Fanfic su attori > Robert Pattinson
Segui la storia  |       
Autore: emily colburn    20/08/2011    7 recensioni
Quando il tuo migliore amico è un idiota, non è che tu possa fare molto.
Giusto fargli compagnia, ecco.
- sospesa, almeno per ora -
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
mh
8 gennaio 2010
 
 



“Era proprio necessario riunirci tutti?” 
È generalmente noto che ad un certo punto della propria vita si cresce, si matura, si diventa responsabili.
Per quanto mi riguarda, non è ancora successo.
Robert mi guarda esasperato. “Sì, Peggy, era proprio necessario. Quindi fammi il favore e taci.”
“Bravo, amico, mettila al suo posto.” Lo incoraggia Tom.
Ora lo uccido con la forza del pensiero.
Vediamo.
Schiatta.
Cadi a terra privo di vita.
Ora!
La tizia che sta al tavolo vicino al nostro ride non so per cosa.
E Tom Sturridge è ancora una piaga vivente.
“Bene!” Fa Robert sbattendo la mano sul tavolo. Intorno a noi è abbastanza calmo, giusto i soliti clienti del pub.
Passa qualche minuto prima che lui riprenda a parlare. Marcus e Bobby intanto elogiano il genio di Tom Waits (ogni occasione è buona, pare), Tom e Sam fanno commentini scemi sulla nuova barista. Bello.
“Ti decidi?” Esplodo all’improvviso.
Robert ritiene che sia giunto il momento. “Sì, giusto. È una cosa importante.” Fa un respiro profondo, molto scenico. “Devo darvi una notizia. È una bomba, sul serio.”
“Lo sappiamo già, amico.” Interviene Tom il Profeta.
“Voi lo sapete?”
“Sì, certo! E davvero, non è un problema.”
“Ah.”
“D’altronde Clare ci aveva detto che dopo la morte di Patty non eri più lo stesso.”
“Sì, be’…”
“E Kristen… ecco, lei è stata una copertura decisamente assurda. Non ce n’era bisogno, sul serio! Non con noi, almeno! Nessuno ti giudica. Forse la stampa, ma davvero, non era necessario.”
Credo di essermi persa.
In effetti credo che tutti si siano persi tranne il Profeta.
“Una copertura?” Balbetta Robert.
“Dai, amico. Sono serio. Chi è così deficiente da mettersi insieme con l’unica Valley Girl che uno, non è bionda e abbronzata, e due, non ha tette né culo?” E fa quell’espressione, quella sua espressione da Sturridge Intellettuale, senza rendersi conto che sembra un completo idiota.
Robert è spiazzato,  non sa che dire. Io guardo gli altri e siamo uno più confuso dell’altro.
… ma di che sta parlando?
“Scusa il ritardo, colpa della Circle.”
Mi volto di scatto e mi sento gelare quando noto una ragazza dagli occhi grandi e profondi sorridere a Robert e baciarlo piano su una guancia, con una delicatezza tale da aver paura di infrangerlo – come i primi attimi di un risveglio, quando non si vogliono aprire gli occhi per poter rimanere intrappolati nel sogno.
“E questa chi è?!”
Il solito charme di Tom.
“Ragazzi”, fa Robert con un sorrisone, tenendola stretta a sé, “questa è Marisol. È la mia ragazza.”
Rimaniamo tutti paralizzati.
Con la coda dell’occhio noto che Marcus ha la bocca spalancata, Bobby il bicchiere di birra sollevato a mezz’aria, Sam gli occhi sgranati, e Tom…
“Seh, certo. La tua ragazza.” E mima le virgolette.
Marisol (oddio, dove ha comprato quella gonna meravigliosa?) ha intanto preso posto nella sedia vuota accanto a Robert e sta seduta proprio davanti a me. Sorride un po’ imbarazzata e io accenno un hey.
Il punto non è Marisol. Il punto è che fino alla scorsa settimana c’era la cavalla in città. E io non sapevo nemmeno che si fossero lasciati e che lui si fosse trovato subito dopo una ragazza!
“Robert, te l’abbiamo detto, non c’è bisogno di fingere. Siamo tutti tuoi amici, ti accettiamo per come sei.” Continua a blaterare Tom.
“Di che cosa sta parlando?” Domanda Marisol passando lo sguardo da lui a Robert. Ha un leggero accento.
“No, dai. Amico, ma sei caduto così in basso, non gliel’hai detto?”
“Ma dirle cosa?”
“Cosa? Cosa?! E fai pure l’ingenuo!” Apre le braccia e fissa noialtri con genuino risentimento. “Non dite nulla eh?” Ci accusa.
“Ma cosa dovrebbero dirmi?”
“Che sei gay, cazzo!”
 
