Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: thecrownjewel    19/08/2011    1 recensioni
Tra narrazione e pagine di diario, Tiffany, 14 anni, ci confida i suoi pensieri e le sue avventure. Isolatasi da una famiglia un po' distante e una vita sociale pari a zero, Tiffany vede il mondo tutto nero. Ma, quando, alla fine della prima liceo, la prof di Storia assegna per compito una ricerca a coppie, qualcosa (o qualcuno) potrebbe farle cambiare idea...
[In corso di revisione]
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro diario,
manca solo una settimana alla fine della scuola e i professori, dopo varie raccomandazioni e varie pagine di diario piene di compiti, ci hanno dato tregua lasciandoci la settimana libera.
Così ho pensato di sfruttarla per fare qualche riflessione: sulla mia vita, sulla mia famiglia, sulla scuola... e ho capito che forse sono io quella che non va. Forse dovrei cambiare atteggiamento nei confronti dei miei familiari... in fondo dovrei capire che Lacey è piccola e ha bisogno di cure, che potrei aiutare i miei genitori a darle queste cure. Ma è colpa di quella stupida sensazione che ti prende quando vuoi accontentare gli altri ma non riesci, perché devi mostrarti forte e sicura sulle tue idee... l’orgoglio. Proprio non riesco a capacitarmi di quanto il mio orgoglio stia controllando la mia vita. È strano riuscire ad ammetterlo ma non riuscire a superarlo. Ormai quello che faccio, quello che dico, quello che penso, tutto è dettato dall’orgoglio di credermi diversa, migliore degli altri. Scoprendo che alla fine non sono poi così diversa. Provo anch’io delle emozioni, ma sono troppo orgogliosa per mostrarle.
“O, forse, stupida” mi dice una vocina interiore “forse non è orgoglio, è paura.”
“Paura di cosa, sentiamo?” ribatto io, spavalda, sapendo, però, che la vocina non ha tutti  torti.
“Paura del giudizio degli altri, paura di poter essere apprezzata, di poter piacere alla gente.” Mi risponde, prontamente.
Sarebbero paure queste? Si, per me, che non mi sono mai sentita apprezzata, neanche quando venivo effettivamente apprezzata, perché mi rifiutavo di vederlo.
Certe volte piango. Piango senza motivo. Ma piango, quindi c’è qualcosa che non va. Qualcosa che vorrei cambiare ma non riesco, per colpa del mio orgoglio.
Senti cos’è successo oggi: al suono dell’intervallo la maggior parte dei miei compagni era già uscita. Stavo per uscire anch’io dalla classe, quando Logan, passando vicino al mio banco con il suo gruppo, mi ha lasciato un bigliettino senza farsi vedere dai suoi amici. All’inizio pensavo che si trattasse di uno dei suoi soliti scherzi e volevo buttarlo direttamente in pattumiera, ma poi il mio lato curioso ha avuto la meglio, così ho deciso di aprirlo e leggerlo.
“Lo so che è una seccatura, ma questa ricerca la dobbiamo pur fare. Vediamoci al bar dopo la scuola per metterci d’accordo.”
Cos’è, aveva paura di dirmi in faccia qualcosa che non fosse un insulto? Avrà avuto anche lui problemi di orgoglio? Oppure era davvero uno scherzo e, quando sarei andata al bar, i suoi amici mi avrebbero tirato dei gavettoni o roba simile? Naturalmente questi sono stati i miei primi pensieri.
Ma ora che ci penso, forse quello doveva essere un normalissimo incontro per metterci d’accordo su quando trovarci per una normalissima ricerca. Insomma, forse si vergognava davvero di chiedermelo mentre era con i suoi amici.
Che faccio? Vado o non vado? Okey, facciamo così: fingo di passare lì per caso e se scorgo i suoi amici me ne vado, se invece c’è solo lui lo raggiungo.
Poi ti farò sapere...
Ora ti devo proprio lasciare perché non è che sia molto comodo stare con i piedi sul gabinetto della scuola e la schiena poggiata al muro! Tra l’altro c’è una puzza tremenda e fra poco finirà l’intervallo, quindi ti saluto.
                                                                                                                        Tua, Tiffany
 
 
                                  ------------------------------------------------------------------
Note dell’autrice
SCUSATEMI per il super-ritardo ingiustificato!!!!!!! Davvero, non credevo che avrei aggiornato dopo 3 mesi, ma non avevo alcuna ispirazione, in più a Luglio non ho potuto usare il computer perché ero in vacanza e non potevo occupare per tre ore quello dell’hotel, invece col portatile la connessione saltava ogni due minuti...
Quello che importa, però, è che sono riuscita a trovare un po’ di tempo per aggiornare e un po’ di spazio per ringraziare HaleysRoyalRock per aver seguito la mia storia, per quanto ancora breve, e per aver commentato. Carissima, voglio solo che tu mi perdoni per il ritardo, mi avevi anche scritto di aggiornare presto!!! Inoltre volevo chiederti scusa se per caso ti avessi offesa chiamandoti prematuramente “fan” nelle note dell’autrice dello scorso capitolo - mi scuso per questo anche con Nuanda_12. Mi sono accorta solamente dopo di aver fatto la figura della montata di testa solo perché qualcuno seguiva la mia storia! Quindi scusatemi ancora!
Ora passiamo a questo capitolo. Che ve ne sembra? Era troppo breve (considerate, però che Tiffany ha scritto in bagno, scomodamente, durante il breve intervallo)?
Com’era la scrittura? Ed il contenuto? Sembra la pagina di diario di una 15enne? Spero davvero di si...
Devo confessarvi una cosa: ho recentemente cancellato due mie ff che ritenevo brutte e stavo per cancellare anche questa, ma poi l’ho riletta e mi sono resa conto che mi ci ero affezionata! Quindi chiedo a voi: vale la pena continuarla?
Comunque, per sviare ogni dubbio, vorrei precisare che i fatti che avvengono in questa storia non mi riguardano, NON SONO IO la protagonista in incognito (capito, Nuanda_12?!), è tutto inventato, basandomi su azioni che (spero) rendano il tutto più realistico. In parole semplici: come mi comporterei io in questa determinata situazione?
Vi prego di lasciare un giudizio, una critica positiva o negativa, quello che volete - di sicuro mi aiuterà a migliorarmi e mi spronerà a scrivere e ad aggiornare presto!
Alla prossima!
floravik  

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: thecrownjewel