Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: deliradubbiosa    18/08/2011    1 recensioni
Alcuni miei sogni :D
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
Appena finito un film alla TV, inizia uno speciale di Super Quark per un chiarimento sul film. Ospite di Alberto Angela c'è Alessandro Baricco (in realtà è più simile a un Piero Angela coi capelli lunghi) che si accinge a spiegare alcuni fenomeni elettromagnetici presenti nel film. Prende dunque in mano una catena dagli anelli torti, la elettrizza con un macchinario e fa notare, riprendendola in mano ("senza guanti isolanti", penso, accovacciata sul divano in pigiama), che l'ultimo anello, tondo e semiaperto, non si è chiuso. Infilando l'altra estremità della catena nell'anello tondo, questo si chiuderà (primo piano: il mix tra Baricco e Piero Angela è davvero brutto!). "Baricco" spiega che il fenomeno è dovuto all'uguale distanza del centro dell'anello tondo dai "raggi" degli anelli torti. Interviene poi un'attrice molto carina e molto insignificante in un fasciante abito nero a dire non so più cosa. Dice poi che avrebbe paura, ma lo dice quasi ridendo, per intendere che si troverebbe in imbarazzo.
Ciò di cui avrebbe paura è probabilmente un gioco a cui si sottopongono Alberto Angela e Alessandro Baricco: loro e l'attrice si trovano ora all'aperto, pur rimanendo al contempo in studio. E' notte e su un vasto prato sorge un castello alto più o meno quanto una persona, davanti al quale c'è un'area pavimentata. Il gioco consiste nel camminare all'indietro premendo le mattonelle giuste per far abbassare il ponte levatoio.
Terminata la prova, la scena torna in studio e i tre discutono del ruolo del magnetismo nel gioco.
Ad esso si sottopone poi anche l'attrice: il suo imbarazzo ha una certa classe - non è poi così insignificante come mi era apparsa in studio.
A questo punto vengo svegliata.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: deliradubbiosa