Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Cloude    22/08/2011    1 recensioni
Amore.
Tutto ruota attorno a questa parola.
Amore, vero, falso, trovato, perso, amore ipotetico, reale, stronzo, gentile. Amore che sa dare e amore che sa prendere.
Queste sarebbero le solite stronzate che si leggono in ogni muro, quaderno o banco che ha visto passare o che è servito a qualche adolescente come me in preda al vizio di vivere troppo intensamente.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amore. 

Tutto ruota attorno a questa parola. 

Amore, vero, falso, trovato, perso, amore ipotetico, reale, stronzo, gentile. Amore che sa dare e amore che sa prendere. 

Queste sarebbero le solite stronzate che si leggono in ogni muro, quaderno o banco che ha visto passare o che è servito a qualche adolescente come me in preda al vizio di vivere troppo intensamente. Mi chiamo Tiziana, nome che detto tra noi, lascia parecchio a desiderare, ma mamma e papà andavano matti per ogni tipo di nome che avesse per fine 'iana' tanto che mia sorella si chiama Floriana e non so quale dei due sia migliore. Sono un'adolescente e anch'io, forse in maniera più scellerata, ho il vizio di vivere troppo intensamente. In realtà ho parecchi vizi, ho il vizo di mordermi le labbra quando sono agitata, quello di intromettermi in discorsi dove non sono la benvenuta, ho il vizio di amare una sola persona alla volta, ed è forse per questo che amo una sola persona, da sempre. So che vi starete chiedendo il perchè faccio passare le mie ultime considerazioni per un vizio, ma credetemi, amare una sola persona è un vizio, bello o brutto che sia. 

Alex ha sedici anni, proprio come me. Occhi verde smeraldo e sorriso che se lo guardi bene rischi di sentirti male e no, dico sul serio, i suoi capelli sono scuri, spesso spettinati, dovreste vederli mentre ricadono a ciuffi corti sulla fronte e ad essere sincera quando gioco, per fargli un dispetto li spingo dietro, tanto dietro che rimangono alzati, lui si arrabbia e io amo quando fa quella faccia da teppista incazzato. No, tranquilli, Alex non è un narcisista, se devo dirla tutta potrei anche definirlo straccione, non ha la minima cura di se stesso, preferisce lo sport o gli aerei. Ma forse è anche per questo che sono innamorata di lui. Siamo amici dal primo anno di superiori, abbiamo la stessa comitiva e benchè nella mia frase si mescoli un bel po'di enfasi io e lui usciamo insieme da tre anni,certo, che non siamo mai usciti una volta da soli è un dettaglio, che escluderei volentieri, che siamo sempre stati amici, invece non è affatto un dettaglio ma per la precisione lo escluderei lo stesso. La mia comitiva è di gran lunga, la comitiva più fumata della zona, tutti bravi ragazzi, non fraintendete, però, insomma, c'è Andie, estroversa e piena di se, la persona con la quale litigo di più, se non fosse per gli altri farei a meno della sua presenza. Poi c'è Seth, lui è perfetto, non perfetto come Alex, questo no. E' perfetto come amico, è sempre pronto a litigare e a fare pace, non ti giudica e non ti critica mai. Ama il calcio, cosa che a quanto pare, non si può evitare, per nessun ragazzo, ma tralasciando questo, Seth è mitico, sul serio. Se non sbaglio, ci dovrebbe essere una mezza storia con Claudia, mezza storia che detto tra di noi, si trascina da troppo tempo. Lui : classico coglione, innamorato perso di lei,lei : tipica ragazzetta da Tiziano Ferro a palla. Si, perchè Claudia è molto, come dire, sentimentale. Si, lo so che anch'io sono 

parecchio sentimentale, ma nella mia playlist ci stanno i Nirvana, ci stanno i stiff little fingers, Tiziano Ferro è più per lei. Ve la immaginate quindi, tra un foglio bianco e 'ti scatterò una foto' di Ferro, mentre scrive ' ti amo Seth' con lo sguardo perso nel vuoto i capelli rossastri legati in una coda di cavallo perfetta e il cuore che segue sentieri lontani? Giuro che è impossibile, anche per me. Eh, beh, la mia comitiva ha anche la ciliegina sulla torta, Orazio. Di lui è meglio che non parli o finirei per riempirlo di insulti e per farvelo odiare ancora prima di focalizzare com'è davvero. Giuro che farebbe coppia fissa con quella montata di Andie, anche se con lui una chiacchierata la si può fare. Abbiamo altri amici, nella nostra cerchia, ma credetemi l'unica persona che vale è sempre e solo la prima.

- Cazzo, mi sono tagliato! - Eccolo, colui che mi riporta sempre con i piedi per terra. Alex.

- Morirai dissanguato, se ci tieni porterò alcuni fiori sulla tua tomba. -

- Persone come te è difficile trovarne. - 

Ma vi rendete conto? E' bello anche quando sfotte. Poi da quest'angolazione, dovreste vederlo, giuro. Ridacchio, perchè so che se lo faccio, la conversazione durerà. 

- Tieni, scemo! - 

Ma guarda te, anche il cerotto, mi tocca dargli. 

- Cosa sei? Una farmacia in piena regola? - 

- E' un cerotto Alex, mica uno scaffale di medicine. - 

Alex ride. Dio, quando amo la sua risata. Avete presente il film 'le pagine della nostra vita' ? Ecco, la sua risata mi ricorda quella del protagonista. Giuro che starei ore ed ore ad ascoltarla. 

- Ecco, quello serviva. - 

Che scemo! 

