Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: 365feelings    07/08/2011    3 recensioni
Strano sì, forse addirittura folle, tuttavia molto avevano da imparare dal vecchio Malocchio se riuscivano a superare la corrazza di parole, piglio e modi che si era costruito per salvaguardarsi.
Ci riuscivano. Raramente, ma ci riuscivano.
[Storia scritta per il Quotes Challenge - Ipse Dixit]
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alastor Moody
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
(Jocker, Il Cavaliere oscuro)
 //
>Citazione 116 


Vecchia e claudicante, la sua figura si stagliava imponente ovunque andasse, anticipata dal sordo rumore della sua gamba di legno.
Il tempo e le battaglie avevano infierito crudelmente su di lui, sfinendolo, rovinandolo per sempre. La vita, sembrava, non gli avesse risparmiato nulla.
«Vigilanza costante», ripeteva, senza che nessuno lo prendesse davvero sul serio.
Ma ecco che, seduto su quella logora poltrona, uno ad uno i giovani gli si rivolgevano come a un vecchio insegnante che molte cose conosce.
Strano sì, forse addirittura folle, tuttavia molto avevano da imparare dal vecchio Malocchio se riuscivano a superare la corrazza di parole, piglio e modi che si era costruito per salvaguardarsi.
Ci riuscivano. Raramente, ma ci riuscivano. 



 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings