Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: SweetButterfly    20/08/2011    0 recensioni
Nella vita si incontrano migliaia di persone. Ci sono quelle che sono lì accanto a te e pensi rimaranno per sempre, quelle che arrivano all'improvviso e nello stesso modo vanno via senza che tu possa fare nulla...e infine ci sono quelle che avvisano del loro arrivo e lentamente iniziano a farsi spazio nel tuo cuore.Sophie ha affrontato così tante situazioni da aver perso ogni speranza,ma non sa che il futuro che l'aspetta dietro l'angolo cambierà drasticamente la sua vita.
Genere: Drammatico, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1

Quella mattina mi toccava un compito estremamente difficile. Avrei dovuto accompagnare un'altra anima verso la salvezza...era una donna giovane,una madre di famiglia. Come avrei potuto allontanare quell'anima dalla sua unica ragione di vita?la sua famiglia?
Ma io non potevo preoccuparmi delle conseguenze,dovevo svolgere il mio compito e poi andarmene. Perciò entrai nella stanza d'ospedale della donna.
-Non ce la farà.
-Ne siete sicuri?.
A parlare era stata una ragazza,si rivolgeva al dottore con un tono di voce ormai rassegnato.
-Le sue condizioni sono peggiorate. Temo che non passerà la notte.
Il dottore guardava la ragazza e aspettava una risposta,ma non arrivò,per cui promise che sarebbe tornato a controllare la paziente e uscì dalla stanza.
La ragazza salutò il dottore e si diresse verso il letto della donna. Per la prima volta la guardai in viso e vidi due occhi del colore del cielo pieni di lacrime,i suoi capelli neri come la notte si muovevano leggeri a causa del vento che entrava dalla finestra semiaperta. La ragazza prese le mani della donna e si sedette accanto a lei.
-Per favore non lasciarmi. Come farò senza di te?
Scoppiò a piangere,non riusciva più a parlare,ormai sentivo solo i singhiozzi soffocati del suo pianto.
Ed io ero lì, a guardare quello struggente spettacolo,io,presenza invisibile e portatrice di morte,ero lì a profanare i loro ultimi attimi insieme.
Decisi perciò di uscire da quella stanza, avrei portato a termine il mio compito più tardi.
So che non avrei dovuto farlo...non mi era permesso lasciarmi sopraffare dai sentimenti umani,ma c'era qualcosa in quella ragazza che mi tratteneva dal mio scopo.
 
Rientrai nella stanza della donna molto tempo dopo il mio ultimo ingresso. trovai la ragazza distesa accanto al letto della donna. Stava dormendo,probabilmente avrebbe passato lì la notte.
Il mio compito non poteva aspettare,dovevo farlo ora...per cui mi avvicinai alla donna e protesi la mano verso il suo petto.
-Chi...sei?
Era la donna,aveva aperto gli occhi.
-Non importa. Seguimi,ti aspetta la pace eterna.
La donna non sembrò impaurita né sorpresa,era serena,come se sapesse che cosa le stesse accadendo. Non staccò mai gli occhi dal mio viso.
-Ti prego,prima che io me ne vada,promettimi che ti prenderai cura di mia figlia. è ancora piccola,è molto sensibile e non so come reagirà alla mia scomparsa. Ti prego dille che l'amavo con tutto il cuore,dille che era l'unica ragione per cui ho lottato contro la morte fino ad adesso.
Gli occhi della donna non si staccavano dai miei,ed io non sapevo cosa fare; non ero mai capitato in una situazione del genere.
-Ma io non posso...io...
-Ti prego,non abbandonarla. So che tu sarai l'unica speranza di alleviare il dolore di Sophie.Non le rimarrà nessuno dopo che io me ne sarò andata.
-Mi dispiace ma io non posso farlo.
La donna ormai priva di forze,richiuse gli occhi e lasciò il mio sguardo.
-Ho fiducia in te.
Con queste ultime parole la donna lasciò il suo corpo e quell'anima sofferente si diresse vero il tunnel di luce alle mie spalle.
Il mio compito era concluso. La donna finalmente era libera dalle sofferenze terrene...ma aveva lasciato una strana inquietudine dentro di me.
Dovevo andarmene, adesso, prima che Sophie si svegliasse,ma non feci in tempo.
Mi allontanai da quella stanza ascoltando le grida di disperazione della ragazza che avrei dovuto proteggere. 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: SweetButterfly