Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Guruchan96    16/08/2011    6 recensioni
Tonks, un'imbranata e vivace auror ventenne, si ritrova quasi per caso a far parte dell'Ordine della Fenice, e, per quanto si possa trattare di un'esperienza alquanto rischiosa, la ragazza ne è più che entusiasta, anche se lei non sa ancora che questo porterà grandi cambiamenti nella sua vita.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5. Una visita inaspettata Nelle due settimane che seguirono non ci furono ulteriori riunioni dell'Ordine; solo nei fine settimana capitava che ci ritrovassimo al quartier generale, dove spesso capitava di cenare tutti assieme, grazie all'impeccabile contributo di Molly. A Grimmauld Place si respirava sempre un'aria di familiarità, tanto che quasi cominciai a preferire il quartier generale al mio affezionato appartamento in Rushword Street. Mi piaceva recarmi lì, anche solo per tenere compagnia a Sirius, che era sempre in casa, sotto preciso ordine di Silente. Spesso per lo stesso motivo passavano da Grimmauld Place anche Remus e Bill; Bill era uno dei figli dei Weasley e, benchè fosse di ben quattro anni più grande di me, andavamo perfettamente d'accordo, e riuscimmo a legare molto in pochissimo tempo. Remus, invece, era un tipo particolare: non riuscivo mai a capire esattamente cosa gli passasse per la testa. Tuttavia capii presto che era un uomo molto più maturo di quanto mi aspettassi e, nonostante spesso ci trovassimo a discutere perchè sempre in disaccordo, parlare con lui era piuttosto piacevole.
In poco tempo riuscii anch'io a sentirmi interamente parte di quell'armonia che teneva unito l'Ordine della Fenice, anche grazie a tutti i suoi membri, che mi trattavano ormai come se mi conoscessero da anni. Il mio rapporto con Sirius migliorò a tal punto da superare ogni mia aspettativa: stavamo riuscendo passo dopo passo a creare quel legame di affetto che, benchè fossimo parenti, non avevamo mai avuto.
Incontravo i membri dell'Ordine anche al Ministero, soprattutto Kingsley,
che spesso passava a fare due chiacchiere con me, e Malocchio, che, quando era particolarmente di buon umore, mi salutava con strani grugniti difficilmente interpretabili. Le mie giornate erano finalmente diverse dal solito, la mia monotona vita di Auror ventunenne era finalmente cambiata, e io ne ero entusiasta!
L'ultima settimana di agosto il mio superiore decise finalmente di darmi un paio di giorni di "ferie". Decisi però che il tanto agoniato riposo avrebbe atteso ancora un po', e, con un enorme sforzo di volontà, mi convinsi a dedicare il lunedì mattina a riordinare la baraonda che sempre regnava al n°5 di Rushword Street. Tuttavia qualcosa quella mattina sconvolse i miei piani; mentre ero intenta ad impilare pazientemente il gran numero di libri sparsi sul mio pavimento, il rumore del campanello mi fece sobbalzare. La pila che avevo accumulato fino ad allora vacillò un attimo, prima di cadere e sfracellarsi senza pietà sul parquet. I volumi si sparpagliarono nuovamente in tutte le direzioni ed io, un po' seccata, mi avviai con passo pesante nell'ingresso. Una volta davanti alla porta, però, mi resi conto che non aspettavo visite quella mattina... o forse semplicemente la mia memoria funzionava male come al solito! Aprii la porta e ciò che vidi mi colse completamente di sorpresa: sulla soglia c'era Remus Lupin, l'ultima persona che mi sarei mai aspettata di trovarci. Vedendo che lo osservavo con aria interrogativa, lui prese la parola:
"Ti chiedo scusa per l'intrusione improvvisa, Ninfadora..." (i miei capelli si drizzarono come in preda ad una scossa elettrica)
"...il fatto è che... credo che il tuo camino non funzioni a dovere!"
"Il camino?" domandai senza capire.
"Sì! Ho provato ad usare la polvere volante per contattarti, ma il tuo camino non ne ha proprio voluto sapere. Così, poichè a mio avviso mandarti un gufo sarebbe stato poco prudente, sono venuto di persona. Spero di non disturbarti troppo..."
"Oh no, non disturbi affatto!" esclamai io, più per cortesia che per altro.
"Vuoi entrare?"
"Se per te va bene..."
Mi spostai per farlo entrare. "Posso offrirti qualcosa?"
"Nono, non preoccuparti, non mi tratterrò a lungo!"
Gli feci strada fino al salotto ma, appena entrati lì, lo spettacolo era terrificante: migliaia e migliaia di cose, tra libri, appunti di lavoro e indumenti, erano sparse dappertutto. Mi sentii avvampare:
"Scusa tanto il disordine... non mi aspettavo visite..."
Lui sembrò per un attimo divertito dal mio imbarazzo, ma disse solo:
"Non preoccuparti, è colpa mia che sono arrivato senza alcun preavviso!"
Superando l'imbarazzo del momento, liberai uno dei due divanetti e lo feci accomodare. Io invece mi sedetti in bilico sul bracciolo di quello di fronte, dato che il resto del divano era invaso dal bucato appena fatto. Dopo qualche secondo di silenzio lui disse:
"Sono venuto qui su commissione di Malocchio, che mi ha chiesto di informarti che oggi al quartier generale si terrà una riunione molto importante: stasera stessa avrai occasione di partecipare alla tua prima missione in qualità di membro dell'Ordine."
Attese la mia reazione, e non rimase deluso: un'espressione di stupore, entusiasmo ed eccitazione apparve sul mio volto. Lui sorrise. Pensai che i miei comportamenti dovessero risultare un po' infantili, così ripresi un po' di contegno, e gli chiesi ulteriori informazioni. La riunione si sarebbe tenuta quello stesso pomeriggio, alle cinque in punto, a Grimmauld Place. L'unica cosa che occorreva portare era un manico di scopa. Avrei rispolverato dopo chissà quanto tempo la mia vecchia Comet! Ripromisi a me stessa di essere puntuale. Sull'obiettivo della missione, invece, Remus non volle anticiparmi nulla. Così si congedò cordialmente e ci demmo appuntamento a quel pomeriggio stesso.
Quando la porta si fu richiusa alle sue spalle mi abbandonai nuovamente sul divano, fantasticando con entusiasmo sulla missione di quella sera. Perfetto: il programma "pulizie di primavera" era appena saltato!



Grazie di cuore a tutti quelli che stanno seguendo la mia fic: spero che non rimaniate delusi :D  Devo dire che mi sto divertendo parecchio a scriverla, soprattutto perchè Tonks mi assomiglia molto, quindi scrivere dal suo punto di vista è interessante ;) I prossimi capitoli li pubblicherò più in là, anche perchè siamo ad agosto, e probabilmente nessuno ha tempo da perdere su efp! Ci rivediamo a settembre, recensite in tanti nel frattempo :D
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Guruchan96