Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ares    03/04/2006    5 recensioni
2 cuori che battono x la stessa persona, un Harry incasinato,una Hermione che deve trovare il coraggi di scegliere: riusciranno a superare l'anno scolastico?? (note: in alcune parti è presente la coppia Percy/Hermione e Harry/Lavanda) LEGGETE E RECENSITE!!
Genere: Azione, Comico, Drammatico, Generale, Romantico, Suspence, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Chang, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Il trio protagonista, Lavanda Brown, Pansy Parkinson, Percy Weasley, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Uno il coraggio non se lo può dare da solo…

“Uno il coraggio non se lo può dare da solo….”

 

 

Il sole splendeva dal cielo incantato della Sala Grande.

Gli studenti si godevano la colazione. Tranne uno.

Hermione fissava senza entusiasmo il succo di zucca davanti a lei, girando lentamente il cucchiaino.

“Vedrai che andrà tutto bene, tranquilla” le disse Ginny sottovoce

“Lo spero…tra poco abbiamo lezione e non è ancora arrivato…”

“Si sarà addormentato vedrai che…acc è arrivato!”

Hermione alzò di scatto la testa e si voltò verso la porta.

Draco Malfoy entrava nella Sala Grande insieme al solito gruppetto di Serpeverde; raggiunse il tavolo e notò una busta verde proprio sul suo posto. Dubbioso, la rigirò tra le mani e con uno strappo deciso l’aprì.

Lesse velocemente il contenuto del foglio verde.

 

Ci ho pensato tutta la notte e sono arrivata alla conclusione di non aver capito niente.

Vediamoci alle 2 nell’ala est della biblioteca. Vieni solo.

H.G

P.s.: brucia la lettera e non dire niente a nessuno.

 

Hermione lo osservava mentre leggeva con il cuore che batteva a mille. Se non si fermava le sarebbe scoppiato nel petto. Draco piegò il foglio, alzò lo sguardo e le fece un cenno col capo.

Rimise il foglio nella busta e lo bruciò con un movimento di bacchetta

Che cos’era Draco?” chiese Pansy.

“Niente di importante, piuttosto, sbrighiamoci ad andare. E non aspettatemi dopo le lezioni, ho un impegno importante. I Serpeverde uscirono dalla Sala, mentre Hermione crollava sulla spalla di Ginny.

“Visto? È andato tutto bene!” disse la rossa.

“Aspetta a cantare vittoria…ora devo solo riuscire a sopravvivere alla mattinata senza morire d’infarto”……

 

*

 

Mentre si avviava alla lezione di Storia della Magia, Draco ripensava a quello che aveva appena letto: da una parte era emozionato, dall’altra aveva paura.

Paura di quello a cui stava andando in contro, di cui non aveva la minima idea.

Aveva bisogno di condividere con qualcuno quel segreto, ma il suo orgoglio era più forte di tutto.

“Hei Draco sei tra noi?” gli chiese Pansy

“Cos..? ah si certo che ci sono… sono solo un po’ stanco.” Rispose distrattamente.

“Ah, devi aver dormito poco. A proposito, ieri sera non ti abbiamo visto rientrare, dove eri?” disse mentre entravano nell’aula e prendevano posto.

Harry, Ron e Hermione raggiunsero i posti davanti a loro.

“Avevo bisogno di chiarirmi un po’ le idee…” rispose mentre Hermione si sedeva evitando caldamente di guardare nella sua direzione “E ora so quello che cerco”.

 

*

 

Hermione e Draco non erano i soli ad essere molto agitati. Harry aveva i nervi a fior di pelle: a colazione non aveva toccato cibo ed era pallido come un cadavere.

Aveva confidato tutto quello che era successo a Ron appena tornato nel Dormitorio.

“Lavanda Brown ti ha chiesto di fare il compito con lei???!!!” aveva commentato balzando giù dal letto su cui si erano seduti

Si ma…”

ma è fantastico! È una delle ragazze più carine del nostro anno!” lo interruppe Ron che era più eccitato di lui.

“Mi raccomando poi mi devi raccontare tutto….

Harry fu svegliato dai suoi pensieri dalla voce soporifera del professor Ruf che iniziò a raccontare della rivolta dei Goblin del 13esimo secolo.

“Nervoso eh?” gli chiese Ron sottovoce.

“Si vede tanto?”

“Beh, ti stai mangiando la penna….” (Harry sputò i pezzetti di piuma che aveva in bocca)

“Vedrai che andrà tutto bene, tranquillo…”

“Seee, aspetta a cantare vittoria…ora devo solo riuscire a sopravvivere alla mattinata senza morire d’infarto”……

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ares