Fanfic su attori > Cast Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: neverbethesame_    07/08/2011    2 recensioni
"ero al settimo cielo. ero entrato a far parte del cast. la mia vita da quel giorno cambiò radicalmente"
cosa ne dite di dare una sbirciatina dentro il cast di harry potter? vi avverto che tutto sarà scritto dalla parte del nostro rupert, dal primo provino. cercherò di scrivere anche cose che sono successe realmente ma la mia fantasia prenderà sicuramente il sopravvento.
buona lettura.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mia madre arrivò un po’ in ritardo come al solito, parcheggiò in fretta la macchina e aprì la portiera con un sorriso insolito.

“Buongiorno ragazzi. È andato tutto bene oggi a scuola?”
“Eehm si, ciao mamma” risposi imbarazzato e salii di corsa insieme a Charlie.
Iniziammo il viaggio verso casa e mia madre non la smetteva di sorridere. Non che non sorrideva mai, era quasi sempre di buon’umore. Soprattutto se c’erano ospiti, ma quel giorno era al settimo cielo. Totalmente imbarazzante.
Arrivammo finalmente davanti casa dopo un viaggio troppo silenzioso. Scesi dalla macchina quasi volando, trascinando il mio amico con me.
“Papà?ma..” rimasi immobile dopo aver varcato la soglia di casa. Mio padre, all’ora di pranzo, a casa?
Succedeva solo nei giorni di grande festività, tipo natale o pasqua che mio padre pranzasse a casa, poiché di solito era a lavoro per l’intera giornata. E invece eccolo lì in piedi vicino al fuoco, a braccia aperte che aspettava me.
“SOOORPRESAAA” gli corsi incontro ma continuavo a sospettare che quel comportamento non era normale.
“Salve signor Grint” disse Charlie che ci raggiunse e salutò con un sorriso enorme mio padre. Lui rispose al saluto e gli spettinò i capelli con un gesto affettuoso.
Io mi sedetti sul divano fissando sospettoso i miei genitori, che intanto evitavano il mio sguardo. Mia madre era intenta ad apparecchiare la tavola e mio padre scherzava con Charlie, ed entrambi avevano quel sorrisino sul viso.
“Come mai sei così silenzioso caro?” ci eravamo appena seduti a tavola quando la voce squillante di mia madre mi rimbombò nelle orecchie.
“Eh? No. Niente niente.” PENSA A QUALCOSA. Pensa.
“Pensavo all’ audizione per il film” dissi la prima cosa che mi venne in mente e mi tuffai sul piatto di pasta che avevo davanti, sperando che nessuno mi avesse sentito. Tutte le persone che conoscevo erano davvero felici per me e mi avevano sempre supportato e spronato a fare quel provino, ma mi avevano anche  ricordato di non scoraggiarmi alla prima sconfitta e non dare troppa importanza alla recitazione quando avevo 11 anni e ancora molti studi da fare. Ma io sinceramente, dopo aver inviato quel video, non pensavo ad altro.
Comunque mi avevano sentito tutti, eccome. Mia madre scoppiò a ridere e mio padre mi guardò con gli occhi sognanti.
 Pensavo si sarebbero arrabbiati o avrebbero iniziato a fare quei lunghi e noiosi discorsi sulla vita, sulla scuola, sui sogni eccetera eccetera..
“Oh caro io non ce la faccio più” mia madre era misteriosamente elettrica. Il sorriso diventava più largo e luminoso ogni secondo che passava.
“Ti prego diciamoglielo ” era come se non riuscisse a stare ferma su quella sedia.
Mio padre sorrise ancora, si alzò e andò in salotto. Mentre io e Charlie ci guardavamo confusi con la bocca piena di cibo mio padre tornò con un pacco in mano e lo mise vicino al mio piatto:
A Rupert Grint. Warner Bros Picture.
Degluitii rumorosamente e sgranai gli occhi.
Il momento che tanto aspettavo era arrivato, e invece di saltare di gioia ero là, pietrificato sulla mia sedia a girare e rigirare quel pacco sperando che sparisse.
Cosa sarebbe successo dopo? Appena avrei saputo il tanto aspettato verdetto?
Non volevo scoprirlo. Certo la curiosità era molta, ma la delusione per un verdetto negativo mi avrebbe sicuramente distrutto. Quindi rimasi lì a guardare quel pacco ancora per un po’, mentre dentro di me una lotta interiore mi stava confondendo, e i miei genitori mi guardavano ansiosi. Poi  si scatto aprii quel pacco. C’era una videocassetta. Lentamente ed in silenzio arrivai vicino alla televisione, la infilai nel registratore e tremante mi sedetti sul divano. Ecco che sullo schermo della televisione compariva la faccia di un ragazzino orrendamente travestito da maestro che cantava una canzone rap. Verso la fine comparve il mio nome affianco a quello del mio personaggio preferito Ronald Weasley. Dietro questa scritta iniziò piano piano a prendere forma un viso, un viso di un uomo che avevo già visto prima in televisione. Sorrideva e mi faceva i complimenti per il video che avevo mandato. L’ha definito divertente e fuori dal comune.
“Quindi mio caro Rupert, sono fiero di avvisarti che sei stato scelto per interpretare il ruolo di Ronald Weasley del romanzo di J.K.Rowling. nella busta troverai dei moduli da far firmare ai tuoi genitori e i dettagli per il provino ufficiale che avverrà qui negli studi. Ti aspettiamo con gioia, Ron” sorrise ancora e mi salutò con la mano.
Il video finì e mi ritrovai sommerso da mia madre che mi riempiva di baci e di abbracci.

“Ce l’hai fatta tesoro. Ce l’hai fatta” gridava con voce spezzata dal pianto. Mi liberai dalla sua stretta e dopo aver stretto forte papà m  i buttai su Charlie e risi fino allo sfinimento, mentre nella mia testa rimbombava la voce di quell’uomo. “Ti aspettiamo. Ron” quel giorno giurai a me stesso che quando avrei incontrato quell’uomo, l’avrei ringraziato con tutta l’anima per avermi regalato il giorno più bello della mia vita.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: neverbethesame_