- E' un taglio mica.. - 

- La vuoi smettere? - 

Ride ancora lui. 

- Ahaha, scusa. - Oggi ci ho preso in pieno, ho una risata che metterebbe paura a chiunque. 

- Dai, salta su, andiamo a scuola. - 

Calma, Tiziana!

- Ma, di solito io vado con Seth. - 

-Lui non c'è, hai paura che finiamo contro un palo? Ti proteggerò, promesso! - Dice passandosi una mano sui capelli. 

No! Ho paura di avere la tachicardia,visto che basta un tuo gesto per mandare il mio neurone in vacanza. Ecco tutto!

- No, certo che no. - Cioè, ma dico io. Sono così talmente idiota, da lasciare che le cose accadano? Accadano per me, ovviamente.

Salgo dietro lui e per poco non cado.Calma Tiziana, è solo un tratto di strada, certo, il più bello della tua vita e.. no! Che diavolo ti passa in testa, stupida innamorata che non sei altro!

Alex parte e con lui parte anche il mio cuore, mi stringo alla sua camicia bianca e nera e chiudo gli occhi, immaginando questa scena in uno dei miei film mentali. Insomma, io in un vestito da sera nero, lungo e sagomato, lui, camicia bianca, capelli al vento e sguardo che ti lascia traccia. Mi ha rubata da una festa, mi ha salvata da un branco di lupi,magari adesso si rompe il motorino e ci ritroviamo in una foresta scura, magari lui scopre che è innamorato di me e partiamo per l'Africa. Non so come mi è uscita l'Africa, ma credetemi con lui andrei ovunque! 

- Iana, ci sei? - 

No, scusa ma stavo fantasticando sul mio futuro con te! 

- Si,scusa. -  

Scendo dal motorino senza aprire bocca. Ma voi ci credete? Lo conosco da tre anni buoni e mi comporto come una spastica, ogni volta che lo vedo. Siamo amici, no? Voglio dire, non è che abbiamo poi così tante cose da dirci io e lui, di solito esco con Claudia e non capisco perchè mi ostino a chiamare comitiva quella mandria di screanzati di cui il capo è Alex. Sarebbe stato più facile, considerarlo un amico, considerarlo 'mitico' come faccio con Seth, ma se ogni volta ho il batticuore quando lo vedo, la parola mitico non basterà. Lui è unico, ecco. 

Ecco, perfetto! Si è anche dileguato, poteva almeno salutare, che villano! 

- Iana! - 

- Claudia! - Finalmente! 

- Ti ho vista con Alex. - 

- Occhei, sono venuta con lui e per poco non mi giocavo il cuore! - 

- Parlagli. - 

- Con Alex? Sei diventata matta?? - 

- Non ancora. - 

Parlare dei miei sentimenti con Alex significherebbe tentare il suicidio. Vi immaginate me, che tento (inutilmente) ti spiegargli di come ogni mattina mi alzo pensando a lui o di come ogni sera mi addormento stringendo qualche sua foto? Potrebbe esserci momento più imbarazzante? 

- Sabato c'è la festa? - Cambiare discorso funziona sempre!

- Non è poi così difficile, no? - Come non detto. 

- Si che lo è! Tu dovresti saperlo bene, miss 'io e Seth siamo solo amici' - 

- Io e Seth siamo solo amici! - Ditemi voi se non sono un genio? 

- Si raccontalo a qualche altra. - 

- Ciao ragazze. - Alla grande, Mortisia, versione moderna si è svegliata dal torpore. 

- Ciao Andie! - Saluta calorosamente Claudia. 

-Ciao. - Dico io acida. 

- Sabato c'è la festa, voi ci siete no? - 

- Si, ci siamo. - Sorrido. 

Lo so che Mortisia fa parte del mio ' gruppo ' che poi, non mi sembra tanto gruppo, comunque i casini capitano sempre a noi, uniti o meno ci ritroviamo sempre insieme. Il fatto è che quella li non mi scende proprio, ha l'aria della ricca figlia di papà, falsa e spocchiosa, poi la conosci e..la conosci ed è la ricca figlia di papà falsa e spocchiosa. 

- Hei bella gente! - 

Eccone un altro. Cos'è? La morte di Tiziana, la vendetta?

- Ozzi! - Nomigliolo di Orazio. 

- Alex sta venendo, Iana, deve parlare con te! - 

Con me? Tachicardia! Bene, adesso si mette male la cosa. Se si è accorto del mio comportamento da rimbecillita, quando c'è lui? Se ha capito, mentre lo stringevo sul motorino che provo qualcosa? No, ma che diavolo di vita è questa? Non poteva piacermi il figlio del panettiere o il meccanico, scendendo per la via di casa mia? No, dovevo innamorarmi del coglione che vedo ogni giorno, del tipo alto, occhi verdi, imponente e muscoloso. 

- Di cosa? - Chiedo, impaziente. 

- Mi ha detto che importante, non lo so. - 

Importante. Importante. Importante. Riprendi fiato, Iana, respira. 

- Iana!! - Eccolo! Sto andando in iperventilazione! 

- Alex. - Fingo indifferenza io. 

Alex mi prende dal braccio e mi trascina delicatamente con lui. Giuro che se non fosse banale, mi metterei a cantare Tiziano Ferro,  e al diavolo l'antipatia che provo per lui. 

- Devo chiederti un favore! - 

- Dimmi - 

Un favore? Non so se piangere o ridere. Nessun 'ti amo', nessun bacio inaspettato, non ha scoperto che sono innamorata di lui.

 
 
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Cloude