Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Lancher    18/08/2011    7 recensioni
«E' colpa loro.»
Lui non poteva farci nulla, non voleva mettere in pericolo Ran.
Ora lui era Conan Edogawa, non Shinichi Kudo.
[Seconda Classificata al Detective Conan - Flash fiction contest.]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Heiji Hattori, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Kaito Kuroba/Kaito Kid, Shiho Miyano/Ai Haibara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Detective Conan - Seconda Classificata - Dreamless

Titolo della fanfiction: Dreamless.
Rating:
Giallo.
Avvertimenti:
FlashFic.
Generi:
Introspettivo; Nonsense, per certi versi,
Personaggi:
Conan Edogawa [Scelta Contest]; Ran Mouri;  Ai Haibara; Heiji Hattori e Kaito Kid.
Eventuali NdA:  [Seconda Classificata al Detective Conan - Flash Fiction Contest!]

Diciamo che questa FlashFic è nata dopo un duro travaglio.
Che consiste in cancellazioni su cancellazioni. Non mi piaceva nessuna idea né bozza che avevo buttato giù, tanto che ero tentata di abbandonare il contest.
Poi ho ripreso in mano uno dei miei fumetti preferiti e...eccola lì, la mia ispirazione.
E quindi ecco qui questa flashfic con protagonista Conan Edogawa.
Una storia piuttosto onirica e frammentata, cosa che ho fatto di proposito, con vari sbalzi temporali, di luogo e personaggi.
Ho voluto esplorare un lato sconosciuto di Conan/Shinichi.
Perché Conan quando vede Ran triste per Shinichi perché lui non può mangiare il suo cioccolato, perché non gli ha fatto un regalo per il White Day, ed altre situazioni simili fa di tutto per farla smettere.
E quindi mi sono chiesta: Non è che forse lo fa solo perché non vuole avere dei sensi di colpa e non per vero interessamento?
E quindi spero di esserci riuscita senza far divenire il piccolo detective OOC.
Quindi...che altro dire? Spero sia una buona lettura.
Ps: La citazione usata è di PKNA Volume 22#Frammenti d'Autunno, riportata anche nel testo.

Dreamless - Capitolo Unico.

«Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?»
«Domanda da Talk Show Notturno. Qual'è la risposta?»
«Per amore...solo per amore.»
-PKNA Volume 22#Frammenti d'Autunno-



Bruciava, tutto stava bruciando.
Ogni singola cellula stava ardendo, ogni globulo rosso ribolliva nelle vene, tanto che gli sembrava di evaporare.
L'urlo silenzioso era ancora fermo sui denti, stretti nella morsa glaciale del dolore.
Il suo lieve riflesso veniva oscurato dall'immagine di quel bambino. Il suo io stava venendo consumato dall'altro se stesso.
E in un ultimo bagliore, in un ultima fiamma guizzante, si rivide, prima di cadere stordito sul pavimento.

«Conan-kun!»
Riaprì gli occhi, notando che quello era stato solo un sogno.
O meglio...un fugace ricordo.
Se solo non si fosse intrappolato nel passato dei suoi genitori, se solo...non fosse stato Shinichi Kudo.
«Arrivo Ran-Chan!»
Già, ora la sua vita era questa. Ora lui era Conan Edogawa.
Almeno momentaneamente.

«Tu sei senza sogni.»
Sgranò gli occhi voltando lo sguardo verso Haibara, che lo osservava intensamente.
Per un attimo si era aspettato di vedere Kaito Kid.
Colui che per primo gli aveva rivolto tali parole.
«Perché lo pensi?»
Gli chiese titubante, incerto se volersi sentire dare la risposta alla sua domanda.
Quella risposta che già conosceva bene.
«Perché se no saresti già da lei.»
Ed ecco che come piombo quelle parole si infransero sul suo cuore.
«E' colpa loro.»
Lui non poteva farci nulla, non voleva mettere in pericolo Ran.
«E poi non sei stata tu a farmelo notare che non posso dirle nulla per il suo bene?»
Lei lo osservò di nuovo e poi con una scrollata di spalle se ne andò, così com'era venuta.

«Ehy Kudo, tu ce l'hai un sogno?»
Aprì la bocca per lo stupore, qualcuno doveva avercela con lui a quanto pare.
«Perché me lo chiedi?»
Heiji rimase qualche attimo in silenzio, prima di sospirare dall'altra parte della cornetta.
«Perché il mio sogno è quello di poter duellare con te ad armi pari.»
E Shinichi si ritrovò uno strano torpore al petto, che Conan riprodusse con uno sbuffo.
«Quando li sconfiggerò vedremo.»
Però il tono di voce che usò non convinse Hattori.

«Sai Conan...il mio sogno è di poter passare un altro pomeriggio con Shinichi.»
Shinichi in quel momento avrebbe voluto prenderle la mano o asciugarle gli occhi lucidi.
Ma Conan poté solo chinare il capo, perché lui ora non era se stesso.
«Mi dispiace...Ran-chan.»
Le solite parole di routine, che Ran si sbrigò subito a negare.
Per lei la colpa non era mai sua, ma se solo avesse saputo...
Già, se solo avesse saputo.

Non aveva sonno e quindi si fermò ad osservare tristemente la luna.
Nel vano tentativo di ricevere una risposta.
Che ovviamente non trovò e quindi distolse deluso lo sguardo.
«Ehy, piccolo detective...lo sai perché un uomo insegue i sogni?»
Rimase congelato per qualche secondo, prima di prendere coraggio e voltarsi verso di lui.
«No.»
Lo osservò nel suo candido manto bianco, chiedendosi se fosse stata la luna a mandarlo lì.
«Per amore.»
E detto questo si svegliò.

Ora lui era Conan Edogawa, non Shinichi Kudo.
E il suo sogno qual'era?
«Tu sei senza sogni.»
Forse era questa la realtà.




Commento Giudice:
Seconda Classificata
Grammatica, stile e lessico: 20.55/21
Originalità della trama: 8/10
Caratterizzazione dei personaggi: 15/15
Gradimento personale: 9/9
Totale: 52.55/55
Come mia abitudine, parto con il segnalarti gli errori che ho trovato nella tua flashfic, la quale, te lo dico subito, mi è piaciuta soprattutto nella parte finale! Dunque, purtroppo devo ammettere che la tua fic ha presentato soprattutto errori formali. Sorvolando su un “sé” non accentato, giacché so che si può scrivere anche senz’accento, ti segnalo che hai messo il pronome al maschile quando ti riferisci ad Ai, è corretto dire che Conan “le” chiese, non “gli” riferito ad Ai! Ti ho segnato due volte errore di battitura “ehy” perché la forma corretta è “ehi”! Lo stile molto frammentario mi è piaciuto, pertanto non ti ha fatto perdere punteggio e hai un buon lessico! In originalità hai preso quel punteggio unicamente perché scrivere di ShinichixRan è qualcosa di scontato e ovvio, tuttavia reputo che l’idea di mettere a confronto Conan con tutti sia abbastanza originale! In caratterizzazione hai preso il massimo per vari motivi, innanzitutto non hai sforato nell’OOC e i caratteri dei personaggi sono abbastanza curati e l’introspezione è presente nonostante la brevità della storia (ma capisco... doveva essere per forza una flash XD).
In gradimento personale hai avuto il massimo siccome la flash mi è piaciuta molto, nonostante la sua semplicità! Complimenti! Grazie per aver partecipato :)

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Lancher