Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: May90    11/08/2011    3 recensioni
(Seconda storia della serie "Come...")
Due pirati bloccati a Ward-Golfe.
Se uno é Regy "Spada d'Argento", la Marina alzerà al massimo il margine d'allerta. Ma se l'altro é Ace "Pugno di fuoco", le cose si faranno davvero scoppiettanti!
Al loro fianco, due indigeni davvero imbarazzanti.
I fratelli McFerson: Principessa, più accattivante (e prepotente) che mai, e Clayton, un cucciolo con qualche asso nella manica.
Dubbi esistenziali, mercanti prepotenti, nuove entrate e vecchie conoscenze, marinai indisponenti, risoluzioni estreme... Mai visti quattro giorni così...
Genere: Avventura, Demenziale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Portuguese D. Ace
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie '"Come..."'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Riassunto delle puntate precedenti:

1. Come a Ward-Golfe avvengano incontri assurdi

Principessa McFerson, nota ai compatrioti come “la Strega” e dagli stessi bistrattata, gestisce gli affari di famiglia, consistenti in un piccolo emporio di rifornimento-navi ereditato dalla madre Carmen, con il fratello minore Clayton. In una giornata come tante sull’isola di Ward-Golfe, un giovane uomo che difende il suo anonimato sotto un pesante mantello scuro produce un’ordinazione molto particolare al negozio dei due fratelli. La richiesta estremamente ricca porta alla luce tutti i drammatici problemi economici che gravitano intorno alle nefaste figure dei Lucas F.: in particolare i tre fratelli Tyner, Koyu e Pexe, rappresentanti della dinastia facente parte della più vasta “Fratellanza dei Mercanti”, organizzazione truffaldina tutelata dal Governo, ma molto attiva anche nella trattativa con la pirateria. La ragazza tenta ancora una volta, incurante della situazione, di incenerire l’assegno di mantenimento che le viene versato mensilmente dall’odiato padre, l’Ammiraglio Sakazuki, meglio noto come Akainu: il fratello riesce tuttavia a fermarla e si prepara ad incassarlo. Quando l’assenza del più giovane comincia però a preoccupare la consanguinea, la vicenda ha alcune svolte improvvise: si scopre che i Lucas F. ritengono di avere un credito nei confronti dei fratelli McFerson (in realtà pagato in tempi non sospetti) e, quando la ragazza stessa finisce minacciata, si rivela la vera identità del mantellato, intervenuto in soccorso: si tratta di Portuguese D. Ace, da poco tempo entrato ufficialmente nella flotta di Barbabianca. I due raggiungono casa e aspettano il ritorno di Clayton, che, finito in mezzo ad una rissa, ha perso i soldi dell’assegno, unica possibilità per sistemare gli affari famigliari. La mattina dopo la situazione torna a precipitare: i due fratelli scoprono che dei marinai stanno per arrivare in massa (e in anticipo) sull’isola per una loro riunione operativa e decidono di cercare la ciurma di Barbabianca per avvertire del pericolo, proprio mentre Ace ritrova il copri spalle della ragazza e si impone di restituirlo prima di ripartire. Viene assegnato come sua “guida” Regynald Comyol, ex-marinaio taciturno e indisponente, dotato di un senso dell’orientamento quasi soprannaturale e esperto nel trattare la testardaggine del comandante. Si ritrovano fortunosamente in città, ma ormai il tempo a disposizione è scaduto: le navi del Governo sono in vista e Marco è obbligato a far allontanare il galeone…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come quattro folli trascorsero quattro giorni

Prologo 

Su uno spuntone roccioso dell’ampia scogliera di Ward-Golfe, quattro individui piuttosto caratteristici guardavano l’orizzonte in sublime silenzio, schierati su quel rialto.

Dove il sole tramontava lentamente tra i flutti, un puntino scuro, a portata di vista un veliero piratesco, si allontanava velocemente, sospinto dalla brezza del tramonto.

- Quindi ci hanno lasciati qui. – osservò, mite, Ace. Si sistemò il cappello western sul capo e sospirò, sublime, per nulla preoccupato.

Un vago ringhio di rimprovero provenne da Regynald, troppo contrariato anche per pronunciare una sillaba completa.

- Adesso cosa farete…? – chiese piano Clayton guardando sempre avanti a sé come gli altri, anche per non incrociare lo sguardo probabilmente ostile del navigatore dagli occhi di ghiaccio.

- Oh, sicuramente il nostro Regy ha un piano… - minimizzò il comandante, azzardandosi anche a sorridere speranzoso al suo compagno di ciurma.

- Davvero…? – chiese l’interessato, anche se con ben poca intonazione in quel tono neutrale. Indirizzò un’occhiata sbieca all’altro, a metà tra l’intento omicida e l’incredulità.

- Questo posto pullulerà di marinai per quattro giorni. Mi chiedo quante speranze abbiate di cavarvela. – rispose, scettica, Principessa, ancora immersa nell’osservazione del mare.

- Anche questo è vero. – rispose Ace, accondiscendente e affatto dispiaciuto dalla prospettiva avventurosa.

- E’ inutile tentare di raggiungerli rubando una bagnarola. Arriverà un temporale stanotte. Tu affoghi in dieci secondi. – osservò Regy, dando voce ai suoi sbrigativi ragionamenti – Resteremo qui fino alla fine della convention della Marina. Nascosti nella casa di questi due campagnoli. –

I tre si voltarono alla sua espressione sicura e razionale, mentre nella posa spossata e nello sguardo ancora puntato dove la flotta di Barbabianca era ormai sparita si leggeva chiaramente la vana speranza che tutto questo non stesse capitando proprio a lui. Il silenzio sacro e sbigottito che si era creato non poteva durare a lungo…

- CAMPAGNOLA TUA NONNA! -

Ace si mise a ridere, allegro. Clay alzò gli occhi al cielo: contenere sua sorella in questi pochi giorni sarebbe stato un delirio.

 

 


§ § § § § § § § § § § § § § § § §

Buonasera!!!

Ebbene si, sto tentando di cominciare la nuova storia (vacanze e esami permettendo).
Ho scritto questo prologo prima di finire la prima storia e ne sono ancora soddisfatta. Ma voi mi saprete dire... ^^
Temo ci vorrà un po', però, prima dei capitoli veri e propri: prima vorrei farmi un buon "piano d'azione" per raccontare tutto quello che voglio con un minimo di ordine e senso...

Per ora...
Buone vacanze a tutti!!! A presto!!! XD

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: May90