia vita?
Mio padre mi schiaffeggia e mi mette in punizione, quindi niente cellulare e Internet per una settimana. Ma zia Alice, a conoscenza dell’importanza che attribuisco a questo blog, mi ha dotato di un computer preistorico e di una connessione molto precaria, così papà non lo scoprirà facilmente. Quella sera, piango tantissimo (altra sfortuna di essere mezza umana: poter piangere) tanto che mia madre non può non consolarmi:
- Tuo padre è un tipo all’antica, lo sai. Vuole solo il tuo bene.- ma non sono sicura se queste sono frasi di routine o se sono parole sincere. Fortuna che non ha la telepatia.
 Il punto è questo: io ho avuto il mioimprinting con Jacob, un aitante licantropo. Lui è molto dolce con me, è il mio migliore amico e con lui puoi parlare di tutto. Ma non ho mai saputo davvero cos’ero per lui. Poi è arrivato Chris Darren e tutto è cambiato. Lui è un tipo enigmatico, introverso, ma tra noi c’è stato subito feeling. Esatto contrario per Megan. Diana e Lucas si sono dimostrati dalla parte di Christopher (nome completo). Poi lui mi ha invitata al ballo e io non ho potuto fare a meno di accettare. E’così carino... anche se vorrei conoscerlo più a fondo, forse è anche per questo che ho accettato. Con mio padre, se ci incrociamo nel corridoio, non ci salutiamo neanche, ma so che lui sa come mi sento. Vedo il modo in cui mi guarda: è probabile che mi perdoni presto. So anche che Bella cercherà di intercedere per me. Tornando a Chris... io non so proprio come comportarmi. E come la mettiamo con Jake? Devo pensare ad una soluzione... e poi devo anche trovare un vestito per il ballo!
Vi aggiorno presto,
Nessie Cullen
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: _Alien_