Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: bells swan    10/08/2011    15 recensioni
“Edward Anthony Masen Cullen è un guerriero e ha il fisico di un guerriero, lo sguardo fiero e possente di un futuro Re. Un uomo, forse un Consigliere della Corte visto l'età avanzata, si avvicina col cavallo al Principe, sussurrandogli qualcosa all'orecchio. Il Principe abbassa la testa per permettere all'uomo di parlare senza sporsi troppo dal suo cavallo. Alla fine, Edward alza la testa, lanciando un'occhiata alla folla riunita e passando in rassegna tutti quanti. Senza sapere il perchè, si sofferma su di me. Non tanto, solo tre secondi, ma bastano per fare un cenno al suo Consigliere nella mia direzione.”
- Edward è un Principe guerriero. Bella, la sua schiava...
Genere: Romantico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic


 

“Per ordine del principe Edward, la ragazza viene con noi.”
Le parole del Consigliere mi lasciano basita per vari secondi. Fisso mio padre, il quale è confuso quanto me. Mia madre è senza parole.
“Perché il nostro Principe ha bisogno di un’umile ragazza qual è Isabella?” osa chiedere mio padre.
Il Consigliere non lo punisce. “Il Principe Edward è appena tornato da una lunga battaglia. È nostro dovere provvedere ai suoi bisogni… tutti i suoi bisogni.”
Non ho ben capito ciò che intende dire ma forse è una cosa abbastanza grave: mia madre impallidisce, mio padre stringe i pugni.
“E… non c’è qualche altra fanciulla disposta a…”
Il Consigliere interrompe mio padre. “La scelta è ricaduta su vostra figlia” spiega soltanto.
Fisso mia madre ma lei tiene il capo abbassato. Riporto lo sguardo sul Consigliere e vedo che mi sta fissando con interesse.
“Quanti anni hai?” chiede, gentile.
“Quasi diciotto” rispondo in un sussurro, la testa china in segno di rispetto.
Non solo è un adulto, è anche il Consigliere del Re.
“Ah, sei ancora una bambina” mormora ancora, sorridendo.
“Questo non sarà un problema?” chiede immediatamente mio padre. Sembra sperarlo.
“Può darsi. Ma sta al Principe decidere, io eseguo solo gli ordini” risponde semplicemente. “Vi lascio tre giorni. Verrò a prenderti io” si rivolge direttamente a me alla fine.
“Sì, mio Signore.”
“La ragazza sa stare al suo posto. Meglio così.”
 
Non appena il Consigliere va via, mi rivolgo subito a mia madre. “Madre, ma…”
“Perché proprio mia figlia?” Charlie sembra molto arrabbiato.
“Cosa possiamo fare?” chiede disperata mia madre.
Il mio sguardo saltella tra mio padre e mia madre.
“Niente! Non possiamo fare niente, Renée. È l’ordine di un Principe quello a cui vogliamo disobbedire” continua mio padre.
Sospiro, alzandomi e uscendo fuori dalla cucina. Non otterrò risposta stando lì, meglio che mi dia da fare coi lavori domestici. C’è tanto da fare…
 
La giornata è passata molto lentamente. La cena altrettanto.
Papà sembra perso fra i suoi pensieri e mia madre sembra addolorata.
È chiaro che questa richiesta del nostro Principe non porterà nulla di buono nella mia vita, ma cosa si aspetta esattamente da me?
Sono convinta che i miei genitori lo sappiano ma non vogliano dirmelo. E io sono solo una ragazzina, devo stare al mio posto.
Il Consigliere verrà a prendermi tra due giorni.
Non appena mio padre va a letto, come al solito rimaniamo io e mia madre in cucina, a finire di pulire.
“Madre ma cosa potrei mai fare per il nostro Principe?” domando io, osservandola curiosa.
Mia madre si blocca, la vedo deglutire. “Nulla di cui preoccuparsi, cara. Andiamo a letto, finiremo domani.”
È ovvio che mia madre mi stia nascondendo qualcosa di importante e chiedere a mio padre sarebbe fuori luogo.
Non mi resta che aspettare, anche se la curiosità mi sta divorando
 

Due giorni dopo

 
Non appena mi metto a letto, sotto le coperte, sento un bussare esitante alla porta.
“Avanti.”
È mia madre, molto pallida in volto. A dire il vero, è da quando è venuto il Consigliere che è sempre pallida.
“Isabella, devo parlarti” dice, sedendosi sul letto.
“Di cosa?”
“Domani verrà il Consigliere a prenderti, ricordi vero?”
E come potrei mai dimenticare? Annuisco solamente.
“Ecco, vedi…” Mia madre sembra in imbarazzo. “Il Principe è un uomo che viaggia spesso e… lavora tanto per procurare al suo Popolo il cibo necessario per sopravvivere e alle volta non ha tempo per se stesso. Così il Consigliere ha pensato che tu potessi essergli d’aiuto per certe… cose . Capisci cosa intendo dire?” Sembra sperare che io annuisca.
Ma non ho capito niente. “No madre.”
Sospira. “Credevo di avere più tempo per questo discorso ma… i voleri del nostro Principe hanno bruciato i tempi. Tesoro, starai a Palazzo, precisamente nelle Camere del Principe Edward” dice seria.
Sussulto.
Prima che possa dire altro, mia madre continua. “Verrà da te la notte e tu non dovrai rifiutargli nulla, tesoro mio. Non credo verrà anche di giorno ma, in qualunque momento dovesse venire, tu dovrai essere paziente e aspettare che tutto finisca. La prima volta… dovrai solo sopportare in silenzio. Non piangere, non urlare, non pregare affinché si sposti. Sopporta e basta, figlia mia, e vedrai che tornerai a casa prima di quanto tu possa credere.”
“Ma madre…” Le lacrime scendono lentamente sul mio volto. Sono solo una bambina in confronto a lui…
“Lo so bambina mia. Lo so.” Con dolcezza, mamma mi asciuga il volto. 
“Non so neanche cosa fare…” sussurro, il volto basso.
“Te l’ho detto.” Mamma mi alza delicatamente il volto. “Non dovrai fare niente se non essere consenziente. Aspetta solo che finisca. E credimi, finirà presto.”
Non credevo lo stesso discorso che hanno avuto le mie amiche con le loro mamme sarebbe capitato a me in questo modo.
Mamma se ne va dopo avermi tenuto compagnia fino a quando non mi sono addormentata.
Il giorno dopo, inutile dire che la sicurezza che mi ha caratterizzato fino a qualche giorno fa adesso è scomparsa.
Scendo dalla mia camera con una borsa, contenente tutti i miei averi.
Il Consigliere è già sotto che mi aspetta.
 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: bells swan