Anime & Manga > D'Artagnan
Segui la storia  |       
Autore: floflo    13/08/2011    3 recensioni
Questa è una piccola raccolta di song-fic che ho scelto per accompagnare alcuni momenti delle mie due fic Feuilleton e Stani amori.
Analizza i pensieri di due personaggi che si ritrovano dopo un lungo periodo di lontananza, Renèe e François.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Aramis, François
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Il feuilleton del feuilleton'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccoci arrivati all’ultima parte di questo mio “esperimento”, sperando di non avere annoiato troppo qualche (?) sparuto lettore.
Vorrei ringraziare chi ha seguito questa mia crezione (Tetide) e chi ha speso un po’ di tempo e parole per farmi sapere cosa ne pensava (sempre Tetide e Principe 78), non potete immaginare quanto sono stata sorpresa!
Grazie di tutto cuore.

* * *
 

I pensieri di Renèe dopo l’incontro notturno con François in Strani Amori.



LA PARTE PIù DIFFICILE – THE HARDEST PART (COLDPLAY)

http://www.youtube.com/watch?v=1Tp0r9197uo

 

And the hardest part
Was letting go not taking part
Was the hardest part
And the strangest thing was waiting for that bell to ring
It was the strangest start


... E questa è la parte più difficile, il momento peggiore ...
E’ stato così facile abbandonarsi, permettere che tutto scivolasse lentamente verso l’oblio.
A volte perdersi è il nostro più grande terrore, altre volte sembra che non desideriamo altro.
Ma la cosa più difficile da affrontare per me è stata cercare di non essere coinvolti …, mentre era così facile. invece, lasciarsi andare, come cadere sopra una nuvola.

I could feel it go down
It is sweet
I could taste in my mouth
Silver lining the clouds
Oh and I
I wish that
I could work it out

 

Come posso pensare di non essere coinvolta quando hai lasciato sulle mie labbra un gusto così dolce?
Darei qualsiasi cosa per poterlo risentire ancora e ancora, per un istante è stato come se fosse la cosa più tenera e desiderabile che esistesse al mondo …
Ma mentre ero immersa nel tuo sogno, potevo sentire chiaramente il fragore delle mie certezze che stava crollando miseramente sempre più in basso.
.


And the hardest part
Was letting go not taking part
You really broke my heart
And I tried to sing
But I couldn't think of anything
That was the hardest part

 

E questa è la parte veramente più difficile, abbandonarsi tra le tue braccia e sulle tue labbra così irresistibili e lasciare che tutto si disfacesse intorno a noi.
Mi spezzerai il cuore di nuovo…
Ma non ci voglio pensare ora, ci penserò un’altra volta..., sono così stanca di combattere contro il destino e contro il mio cuore, che in questo momento mi ricorda in continuazione il dolce sapore dei tuoi baci.
Non posso farci niente, anche se poi la parte più difficile sarà poi staccarsi da te.



I could feel it go down
You left the sweetest taste in my mouth
Your silver lining the clouds
Oh and I
I wonder what it's all about



La felicità è come un soffio di vento che ti scompiglia i capelli, arriva all’improvviso quando meno te lo aspetti, e altrettanto improvvisamente ti abbandona, e io vorrei che quell’attimo, quell’inaspettato refolo durasse il più possibile ...
Mi sto aggrappando, come un naufrago che vede la sua nave affondare, alle mie ormai poche certezze, mentre mi domando se sia veramente finita tra di noi molto tempo fa.
Per tutto quello che ci è stato tolto e non ci è stato dato di vivere, il rimpianto è il peggiore dei castighi.
Ma avevo scordato quanto dolci fossero le tue labbra, e come fosse difficile mettere a tacere un cuore che grida di lasciare andare tutto, e di dimenticare il presente per un istante.

 

Everything I know is wrong
Everything I do just comes undone
And everything is torn apart
Oh and it's the hardest part
That's the hardest part
Yeah that's the hardest part
That's the hardest part




L’unica cosa che riesco a fare ora, è soltanto lasciarmi scivolare in questo mare di emozioni, è così semplice essere cullati mollemente dai ricordi che arrivano come onde tiepide, ma inevitabilmente mi trascineranno sempre più lontano dalla realtà.
E mentre mi lascio cullare nell’illusione, non posso fare a meno di pensare che poi giungerà la risacca dell’onda dei ricordi, e mi sbatterà con violenza alla cruda realtà, come succede alle onde del mare quando si infrangono sulla scogliera.
Perché quello che si vede in superficie è solo una piccola parte dell’abisso che si agita sotto di noi.
Tutto quello che penso è sbagliato, tutto quello che faccio è inutile.
Alla fine sulle mie labbra rimarrà solo il gusto amaro della rinuncia.
Questa sarà la parte più difficile, rinunciare a te un’altra volta.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D'Artagnan / Vai alla pagina dell'autore: floflo