Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ALEXIANDRAisMe    15/08/2011    1 recensioni
Continuazione di Harry Potter. Terrò in considerazione sia dei film che dei libri. La protagonista è la piccola Lily Luna Potter che racconta vidende della sua vita in prima persona.
Buona Lettura!
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4 Dolce Strillettera (o quasi)
 
Mi svegliai presto, scesi e feci colazione.
Intanto la professoressa Sprite e il professore Vitious girarono per le tavolate a distribuire gli orari delle lezioni.
1. Trasfigurazione
2. Incantesimi
3. Pozioni
Ecc...
Sembrava cominciare con lezioni abbastanza pesanti come primo giorno.
Mio fratello James venne poco dopo sfottendomi:
“Ah sei già sveglia! E mamma che si preoccupava che non ce l’avresti fatta...”
“Intanto mi sono alzata da quel caldo letto del dormitorio prima di te” ripensando alla comodità a cui di mattina presto avevo rinunciato me ne pentì subito.
“Non sarà così sempre!” mi disse facendomi una linguaccia per poi mimare un Dormigliona che venne soffocato da uno sbadiglio.
“Senti chi parla” mormorai tra me e me.
 
Ero la prima ad essere arrivata a lezione, questo perché non sono mai stata una persona molto puntuale perciò per il primo giorno ce la stavo mettendo tutta.
Lo stesso non potevo dirlo di Hugo che arrivò solo un secondo prima della professoressa McGranitt che lo guardò male mentre la oltrepassava per andarsi a sedere accanto a me.
Probabilmente, volendo essere buona, lasciò correre.
Trasfigurazione come le successive materie servivano come orientamento per noi del primo anno.
Cosa che non era stata per quelli più grandi.
Nel pomeriggio vidi James alle prese con una montagna di compiti e Rose, che finiti i suoi, anche se era al secondo anno e non al terzo, lo aiutava in Aritmanzia e a memorizzare alcune cose di Storia della Magia.
Io invece, mi stavo lamentando con Hugo del fatto che Edvige ancora non aveva portato la risposta al mio messaggio.
Rose ascoltando ciò di cui stavamo discutendo disse:
“Non ti preoccupare, se l’hai spedita ieri notte e se i tuoi risponderanno subito entro domani mattina dovrebbe arrivare!”
“Davvero? Lo credi sul serio?” chiesi.
“Certo! Devi solo dare tempo a quella piccola civetta di percorrere la strada di andata e ritorno!”
“Mmm... ok allora se è così aspetterò” annuì.
“Impaziente come al solito eh?!” mi prese in giro James.
“Tu pensa ai compiti!”
“Ci risiamo! Sei sempre gentile e dolce con tutti e invece con tuo fratello fai come uno Schipodo Sparacoda!” disse sbuffando.
“Se tu la smettessi di prendermi in giro sarei gentile anche con te!” detto questo gli feci la linguaccia e Klein in braccio salì su al dormitorio con Rose dietro che cercava di tranquillizzarmi e Hugo che scuoteva la testa guardando male James.
“Cos’hai da guardare Hugo! È lei!” sentì James dire a Hugo.
A quel punto Hugo sapeva che sarebbe stato lui a sopportarmi nella maggior parte delle lezioni l’indomani, essendo lui il mio compagno di banco nella maggior parte delle lezioni.
Al contrario delle sue previsioni io, però, non parlai del piccolo diverbio con mio fratello, questo solo perché quella mattina secondo il ragionamento di Rose, Edvige Jr. arrivò con la risposta e un piccolo pacchetto. La lettera era una strillettera con la voce dolce ed entusiasma di mamma che diceva:
 
Cara Lily,
io e papà siamo così felici!
Sei una grifondoro come tuo fratello James!
-a quel nome arricciai irritata il naso- Il pacchetto contiene una cosa che secondo me e tuo padre dovrebbe piacerti.
Comunque lascia perdere in cappello, devi capirlo ormai è vecchio!
Ciao!

 
Credevo che la lettera fosse finita, ma dopo pochi secondi la voce della mamma fu sostituita da quella di zia Hugo alquanto irritata:
 
Hugo Weasley!
Lily ha informato subito del verdetto del cappello! Perché tu non ti sei fatto sentire? Sei tale e quale a tuo padre! Ma appena torni vedrai!
Approposito Lily, sarai una bravissima Grifondoro! Ne sono sicura!
Ciao da zia Hermione e zio Ron.

 
Disse l’ultima frase e i saluti con una voce più dolce e materna rispetto a quella precedente.
Appena la lettera si richiuse piatta, scoppiai a ridere nel vedere la faccia sconvolta e terrorizzata di Hugo.
“Conviene che scrivo al più presto una lettera a mamma e papà...” concluse borbottando.
“Se vuoi ti presto Edvige” dissi continuando a ridere.
Poi aprì il pacchetto che conteneva un assortimento di caramelle che dividemmo io, Hugo e Rose sotto lo sguardo di un James a bocca asciutta.
Senza farmi vedere però, ne conservai un po’ anche per lui.
 
Quel giorno a fine lezione però, ero ancora arrabbiata con James. Soprattutto perché anche lui sembrava ancora arrabbiato con me, perciò dato che non volevo andare nella sala comune dei grifondoro, dopo aver salutato Albus impegnato in una conversazione con Scorpius Malfoy, aspettai Harriet e andammo insieme verso il bosco con Klein che scodinzolava dietro di noi.
Non ci entrammo, ma restammo fuori e ci stendemmo sul prato.
Chiacchierammo per un po’ mangiando un po’ dei dolciumi che avevo messo da parte anche per lei e quando le raccontai della strillettera e della faccia di Hugo scoppiammo entrambe a ridere.
Poi lei si rilassò chiudendo gli occhi e addormentandosi quasi, mentre io presi da dentro la borsa un libro e iniziai a leggere con Klein che mi osservava curiosa e birichina cercava di attirare la mia attenzione. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ALEXIANDRAisMe