Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: name    06/08/2011    1 recensioni
Il “kigo” è quella piccola parte in un haiku che indica la stagione. In questa raccolta sono raccolti solo haiku primaverili il cui kigo, sottolineato, ha fatto da spunto per la drabble.
[7a classificata allo "Spring Contest" indetto da Deidaradanna93 e vincitrice del Premio Lyric]
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                                                                                                              Camelie bianche

                                                                                                                       e camelie scarlatte

                                                                                                                               cadute insieme

 

 

 

 

                                                                                                                     Akai tsubaki

                                                                                                  shiroi tsubaki to

                                                                                                                                      ochinikeri

                                                                                   Kawahigashi Hekigodoo

 

Camelie bianche

 

 

Neji chiude gli occhi per un momento.

È accaldato, ha il respiro affannoso e la pelle umida di sudore.

 

Inspira e si lascia invadere dall'inconfondibile, inebriante odore di TenTen.

La ragazza è nelle sue stesse condizioni. Ha la testa appoggiata al petto di lui e guarda le loro mani intrecciate.

 

Anche Neji prende ad osservarle, muovendo il pollice in una tenera, istintiva carezza.

Sulla pelle tesa del suo petto sente delinearsi il sorriso intenerito di lei.

 

Neji porta le loro mani verso il suo viso e bacia la pelle caramellata di lei.

Così da vicino il contrasto con la sua mano eburnea risalta ancora di più.

 

-Io e te siamo così diversi, eppure ci amiamo così tanto-.

 

Non è stato solo il contrasto tra le loro mani a far uscire quell'osservazione dalle labbra di Neji.

 

Lui, sempre rigido e così ligio alle regole.

Lei, sempre allegra e così spontanea.

 

Eppure si erano innamorati, ma Neji ancora non sa spiegarsi come o perché.

TenTen, invece, sorride ancora.

 

-Camelie- risponde, indicando fuori dalla finestra.

 

Neji si volta e vede un arbusto di camelie in giardino.

Sulla stessa pianta sono sbocciati sia fiori rossi che fiori bianchi.

 

Anche Neji sorride.

 

-Camelie- ripete.

 

Come sempre, grazie a tutti gli anonimi lettori. (inchino)

Spero che apprezziate questa raccolta.

A presto e buone vacanze,

 

name

4) Camelie bianche 
Correttezza grammaticale:
 15/15 
Stile e forma:
 7/10 
IC:
 14.5/15 
Originalità:
 9/10 
Trattazione del tema:
 10/10 
Tot4:
 55.5/60 

Non ti ho dato molto di più nello stile perché ci sono alcune ripetizioni, come “di lei” alla fine della sesta e della settima riga (sarebbe stato meglio formulare la frase “bacia la pelle caramellata
 di lei” in questo modo: “le bacia la pelle caramellata”). Inoltre in alcuni punti lo stile continua ad incepparsi un po'. Per quanto riguarda l'IC ti ho tolto quel mezzo punto per la trattazione di Neji, che è comunque praticamente perfetta, ma non mi ha convinto appieno in una parte. 
Per quanto riguarda l'originalità e la trattazione del tema invece, ho apprezzato tantissimo le camelie come fiore emblematico del rapporto tra Neji e TenTen, due fiori così diversi che però nascono dallo stesso arbusto. Sei stata molto originale, non c'è che dire. Solo lo scenario di fondo non è il massimo dell'originalità, e anzi la sostanza della storia è molto simile alla prima drabble.
 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: name