Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: Shannonwriter    18/08/2011    3 recensioni
Allora, mettiamola così: questo è una specie di spin-off di un'altra fan fiction che ho scritto, Io New York e..tu. Se non l'avete letta, non vi preoccupate, non è essenziale. In questa qui i protagonisti sono Luke e Lorelai due anni dopo la fine della serie, insieme e in attesa di un bambino, mentre Rory lavora a New York per un giornale. Luke si comporta in modo misterioso, che cosa starà combinando? Leggete e scopritelo!
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lorelai Gilmore, Luke Danes, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

“Caffè” disse Lorelai con una vocina stridula, seduta al bancone di Luke il mattino dopo.

“Un decaffeinato? Certo.” Rispose Luke senza scomporsi mentre passava lo straccio.

“Ah, divertente! Caffè, quello vero.”

“La risposta è sempre no, è inutile.” sentenziò Luke risoluto.

Lorelai sbuffò esasperata. “No, Luke devi capire che questa cosa non può funzionare! Ti giuro che quando ero incinta di Rory ho provato a bere decaffeinato, credimi, ma ho resistito due giorni! Mi capisci? Tu me lo stai facendo bere da tre mesi!!” si difese Lorelai decisa.

“E se l’avessimo scoperto prima che aspettavi un bambino sarebbero quasi 4”

“Meglio per me. Andiamo Luke…” lo pregò Lorelai sporgendosi verso di lui sbattendo le ciglia.

“è inutile che mi fai gli occhi dolci, non mi incanti. E comunque non pensare che non sappia che appena puoi il caffè normale te lo bevi lo stesso.”

Lorelai spalancò la bocca fingendosi sorpresa. “Come osi insinuare una cosa del genere! Mi offendi con queste accuse!”

“So bene di cosa parlo, i cuochi della tua locanda sono dei gran chiacchieroni.” E dopo quella frase Lorelai si arrese mettendo il broncio. “Dovrò pagarli di meno, maledetti.”

Luke fece un mezzo sorriso vedendo l’espressione della fidanzata. “Non potendoti impedire di bere caffè in modo assoluto cerco di limitarlo il più possibile, almeno quando ci sono io in giro. Ti sembra ragionevole visto che lo faccio per te e per il bambino?” le chiese premuroso, un lato di sé che tirava fuori solo con Lorelai.

La donna lo guardò negli occhi e capì che doveva dargliela vinta visto che gli e l’aveva chiesto così gentilmente…”Si.”

“Bene” concluse lui dandole un rapido bacio. “Arriva un decaffeinato. O preferisci l’orzo?”

“Sei terribile!” protestò Lorelai con una linguaccia mentre Luke rideva armeggiando con la macchinetta del caffè.

Il campanello attaccato alla porta tintinnò e un Taylor piuttosto agitato e di fretta entrò nel locale diretto dritto verso il proprietario.

“Buongiorno Taylor, tutto bene?” lo salutò Lorelai quando gli fu accanto.

“Oh, ciao Lorelai.” Rispose cordiale. “Scusa, ma ora non ho tempo di chiacchierare.” Aggiunse sbrigativo.

Ma non ne avevo neanche l’intenzione, pensò la donna. Luke si girò verso il bancone e non appena vide Taylor lo guardò in cagnesco. “Taylor, che ci fai qui?”

L’uomo si mise una mano davanti alla bocca nel tentativo di non farsi sentire da nessuno tranne che da Luke probabilmente e parlò sottovoce. “Dobbiamo parlare di quella cosa.” disse furtivo.

Luke capì al volo quello che voleva dire. “Ora?” chiese tentando di essere altrettanto discreto. Lorelai osservava lo scambio di battute sempre più sospettosa. Tentativo di mantenere il più completo riserbo su ciò che stavano tramando: fallito.

“Si, ora! Ho bisogno di una conferma…” rispose Taylor. A quel punto Luke non poteva più lasciare che Lorelai li ascoltasse e appoggiata la caraffa di caffè sul banco si allontanò con il sindaco di Stars Hollow fuori dal locale.

Lorelai, che non sapeva che pensare di quei due che normalmente erano come cane e gatto e che invece quella mattina parevano avere un qualche segreto in comune, continuò a guardarli mentre sul marciapiede discutevano animatamente. Taylor indicava qualcosa in strada con degli ampi gesti delle braccia mentre Luke doveva essere in disaccordo visto che scuoteva la testa con decisione.

“Tesoro! sei rimasta qui tutta sola? Vuoi un po’ di compagnia?” chiese gentile la signorina Patty andandosi a sedere accanto a Lorelai che così venne distratta dallo spettacolo che stavano mettendo in scena i due uomini.

“Hey Patty! Si, Luke mi ha abbandonata per una discussione ben più interessante con Taylor.” Rispose lei rassegnata.

“Quei due stanno sempre a litigare, non è vero?”

