Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: HermJGranger    07/08/2011    2 recensioni
Il treno della vita scorre placido sui binari per Hermione che è una giovane ventitreenne insoddisfatta. L'incontro con il suo passato potrebbe riportare la scintilla della felicità nei suoi occhi.
Since he's there.
Da quando lui è qui.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Since he's there.







Sentiva Ronald russare accanto a lei, mezzo nudo.

Solo i boxer coprivano quella che sarebbe dovuta essere la virilità del ragazzo. Quindici, scarsissimi, centimetri.
Sbuffò, mentre si teneva la testa fra le mani e si dirigeva con il cuscino verso la camera degli ospiti, per poter riposare un paio d'ore senza interruzioni.
Non sapeva definire quando il loro rapporto fosse diventato così orrendo.
Lei tornava a casa tardi, presa dal suo lavoro di avvocato al Ministero.
Poi cenava silenziosamente, gli lasciava qualcosa da scaldare, si cambiava ed usciva.
Una sera era Ginny, l'altra era Lavanda, quella dopo Calì e poi Luna.
Dopo, il giro ricominciava. E le amiche le tenevano compagnia, schifate da quel che era diventato Ronald Weasley.
Ma lei non lo tradiva. Niente più che occhiate maliziose a qualche bell'uomo ed immagini poco caste in mente alla vista di questi.
Non lo tradiva, anche se con il corpo perfetto, il viso d'angelo e i capelli ormai apposto e semplicemente mossi avrebbe potuto.
Andava di mezzo la sua dignità. Dignità che in presenza di Ronald, metteva sotto le scarpe.
La rimproverava per i troppi soldi che spendeva in abiti o scarpe, nonostante fosse disoccupato mentre lei si uccideva in ufficio e passasse tutte le giornate sul divano davanti alla tv con una birra in mano.
Si lamentava perché la donna delle pulizie lo interrompeva sempre, quando Hermione con il poco tempo libero non si sarebbe potuta occupare della casa egregiamente.
Non sopportava il suo nuovo gatto, Floret, che era invece un'adorabile micina bianca di appena due anni.
La prendeva a schiaffi, a volte, quando tornava tardi. E lei, in silenzio, piangeva nel bagno.
Lacrime per la vità che aveva intrapreso, lacrime per gli insulti ricevuti, lacrime per il suo fallimento.
Si era innamorata di un ragazzino impacciato e timido, che le voleva bene ma non riusciva a dimostrarlo.
Ora si ritrovava a convivere nella viletta - ovviamente pagata da lei - con un uomo rozzo, privo d'acume e che la trattava alla stregua di una cameriera.
Non era questa la vita che aveva immaginato durante la ricerca degli Horcrux, quando timidi si erano dati il primo bacio e lei aveva inventato mille stratagemmi per far credere al suo amore di essere ancora vergine.
Non pensava che sarebbe finita a mentire a sua madre, dicendo che il matrimonio veniva sempre rimandato a causa di impegni lavorativi di lei, nascondendo la tristezza con un finto sorriso.
Non avrebbe mai immaginato che si starebbe stancata della vita mediocre che conduceva con quell'uomo per cui ora provava pietà, e non più un forte amore come ai tempi della scuola.




* * * * * * * *




Primo capitolo, una specie di Prologo.
Fatemi sapere che ne pensate.
Mi scuso in anticipo con le sue fan per tutto quello che combinerò a Ronald.
E' una Draco/Hermione.

Marti.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HermJGranger