La prima a rompere il silenzio è Marisol, la quale scoppia a ridere.
“Sì, certo, ridi. Ma non ti rendi conto? Ti sta usando come copertura come prima di te ha usato Kristen!”
“Non ha senso!”
“Certo che ne ha! Se si venisse a sapere che è gay perderebbe tutte le tredicenni in calore e i suoi film sarebbero un fiasco totale.”
“Grazie Tom, è consolante sapere che le mie fan sono interessate a me solo in quel senso.”
“Dai, lo sanno tutti.”
“Sì, come sapevano tutti che ero gay.”
E allora ridiamo, spezzando la tensione che si era creata, Bobby si alza per prendere altre birre e Tom è piuttosto confuso.
“Quindi non sei gay?”
“No, pare proprio di no.”
“Ah, ok.”
Scuoto la testa e noto che Marisol mi sta fissando. “Mi dispiace”, le dico. “Mi sa che dovrai abituarti a scene del genere.”
“Va benissimo.” E stavolta sorride sul serio e allunga la mano verso la mia. Io gliela stringo.
“Sono contenta di avervi finalmente incontrati. Robert non ha fatto altro che parlarmi di voi in questi mesi.”
In questi mesi.
Mi si stringe lo stomaco. Da quanto tempo va avanti? E perché non mi ha detto niente?
“Oh.” Non so che dire. Sono contenta anche io di averti incontrata? Sì, Robert mi ha parlato tantissimo di te. Già. Soprattutto quando Kristen veniva a Londra e uscivamo tutti insieme. Eri l’argomento principale.
“Vado… devo… devo fare una cosa, sì.” E mi alzo.
Esco dal pub e l’aria fredda è come una botta ai polmoni. Mi gira un po’ la testa.
Dei ragazzi stanno passando, barcollano e ridono e sono spendierati, senza dubbi, con la mente vuota e passi leggeri. Soho è in pieno fermento la notte. Si scopre dai negozietti e dalle bancherelle, si spoglia per i giovani in strade piene di mattonelle e pozzanghere sporche. E' un intreccio continuo di poesia e lingerie, le insegne dei locali forano il buio.
Tiro fuori dalla tasca dei jeans l’ipod. Mi blocco quando sento dei passi dietro di me.
“Lascia perdere i Beatles e ascoltami.”
“Non ne ho molta voglia, ad essere sincera.”
Robert si avvicina e mi prende di mano l’ipod.
“Sai che è crimine contro l’umanità non lasciar ascoltare i Beatles?”
“Peggy, mi dispiace…”
“Ti dispiace cosa, esattamente? Aver tradito Kristen? Aver fatto finta di nulla? Sai che non sono nel fan club della Stewart, ma comunque sia è sbagliato. Hai mentito anche a noi, a me. Perché non mi hai detto niente? ”
“Credo sia lo stesso motivo per cui tu non mi hai raccontato nulla dell’Irlanda.”
Mi manca il fato, la terra sotto i piedi, ginocchia forti. Balbetto: “Di cosa stai parlando?”
“Dell’anno scorso, quando siamo andati tutti insieme in Irlanda. Di quello che è successo con Tom.”
“Sta’ zitto.”
“E’ per lo stesso motivo, Peggy. Ero così confuso di quello che stava succedendo… per quanto possa contare, non ho tradito Kristen. Tra me e Marisol non è mai successo nulla fino a quando non ho chiuso con lei.”
Non mi rendo neanche conto di aver le mani chiuse a pugno fino a quando Robert non mi allunga l’ipod.
“Per favore, puoi tornare dentro?”
“Arrivo tra due secondi”, mormoro.
Lo sento sospirare e poi dirmi: “Dai, vieni qua.”
E lo abbraccio forte, mentre lui mi sussurra che posso piangere ora, che non mi vede nessuno, che Tom è dentro e questa cosa rimarrà tra di noi, me lo promette, è il mio migliore amico, è mio fratello, non lascerà che nessuno mi veda piangere, col trucco colante e il naso gocciolante.
Quando poi mi allontano, gli domando: “Secondo te Marisol dove ha comprato quella gonna?”
“Non lo so, ma glielo possiamo chiedere."



ho una scusa per il ritardo.
qualche tempo fa mi si è rotto il pc e ho perso tutto - quando dico tutto, intendo tutto! -, e solo oggi sono riuscita a calmarmi al pensiero, a farmene una ragione e a riprendere a scrivere questa storia.
ma non ho una scusa per l'orrendevolezza (mh?) di questo capitolo. quindi niente, gli altri saranno migliori, lo prometto.
nel mentre, vi lascio tutto il mio amore. passate delle buone vacanze.
ah, ovviamente fatti come l'incontro tra bobby e marisol o l'irlanda verranno ampiamente spiegati più avanti.
stay strong, 
d.

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Robert Pattinson / Vai alla pagina dell'autore: emily colburn