“Ah si, ci puoi giurare. Tu ne sai niente?”

“Eh?” Patty era stata presa in contropiede.

“Del perché litigano. Prima Taylor era qui e ha detto a Luke ho bisogno di una conferma. Sai di che si tratta?” chiese ancora Lorelai.

“Io? No, perché dovrei sapere qualcosa?” si difese Patty prontamente.

Lorelai trovava tutto strano, molto strano. “No, niente, così…visto che sei sempre molto ben informata su tutto quello che succede a Stars Hollow…”

“Beh, non saprei proprio come aiutarti cara. Scusa ma ora devo andare, si prova presto Il Lago Dei Cigni stamattina!” e salutando con la mano la donna se ne andò.

“Ciao…” Ormai era chiaro per Lorelai che Taylor centrava con il comportamento misterioso di Luke e che sicuramente Patty sapeva bene che cosa c’era sotto ma non poteva parlarne. Doveva forse iniziare a preoccuparsi? Forse non c’era nessuna sorpresa?


-


New York, quel pomeriggio.


Il cellulare di Rory squillò dentro la sua borsa nera, mentre la ragazza era seduta su una panchina a Central Park col computer portatile davanti. Sentendo la suoneria smise di digitare e frugò dentro la borsa finché non trovò il telefono.

“Pronto.”

“La cospirazione sta assumendo proporzioni gigantesche!” esclamò Lorelai totalmente sconvolta.

“Dovrei sapere di cosa stai parlando?” chiese Rory chiudendo il portatile.

“Aaaah figlia degenere! Non fingere di non saperne niente e ricorda che capisco quando menti!!” la minacciò la madre suonando molto simile a una pazza internata.

“Continuo a chiedermi di cosa stai parlando.”

“Ma seriamente? Tu non fai parte della cospirazione?” insistette la donna cominciando a convincersi che la figlia dicesse la verità.

“Direi proprio di no.” Rispose la ragazza sincera.

Lorelai fece un sospiro di sollievo ma al contempo era dispiaciuta di non poter ricavare nessuna informazione da Rory. “Luke mi sta nascondendo qualcosa e c’entrano caramello, Taylor e in generale tutta la città.” Spiegò.

“Cavoli e perché nessuno mi ha informata? Mi sento tagliata fuori.” Commentò Rory con disappunto.

“Beh, allora chiama Luke e ti dirà ogni cosa perché a quanto pare tutti, ma proprio tutti sanno che cosa sta combinando ma non io! Capisci? Io, la donna che ama, che vive sotto il suo stesso tetto e che diventerà la madre di suo figlio! Non lo trovo giusto.”

“Povera mamma! Ma come fai a sapere che il mondo cospira contro di te? Non la starai facendo troppo grossa?”

“Oh, tu dici? Vuoi un esempio? Ok, stamattina sono arrivata alla locanda e i camerieri mi guardavano storto!”

“Tutto qui?” chiese Rory per niente impressionata.

“Poi vado in cucina e Sookie smette di colpo di parlare con gli altri e mi sorride come se nulla fosse, mentre i suoi assistenti non mi guardano nemmeno! Non è normale!” raccontò Lorelai incredula.

Dopo aver sentito di quegli episodi Rory si decise a prenderla un po’ più seriamente. “Ok mamma, ora calmati, non ti fa bene agitarti. Indagherò e se scopro qualcosa te lo dico.” La rassicurò.

“Davvero?”

“Certo. Sono una giornalista, riuscirò a far cantare Luke.” Assicurò Rory.

“Cantare in senso metaforico spero.” Commentò sua madre.

“Ovviamente.”

“Fantastico, non vedo l’ora di avere un’alleata!” Si tranquillizzò.

“Conta su di me. Ora scusami ma devo finire di scrivere quest’articolo entro mezz’ora e inviarlo al giornale, sono un po’ indietro. Ci sentiamo presto, ok?”

“Ok, mi raccomando mi fido di te!”

“Ciao” e mise giù.

Rory seriamente non aveva idea di cosa stesse succedendo a Stars Hollow ma di certo era parecchio curiosa di scoprirlo visto che apparentemente era l’unica ad essere rimasta all’oscuro dei piani di Luke. Sperava davvero si trattasse qualcosa di positivo e così si disse che l’articolo poteva aspettare e chiamò subito Luke.

Note: eccoci col capitolo 2! Come vi sembra? Non ho niente di particolare da precisare questa volta se non una cosa che ho dimenticato di scrivere nel primo capitolo: in teoria questa dovrebbe essere una storia breve. Forse potrei fare altri due capitoli o chissà, un pò di più, tutto dipende dall'ispirazione che mi verrà.

Nota per chi ha letto anche l'altra ff (Io, New York e..Tu): tutto quello che succede qui avviene prima dell'inizio della storia di Rory.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: Shannonwriter